Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 484

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

Ma pensi che ci siano solo a Siena gli extracomunitari?
    Primo: incazzati con chi non ti paga gli straordinari
    Secondo: cosa c'entra il battesimo col discorso degli straordinari non pagati?
    Terzo: che ti frega chi va a prendere i bambini a scuola? io e mia moglie lavoriamo e a prendere i miei figli a scuola ci va mio cognato; embhe?
    Quarto: hanno forse imposto la schiavitù a tua moglie?
    Quinto: a me invece hanno "insegnato" che l'ospite è sacro ...

L'unica cosa che adesso mi è chiara è che sono perfettamente concorde con la tua ipotesi "per qualcuno di voi mi comporto forse da razzista... ma vorrei capire perchè non dovrei esserlo...", solo che non so dirti il perchè non dovresti esserlo, a volte o si è o non si è e basta.

Comunque qui finisce la mia "interazione" in questa discussione. Effettivamente mi sono pentito di esserci entrato.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Primo: incazzati con chi non ti paga gli straordinari
    dico: t'immagini se ogni 3 giorni tutti noi chiedessimo gli straordinari perchè dobbiamo preparare due pasti invece che uno ?... evviva la serietà ! poi l'italia va a rotoli...
    anche se la tua (spero) sia stata una battuta dettata dal sarcasmo...

Secondo: cosa c'entra il battesimo col discorso degli straordinari non pagati?
    Terzo: che ti frega chi va a prendere i bambini a scuola? io e mia moglie lavoriamo e a prendere i miei figli a scuola ci va mio cognato; embhe?
    Quarto: hanno forse imposto la schiavitù a tua moglie?
    Quinto: a me invece hanno "insegnato" che l'ospite è sacro ...
    anzitutto io non ho usato questi toni, non ho mai usato l'arroganza e la prepotenza o il buttarla sul personale che molti di voi usano verso di me, e già questo è un punto a mio favore anche se avessi torto... perchè quando si grida s'ha sempre torto anche se si dicono cose giuste... io non IMpongo le mie idee: le ESpongo, non so se ti sei accorto...

fai pure giri di parole su quanto scrivo, fingendo d'ignorare a cosa alludo: ho citato il battesimo per fare un esempio a caso di come un popolo civile quantomeno si chiede se sia giusto o meno imporre un sacramento al proprio figlio troppo piccolo per poter decidere... addirittura c'è chi vorrebbe che fosse il figlio a decidere da grande, ma comunque la madre ed il padre cercano di trovarsi entrambi d'accordo su decisioni come questa, o come la comunione o la cresima... in altre zone invece s'impone uno stile di vita religioso senza il minimo spirito critico circa la sua "giustezza"... ti è chiaro adesso cosa intendo ?

anche a me non importa niente di chi va a prendere i bambini a scuola, ma siccome so il motivo, ed il motivo è che la donna non la vogliono a svolgere compiti fuori casa, mi permetto di giudicare retrogrado un popolo che si comporta così... anche qui ti è chiaro adesso cosa intendo ?

poi vedo che la frase circa gli uomini che prendono le decisioni senza consultare le mogli non l'hai tergiversata come le altre, evidentemente perchè questa è talmente evidente nella sua gravità da non poter farci giri di parole...

no, non hanno imposto la schiavitù a mia moglie, ma come vedi non sono così limitato a guardare solo dentro casa mia, e mi interesso anche ai problemi delle società dove ancora s'impone la schiavitù alle mogli...
    l'ospite è sacro... a seconda di come si comporta... a questo mondo esistono delle regole, senza le regole non si va da nessuna parte, e ti devi adeguare ad esse...

L'unica cosa che adesso mi è chiara è che sono perfettamente concorde con la tua ipotesi "per qualcuno di voi mi comporto forse da razzista... ma vorrei capire perchè non dovrei esserlo...", solo che non so dirti il perchè non dovresti esserlo, a volte o si è o non si è e basta.
    volevo dire che finchè sono razzista per te o per voi, nessun problema, ho sempre più la convinzione che per cose dette da voi non val la pena prendersela nemmeno se vi uscissero pesanti offese... e con questo penso d'averla detta lunga su cosa penso di voi, sempre sperando che siano opinioni sbagliate, visto che non vi conosco di persona, e rimango pronto a ricredermi
    Ultima modifica di meteopalio; 18/05/2014 alle 10:39

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    per vostra sfortuna in tutti i miei interventi ho sempre parlato con dati che oggettivamente vedo perchè con questa gente ahimè ci lavoro... vi cito solo qualche "perla" che paragona il loro mondo- non quello di chi rimane la, ma quello di coloro che sono giunti in italia- al nostro:

- mentre nei paesi come il nostro la religione è considerata una pratica che puoi scegliere se vuoi seguirla o meno, loro insegnano fin da piccoli ai propri figli di non mangiare carne di maiale (bandita dalla loro religione), facendoci fare quasi 1 ora di lavoro in più a noi della mensa scolastica per preparare il piatto alternativo

- a prenderli a scuola ci viene quasi sempre solo il padre, perchè ai mariti non piace che le donne vadano in giro o guidino la macchina... se ragazze musulmane conoscono un ragazzo italiano quasi tutte le famiglie non sono d'accordo e costringono i due a non vedersi... la donna deve indossare il velo e non i blue jeans... in ogni situazione decide l'uomo e il parere della propria moglie è irrilevante... in poche parole la donna vive una sorta di schiavitù che per noi è inconcepibile...

- da quest'anno c'è il piatto etnico delle loro zone nella dieta della nostra mensa, ovvero: il nostro maiale è censurato, mentre il loro piatto è stato introdotto: siamo noi ad adattarci all' ospite, non il contrario come hanno sempre insegnato le regole della buona educazione...

adesso forse ti è chiaro che il loro ... "venire in italia" cui ti riferisci non è solo un fuggire dalle loro zone (anche perchè molti venogno da paesi musulmani dove non c'è nessuna guerra), bensì un imporre senza tanto ritegno le loro abitudini quantomeno molto discutibili, perpetrando la stessa vita che facevano al paese loro, anche adesso che si sono sistemati da noi e stanno bene...
    a me ricordano i coloni che sterminarono gli indiani: ci troviamo difronte ad un qualcosa certo non così altrettanto brutale nella forma, ma nella sostanza non cambia molto, e stavolta gli "indiani" siamo noi...
    per fortuna egoisticamente dico che ci vorrà tempo e potrei essere già morto un domani che avranno cambiato le nostre tradizioni e forse anche più che le tradizioni...
    quindi te ti fai un idea di interi popoli solamente osservando quello che vedi con i tuoi occhi....se tu fossi un perito agrario dell'agro pontino e vedessi indiani e africani spaccarsi la schiena per 16 al giorno con paghe da fame ,saresti un sindacalista stalinista? lo capisci che in una societa' complessa ci sono molte realta'?....giudicare solo cio' che si vede vuol dire non avere gli strumenti sufficienti per capire.....se poi uno guarda studio aperto....beh...e stai tranquillo,che nessuno distrugge le nostre tradizione,se nno solo noi stessi.....siamo noi italiani ad averle abbandonate....

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    quindi te ti fai un idea di interi popoli solamente osservando quello che vedi con i tuoi occhi....se tu fossi un perito agrario dell'agro pontino e vedessi indiani e africani spaccarsi la schiena per 16 al giorno con paghe da fame ,saresti un sindacalista stalinista? lo capisci che in una societa' complessa ci sono molte realta'?....giudicare solo cio' che si vede vuol dire non avere gli strumenti sufficienti per capire.....se poi uno guarda studio aperto....beh...e stai tranquillo,che nessuno distrugge le nostre tradizione,se nno solo noi stessi.....siamo noi italiani ad averle abbandonate....
    ti ricordo che in 15 anni che lavoro, mi sono passate davanti generazioni di scolari e relativi genitori...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

per vostra sfortuna in tutti i miei interventi ho sempre parlato con dati
    Eccome no!
    Ne avessi letto UNO, di dato, avrei festeggiato.

- mentre nei paesi come il nostro la religione è considerata una pratica che puoi scegliere se vuoi seguirla o meno, loro insegnano fin da piccoli ai propri figli di non mangiare carne di maiale (bandita dalla loro religione), facendoci fare quasi 1 ora di lavoro in più a noi della mensa scolastica per preparare il piatto alternativo
    Questo è veramente inamissibile! Lacerante per la società nel suo complesso!

- a prenderli a scuola ci viene quasi sempre solo il padre, perchè ai mariti non piace che le donne vadano in giro o guidino la macchina... se ragazze musulmane conoscono un ragazzo italiano quasi tutte le famiglie non sono d'accordo e costringono i due a non vedersi... la donna deve indossare il velo e non i blue jeans... in ogni situazione decide l'uomo e il parere della propria moglie è irrilevante... in poche parole la donna vive una sorta di schiavitù che per noi è inconcepibile...
    E infatti NOI a questa "schiavitù" non sottostiamo, mi pare.
    Peraltro questa cosa funziona, se va bene, con la prima generazione; dalla seconda si attaccheranno bellamente... L'evoluzione dei costumi sociali non si arresta, nonostante qualcuno ci provi. Farsene una ragione.

- da quest'anno c'è il piatto etnico delle loro zone nella dieta della nostra mensa, ovvero: il nostro maiale è censurato, mentre il loro piatto è stato introdotto: siamo noi ad adattarci all' ospite, non il contrario come hanno sempre insegnato le regole della buona educazione...
    Azzo... 2 punti diversi per il piatto nelle mense... Lacerantissimo, altrochè...
    A proposito... Per caso qualcuno è obbligato a mangiare il piatto etnico?

adesso forse ti è chiaro che il loro ... "venire in italia" cui ti riferisci non è solo un fuggire dalle loro zone (anche perchè molti venogno da paesi musulmani dove non c'è nessuna guerra), bensì un imporre senza tanto ritegno le loro abitudini quantomeno molto discutibili,
    ROTFL! In effetti son proprio loro ad averlo imposto... Erano armati quando hanno obbligato l'introduzione del piatto etnico nella tua mensa o si son limitati alle minacce?

a me ricordano i coloni che sterminarono gli indiani: [...]
    Tu hai dei grossi problemi. E non sto scherzando.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

Peraltro questa cosa funziona, se va bene, con la prima generazione; dalla seconda si attaccheranno bellamente... L'evoluzione dei costumi sociali non si arresta, nonostante qualcuno ci provi. Farsene una ragione.
    Bassini, sei uno molto preparato in generale e, quel che hai di bello, é che sciorini dati a supporto delle tue tesi.

Qui ti dico: fattene una ragione, non andrà come tu pensi.

Pensa solo un momento alla "quatrième generation" franco-maghrebina o alle "new generations" dei paesi islamici del Commonwealth, ed ai fatti di cronaca ad essi legati. O vatti a fare un giro nei suburbi inglesi o nelle banlieues.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo è veramente inamissibile! Lacerante per la società nel suo complesso!
    tu guardi al fatto in se e non ti rendi conto del significato che ci sta dietro... ovvero la differenza tra un paese come il nostro dove si fanno "due palle" così persino per decidere se è giusta o no l'ora di religione, ed il loro dove invece la religione è talmente intrinseca alla loro vita da obbligarli a non mangiare carne di maiale, che da una parte è l'esempio infatti più "soft"... proprio perchè già mangiare maiale per loro è un problema ho fatto quest'esempio, riprenditi...

certe loro pratiche incivili fatico a considerarle "usi e costumi"... qui non si parla di feste o tradizioni, ma di segregare le donne in casa... non dev'esserci bisogno di vivere da noi perchè decadano queste pratiche: se un essere umano non ha scritto nel d.n.a. "sono incivile", deve arrivarci colla propria testa a sapere che la donna non va segregata in casa, ma scherziamo ? (che poi arrivano ad ammazzarle o frustarle, e intendo dire che lo prevede la legge, non è che sono pazzi isolati come da noi)

Azzo... 2 punti diversi per il piatto nelle mense... Lacerantissimo, altrochè...
    A proposito... Per caso qualcuno è obbligato a mangiare il piatto etnico?
    certo ! loro hanno diritto alla dieta alternativa alla carne di maiale, ma noi altri non abbiamo nessun diritto al pasto alternativo al piatto etnico, e quando c'è siamo obbligati a mangiarlo, a meno di restare digiuni o portarci la roba da casa... anche qui mi preme sottolineare la gravità del concetto, e non del fatto in se e per se...

ROTFL! In effetti son proprio loro ad averlo imposto... Erano armati quando hanno obbligato l'introduzione del piatto etnico nella tua mensa o si son limitati alle minacce?
    idem anche qui: non importa il modo (violento o pacifico) con cui s'impone una cosa, ma il fatto che la si impone

Tu hai dei grossi problemi. E non sto scherzando.
    anche te non scherzi se devo essere sincero...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    E'invece umanamente ammissibile dire a quelli che cercano di scappare da situazioni simili "no, state a casa vostra, queste situazioni dovete risolverle nei vostri paesi"... Torno nel mio limbo...
    Chapeau!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Sudan: cristiana condannata a morte, avrà nuovo processo - Africa - ANSA.it

difronte a questa vicenda, per qualcuno di voi mi comporto forse da razzista... ma vorrei capire perchè non dovrei esserlo... perchè mi verrebbe da dire che non è umanamente ammissibile che esistano paesi dove succedono queste cose... quando non un pazzo o una setta di pazzi, ma tutto uno stato ammette leggi di questo tipo, è segno che c'è qualcosa che non va nell' intera popolazione... un qualcosa di serio, che ripudia le più ovvie, scontate ed elementari regole del vivere civile...
    No ma infatti mica scappano da quelle zone perchè sono paesi di m****, dove ci sono guerre, discriminazioni ecc, ma per un viaggio turistico a mangiare pizza e suonare il mandolino...

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Sudan: cristiana condannata a morte, avrà nuovo processo - Africa - ANSA.it

difronte a questa vicenda, per qualcuno di voi mi comporto forse da razzista... ma vorrei capire perchè non dovrei esserlo... perchè mi verrebbe da dire che non è umanamente ammissibile che esistano paesi dove succedono queste cose... quando non un pazzo o una setta di pazzi, ma tutto uno stato ammette leggi di questo tipo, è segno che c'è qualcosa che non va nell' intera popolazione... un qualcosa di serio, che ripudia le più ovvie, scontate ed elementari regole del vivere civile...
    non e' l'intera popolazione....solo quella piu' arretrata culturalmente...questa cmq e' la classica notizia da dare in pasto ai meteopali sparsi nelle remote zone rurali italiane....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •