le ideologia sono utopistiche....ma e' la direzione che vogliamo prendere che conta....un tempo era utopia anche che l'uomo volasse....con questo voglio dire che oltre cortina non era certo la sede del paradiso in terra,anzi son convinto che i problemi ci fossero...ma era l'ideale che veniva perseguito che era nobile...."civile".tanto l'uomo ci arrivera' al vero mondo fatto di uguaglianza e sara' il punto piu' alto della sua evoluzione...il capitalismo di questi anni va nella direzione opposta.![]()
Ci sarebbe un mondo da scoprire partendo da questo tuo posto. Il mondo islamico è un coacervo d' espressioni che tuttavia parte da un ferreo elemento di fondo: la religione è anche importante riferimento di legge (un po' come per gli ebrei). Poi c' è chi adotta più rigorosamente il tutto (le c.d. repubbliche islamiche tipo Iran e Mauritania, per non parlare dei Regni, KSA su tutti) e chi, apparentemente, meno. Dico apparentemente perchè poi la realtà dei fatti, vuoi per cultura, vuoi per tradizione, spesso resta conservatrice, a fronte di importanti fermenti.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Eccome no!
Ne avessi letto UNO, di dato, avrei festeggiato.
Questo è veramente inamissibile! Lacerante per la società nel suo complesso!
E infatti NOI a questa "schiavitù" non sottostiamo, mi pare.
Peraltro questa cosa funziona, se va bene, con la prima generazione; dalla seconda si attaccheranno bellamente... L'evoluzione dei costumi sociali non si arresta, nonostante qualcuno ci provi. Farsene una ragione.
Azzo... 2 punti diversi per il piatto nelle mense... Lacerantissimo, altrochè...
A proposito... Per caso qualcuno è obbligato a mangiare il piatto etnico?
ROTFL! In effetti son proprio loro ad averlo imposto... Erano armati quando hanno obbligato l'introduzione del piatto etnico nella tua mensa o si son limitati alle minacce?
Tu hai dei grossi problemi. E non sto scherzando.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
e va beh, dài Gianluca biiip!!! Non mi far essere sempre estremista.
Non condivido il tuo ottimismo sugli effetti benefici della globalizzazione. L' immane potenza dei soldi degli sheikhs conservatori (modello KSA e Golfo in genere) riuscirà a ritardare a lungo detti effetti, se non a "lenirli" del tutto. Ma lo sai che il KSA ha finanziato, con successo peraltro, campagne di eradicazione sistematica degli spettacolari vitigni da taglio francesi in Algeria?
Per farti un esempio, 30 anni fa, prima delle vicende che coinvolsero il FIS e il GPSC con tutte le feroci rappresaglie del caso, le donne algerine erano anni luce avanti come emancipazione rispetto a quelle odierne (mi domando tutt' ora come abbiano fatto quelle che, allora ventenni, si ritrovano oggi ad aver vissuto tutta la trafila delle vicende interne modello santa Inquisizione .....). Se non lo hai fatto, leggiti la storia di Khalida Messaoudi ed il suo libro "Una donna in piedi", tanto per capire ...... (e pensare che ho conosciuto donne sue connazionali che la trattano quasi da sgualdrina ..... )
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri