Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 187

Discussione: Addio Windows XP

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Addio Windows XP

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma anche questa e' una favoletta, anche solo per un banalissimo discorso di compatibilita': quotidianamente impazzisco per aprire dei docx che Openoffice non riesce a gestire. Colpa di Microsoft che non rispetta gli standard, ovvio, ma e' cosi'...
    Verissimo, ma hai portato solo l'esempio di una applicazione. Io ho la mia azienda e ho fatto centinaia di installazioni, e quello e' l'unico problema in ambiente misto che si ha. Il resto sono solo vantaggi. Portando tutti gli utenti sulla stessa piattaforma il problema sparisce quasi del tutto, e si ha solo con qualche file dall'esterno. Ma basta tenere un computer con MS Office e convertire i files in quei casi estremi

E poi trovami un'altra suite che non ha problemi di compatibilita' in quel senso. Anche la bellissima (e commerciale) WordPerfect Suite ha gli stessi problemi di compatibilita'.

OT: il progetto OpenOffice e' praticamente defunto, LibreOffice l'ha sostituito e da risultati di compatibilita' molto migliori, specie con Excel e specie le ultimissime release.

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    sarà anche obsoleto, ma non mi ha mai dato i problemi di windows 7, che a detta di tutti sarebbe il miglior s.o. dopo xp...
    A detta di tutti chi XP sarebbe meglio di 7?

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    - devo tenere accesa SEMPRE la stampante in stand- by, altrimenti quando l'accendo mi reinstalla ogni volta la periferica, e devo andare a levare ogni volta la spunta su "usa stampante non in linea", perchè dopo l'installazione s'imposta in quel modo, e in quel modo ovviamente non stampa... dunque la lascio accesa, ma non credo gli faccia bene, anche perchè sento che il led emana un bel caldo...
    [...]
    Il dubbio che il problema sia della tua installazione e non dell'OS non ti ha mai sfiorato? Perchè in anni di utilizzo non ho mai dovuto reinstallare un driver di periferica, collegata direttamente o via rete che fosse...
    Passi un glitch ogni tanto, ma se ci sono sfighe sistematiche non può essere un problema dell'OS in quanto tale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

E comunque se consideri che una modifica al menu start ha mandato centinaia di milioni di persone in crisi...
    Quando dico che siamo avviati all'estinzione...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Altro esempio facile che conosco bene e' quello di Photoshop, non esiste nulla di paragonabile in ambito open (GIMP e' anni luce indietro, fermo agli 8 bit da un secolo).
    Vero anche quello, e hai portato il secondo esempio. Credo che pero' ora siano finiti. Alla fine se hai 200 persone in ufficio, non credo che tutti siano designer e a tutti serva Photoshop. Alla fine se hai uno studio di design e i soldi per la licenza di Photoshop, si usa il Mac.

Per tutto il resto, una soluzione si trova. Certo, quando l'utilizzo e' molto specifico e il programma fornito non ha la versione per Linux, non resta che usare il sistema operativo richiesto dal pacchetto che si deve usare. Io parlo di "media", e "l'utente medio" puo' di gran lunga fare a meno di Windows. Il piu' grosso ostacolo per l'utente medio rimane il pacchetto Office, perche' per tutto il resto, nel contesto mediano, l'alternativa si trova.

Persino in editing video ci sono ottimi pacchetti open che leggono quasi tutti i codec esistenti.

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A detta di tutti chi XP sarebbe meglio di 7?

Il dubbio che il problema sia della tua installazione e non dell'OS non ti ha mai sfiorato?
    veramente il dubbio che dipenda dall' installazione è il primo che ho avuto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •