Il trend di breve termine sì. Ma se la allunghi fino all'inizio degli anni '90 mi pare che non sia così.
In ogni caso che nei periodi di crisi aumentino ahimè è fisiologico.
EDIT: questo è un bel documento.
http://www2.stat.unibo.it/cazzola/di...0Sicurezza.pdf
Ultima modifica di FunMBnel; 08/05/2014 alle 08:11
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
En passant... Questo risale al 2010, quindi verosimilmente su dati che si fermeranno al 2009 o al 2008.
Mi rendo conto che molti potrebbero non apprezzare...
Tra immigrati e italiani stesso tasso di criminalità - Repubblica.it
(comunque quel "leggermente più alto" è discutibile a fronte della differenza tra le 2 percentuali).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Come ci si lava la bocca con la parola "razzismo". Se considerate razzista il fatto di considerare certe culture paritarie ad altre allora io lo sono. La cultura di una popolazione costituisce il proprio biglietto da visita all'estero ed è in grado di formare il proprio carattere e la propria personalità, per cui non venitevi a dire di fidarmi di un nigeriano che è abituato a fare la fame da 30 anni quanto di un danese.
A margine, ed ovviamente non solo riguardo Frassinoro: non riesco veramente a capire come oggi (ma anche "ieri", a ben vedere) uno possa tenere in casa una cifra (denaro) diciamo "elevata" (non parlo ovviamente di un paio di centinaia di euro o poco piu'....), ma tant'e'.
O meglio, per talune persone la spiegazione ci sarebbe, ovviamente....![]()
Vabbe'.....![]()
Segnalibri