Lo sai vero che la realtà dice il contrario di quanto affermi? Basti vedere che il tasso di criminalità nei Paesi originari di chi "non si sogna di sgarrare" è mediamente di ordini di grandezza superiore al nostro.
Ergo la reale o presunta durezza dei loro sistemi punitivi evidentemente o non esiste o è applicato in modo da non essere affatto un deterrente sufficiente.
Quanto ai Paesi nordici dopo aver visto le statistiche danesi non c'è nemmeno bisogno di Fenrir.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Azzo! Bestemmiano addirittura? Roba che non si sente in nessun altro ambito scolastico italiano. Nemmeno in Veneto!![]()
io non sento bestemmiare gli altri bambini quanto i forestieri, e la metto puramente sul fatto della maleducazione, non dell' offesa alla religione... poi, nel caso della carne di maiale stendiamo un velo pietoso, perchè denota la sorta d' integralismo in cui vivono: ti risulta che noi italiani smuoviamo mari e monti nelle mense per avere un qualche tipo di trattamento alimentare consono alla religione ?... lascia fare che ogni religione possa aver commesso degli errori, sto parlando in questo specifico settore, da un punto di vista unicamente tecnico... sai che ci toccano fino a 40 minuti di lavoro in più per preparare diete speciali senza carne di maiale ?... non pagati ovviamente ! viceversa, se io (che ho diritto di mangiare a mensa) pretendessi il pesce al venerdì, mi riderebbero in faccia... e certo: sono italiano...Quindi se bestemmiano, ergo offendono la religione, è male.
In compenso che siano costretti a mangiare roba che la loro religione vieta chissenefrega.
Tanto per avere un punto di vista sempre e comunque terzo eh?![]()
fortuna che non me ne frega niente...
ti ho già detto che io vedo fare queste cose solo agli stranieri... se non ci credi- perchè questo stai facendo- non me ne frega e non ci posso fare niente... ripeto: felice per voi altri che queste cose accadano solo da me, come i Sacri Numeri dicono...Tutta roba che è patrimonio esclusivo di "stranieri puzzolenti", a cominciare dai figli maleducati, ai piccoli vandalismi sui documenti o nei cessi, alle bestemmie, ai genitori menefreghisti. Si vede che tu ci sei dentro al tuo ambiente di lavoro...![]()
Ultima modifica di meteopalio; 09/05/2014 alle 08:09
Meteopalio... ti sembrera' strano ma "qualche" straniero c'e' addirittura anche da noi! Ci sono in classe di mia figlie, nel paese. Dove lavoro addirittura abbiamo circa il 9% di studenti stranieri! (e puntiamo a raddoppiare sta cifra)
E' ti diro' una cosa.... moltissimi di loro "puzzano".. e non poco! Eppure a livello di abbigliamento e pulizia non hanno assolutamente NULLA da imparare rispetto a me. Il loro "odore" deriva dall'alimentazione diversa. Hanno tradizioni diverse, usano spezie e sapori diversi ed emanano odori diversi. Quindi TU (come ovviamente anch'io) PUZZI esattamente come loro. Solo che al nostro odore ed al nostro cibo siamo abituati e non lo sentiamo. Al loro no. Parlavo con alcuni erasmus indiani giusto qualche tempo fa e dicevano che all'inizio uno dei problemi era proprio abituarsi alla nostra puzza!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Non sto nemmeno a commentare tutto il resto, anche nei post precedenti..
Tuttavia su questa cosa devo dare ragione a Meteopalio poichè, in certi ambienti, è assolutamente in auge un razzismo alla rovescia che vuole riconosciuto allo straniero qualsiasi tipo di diritto, ingnorando invece quello che può essere l'omologo verso gli italiani.
Così come trovo fastidiosissimo l'assioma per cui se dico qualcosa a uno straniero, sei per forza razzista. Cioè se do dello str.. a un nero sono razzista, quando nessuno ha mai pensato che gli str.. ci sono indipendentemente dal colore della pelle.
Questo sono pienamente d'accordo, ma io discutevo solo riguardo i soldi !
Ok, passi il caso: bisognerebbe pero' capire (in senso generale, eh) perche' uno debba per forza pagare qualche cosa solo tramite la Posta (e pure solo in contanti: pure a me e' gia' capitato di pagare bollettini solo in posta, ma mi hanno fatto usare tranquillamente il bancomat pure li' !)
Fammi capire: ma i contributi non li puoi girare direttamente alla banca dalla tua banca (bonifico) ?
Oppure, anche in questo caso, la Posta non accetta il versamento/pagamento di tali cifre con il bancomat ?
Solo per curiosita' personale, eh, anche perche' sta cosa mi suona strana....
![]()
....eh ?!?!?!?!?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Spero tu stia scherzando, vero ?![]()
Ma quale realtà? Le cartine che hai postato l' altro ieri??
La realtà dice anche che un ghahanese clandestino, con un ricorso a provvedimento di espulsione a seguito di una discutibile impugnazione (in Ghana non vedo molte guerre, né chissà quali persecuzioni, ma tant' é, il procedimento si sa bene che ha i suoi tempi biblici .....), svegliatosi male ha preso a picconate svariati italiani facendone fuori 3.
Ora mi si dirà che un caso non fa testo, ecc. ecc., ma questo é un dato reale come le tue cartine. In quanto fatto di cronaca realmente avvenuto. ome i fatti che entrano nelle statistiche delle tue cartine.
Con la differenza che nei paesi del dura lex, vai tranquillo che:
- Un italiano beccato senza documenti / non inb regola era da tempo sul primo volo per la sua patria. E comunque:
- una sua eventuale istanza di ricorso sarebbe stata cassata senza complimenti. E comunque:
- Nel malaugurato caso si fosse svegliato male prendendo a picconate i locali in una loro borgata sarebbe finito dentro con getto della chiave. O peggio:
- Sarebbe stato linciato direttamente in loco dopo la prima picconata.
Ultima modifica di and1966; 09/05/2014 alle 10:17
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ma d' altronde puo' succedere anche questo ....
http://www.ilrestodelcarlino.it/ferm...-sospesa.shtml
....o questo ....
Foligno, trovati a casa della dipendente gli originali dei libretti postali «svuotati» | Umbria24.it
.....o questo .....
Truffa all?ufficio postale, scomparse decine di migliaia di euro da alcuni libretti di risparmio.
......o questo....
Positano News - TRUFFA ALL´UFFICIO POSTALE DI CAPRI: SVUOTATI I LIBRETTI DI ALCUNI RISPARMIATORI, INDAGINI IN CORSO
solo sulla prima pagina di google. Tralascio dettagli piu' approfonditi. Quindi in fondo é vero che ha ragione Bassini, ovvero il rischio "0" dei furti non ci sarà mai. Ma da nessuna parte !! E se permetti, non posso dare torto ad un anziano che, a fronte di certe notizie, che non sono solo frutto del solito "terrorismo mediatico", preferisce, 'stupidamente', tenersi i soldi sotto il materasso.
Senza poi considerare le truffe di arditi maneggi finanziari perpetrati da "brokers" o pseudo-tali senza scrupoli né professionalità ma che alla fine danno lo stesso risultato.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri