Sudan: cristiana condannata a morte, avrà nuovo processo - Africa - ANSA.it
difronte a questa vicenda, per qualcuno di voi mi comporto forse da razzista... ma vorrei capire perchè non dovrei esserlo... perchè mi verrebbe da dire che non è umanamente ammissibile che esistano paesi dove succedono queste cose... quando non un pazzo o una setta di pazzi, ma tutto uno stato ammette leggi di questo tipo, è segno che c'è qualcosa che non va nell' intera popolazione... un qualcosa di serio, che ripudia le più ovvie, scontate ed elementari regole del vivere civile...
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
per vostra sfortuna in tutti i miei interventi ho sempre parlato con dati che oggettivamente vedo perchè con questa gente ahimè ci lavoro... vi cito solo qualche "perla" che paragona il loro mondo- non quello di chi rimane la, ma quello di coloro che sono giunti in italia- al nostro:
- mentre nei paesi come il nostro la religione è considerata una pratica che puoi scegliere se vuoi seguirla o meno, loro insegnano fin da piccoli ai propri figli di non mangiare carne di maiale (bandita dalla loro religione), facendoci fare quasi 1 ora di lavoro in più a noi della mensa scolastica per preparare il piatto alternativo
- a prenderli a scuola ci viene quasi sempre solo il padre, perchè ai mariti non piace che le donne vadano in giro o guidino la macchina... se ragazze musulmane conoscono un ragazzo italiano quasi tutte le famiglie non sono d'accordo e costringono i due a non vedersi... la donna deve indossare il velo e non i blue jeans... in ogni situazione decide l'uomo e il parere della propria moglie è irrilevante... in poche parole la donna vive una sorta di schiavitù che per noi è inconcepibile...
- da quest'anno c'è il piatto etnico delle loro zone nella dieta della nostra mensa, ovvero: il nostro maiale è censurato, mentre il loro piatto è stato introdotto: siamo noi ad adattarci all' ospite, non il contrario come hanno sempre insegnato le regole della buona educazione...
adesso forse ti è chiaro che il loro ... "venire in italia" cui ti riferisci non è solo un fuggire dalle loro zone (anche perchè molti venogno da paesi musulmani dove non c'è nessuna guerra), bensì un imporre senza tanto ritegno le loro abitudini quantomeno molto discutibili, perpetrando la stessa vita che facevano al paese loro, anche adesso che si sono sistemati da noi e stanno bene...
a me ricordano i coloni che sterminarono gli indiani: ci troviamo difronte ad un qualcosa certo non così altrettanto brutale nella forma, ma nella sostanza non cambia molto, e stavolta gli "indiani" siamo noi...
per fortuna egoisticamente dico che ci vorrà tempo e potrei essere già morto un domani che avranno cambiato le nostre tradizioni e forse anche più che le tradizioni...
Ultima modifica di meteopalio; 18/05/2014 alle 08:46
Ma pensi che ci siano solo a Siena gli extracomunitari?
Primo: incazzati con chi non ti paga gli straordinari
Secondo: cosa c'entra il battesimo col discorso degli straordinari non pagati?
Terzo: che ti frega chi va a prendere i bambini a scuola? io e mia moglie lavoriamo e a prendere i miei figli a scuola ci va mio cognato; embhe?
Quarto: hanno forse imposto la schiavitù a tua moglie?
Quinto: a me invece hanno "insegnato" che l'ospite è sacro ...
L'unica cosa che adesso mi è chiara è che sono perfettamente concorde con la tua ipotesi "per qualcuno di voi mi comporto forse da razzista... ma vorrei capire perchè non dovrei esserlo...", solo che non so dirti il perchè non dovresti esserlo, a volte o si è o non si è e basta.
Comunque qui finisce la mia "interazione" in questa discussione. Effettivamente mi sono pentito di esserci entrato.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
dico: t'immagini se ogni 3 giorni tutti noi chiedessimo gli straordinari perchè dobbiamo preparare due pasti invece che uno ?... evviva la serietà ! poi l'italia va a rotoli...Primo: incazzati con chi non ti paga gli straordinari
anche se la tua (spero) sia stata una battuta dettata dal sarcasmo...
anzitutto io non ho usato questi toni, non ho mai usato l'arroganza e la prepotenza o il buttarla sul personale che molti di voi usano verso di me, e già questo è un punto a mio favore anche se avessi torto... perchè quando si grida s'ha sempre torto anche se si dicono cose giuste... io non IMpongo le mie idee: le ESpongo, non so se ti sei accorto...Secondo: cosa c'entra il battesimo col discorso degli straordinari non pagati?
Terzo: che ti frega chi va a prendere i bambini a scuola? io e mia moglie lavoriamo e a prendere i miei figli a scuola ci va mio cognato; embhe?
Quarto: hanno forse imposto la schiavitù a tua moglie?
Quinto: a me invece hanno "insegnato" che l'ospite è sacro ...
fai pure giri di parole su quanto scrivo, fingendo d'ignorare a cosa alludo: ho citato il battesimo per fare un esempio a caso di come un popolo civile quantomeno si chiede se sia giusto o meno imporre un sacramento al proprio figlio troppo piccolo per poter decidere... addirittura c'è chi vorrebbe che fosse il figlio a decidere da grande, ma comunque la madre ed il padre cercano di trovarsi entrambi d'accordo su decisioni come questa, o come la comunione o la cresima... in altre zone invece s'impone uno stile di vita religioso senza il minimo spirito critico circa la sua "giustezza"... ti è chiaro adesso cosa intendo ?
anche a me non importa niente di chi va a prendere i bambini a scuola, ma siccome so il motivo, ed il motivo è che la donna non la vogliono a svolgere compiti fuori casa, mi permetto di giudicare retrogrado un popolo che si comporta così... anche qui ti è chiaro adesso cosa intendo ?
poi vedo che la frase circa gli uomini che prendono le decisioni senza consultare le mogli non l'hai tergiversata come le altre, evidentemente perchè questa è talmente evidente nella sua gravità da non poter farci giri di parole...
no, non hanno imposto la schiavitù a mia moglie, ma come vedi non sono così limitato a guardare solo dentro casa mia, e mi interesso anche ai problemi delle società dove ancora s'impone la schiavitù alle mogli...
l'ospite è sacro... a seconda di come si comporta... a questo mondo esistono delle regole, senza le regole non si va da nessuna parte, e ti devi adeguare ad esse...
volevo dire che finchè sono razzista per te o per voi, nessun problema, ho sempre più la convinzione che per cose dette da voi non val la pena prendersela nemmeno se vi uscissero pesanti offese... e con questo penso d'averla detta lunga su cosa penso di voi, sempre sperando che siano opinioni sbagliate, visto che non vi conosco di persona, e rimango pronto a ricredermiL'unica cosa che adesso mi è chiara è che sono perfettamente concorde con la tua ipotesi "per qualcuno di voi mi comporto forse da razzista... ma vorrei capire perchè non dovrei esserlo...", solo che non so dirti il perchè non dovresti esserlo, a volte o si è o non si è e basta.
Ultima modifica di meteopalio; 18/05/2014 alle 10:39
e secondo te i signori della guerra africani chi li arma?...materializzano i le armi made in italy con i riti wodu secondo te?....e la poverta' in paesi ricchi di risorse chi la crea se nno le multinazionali occidentali...l'amico chavez e' "un cattivone" solo perche' tu che abiti in occidente avrai le notizie che provengono dal venezuela sempre in cattiva luce....lo sai vero che i giornalisti prendono uno stipendio dagli editori,che sua volta prendo finanziamenti dallo stato.....come credi che possano essere attendibili?.....l'africa e' povera e ricca di risorse,che gli occidentali sfruttano ....dalla poverta' viene la fame poi vengono le guerre.....hai mai sentito di signori della guerra in danimarca?invece di "esportare democrazie"....esportare sviluppo e giustizia sociale,ma nei secoli dei secoli la giustizia per i popoli deve arrivare solo dopo la morte ,come la chiesa romana ,alleata con i colonizzatori e con i fascismi insegna da 2 millenni.....io sono forse indottrinato ideologicamente,ma se questo vuol dire porsi delle domande e cercare di capire come il modo gira,senza che siano altri attraverso le tv o i giornali a dirmelo,beh..preferisco la mia ideologia......e ne vado fiero....
Ultima modifica di original pio; 18/05/2014 alle 12:45
quindi te ti fai un idea di interi popoli solamente osservando quello che vedi con i tuoi occhi....se tu fossi un perito agrario dell'agro pontino e vedessi indiani e africani spaccarsi la schiena per 16 al giorno con paghe da fame ,saresti un sindacalista stalinista? lo capisci che in una societa' complessa ci sono molte realta'?....giudicare solo cio' che si vede vuol dire non avere gli strumenti sufficienti per capire.....se poi uno guarda studio aperto....beh...e stai tranquillo,che nessuno distrugge le nostre tradizione,se nno solo noi stessi.....siamo noi italiani ad averle abbandonate....
Segnalibri