Devi avere del bel sangue freddo eh, perchè io onestamente non so se avrei fatto una cosa del genere.E soprattutto credo che se mi fosse capitata la scena evidenziata se non mi scappava un infarto poco ci mancava \as\\as\
Comunque, parlando per esperienza personale, sono circa 12 anni che vivo nella zona sud di Ferrara, poco fuori dal centro storico, in una zona abbastanza bella con molte villette.
In 12 anni non è mai capitato un furto che sia uno (e neppure tentativi andati a vuoto): è anche vero che comunque avere i Carabinieri vicino ci da una grossa mano sotto questo aspetto...
In altre zone di Ferrara, come quella in assoluto più a Sud, il livello di criminalità è più alto, anche se forse l'unica vera zona pericolosa è quella della Stazione, non a caso quando la mia ragazza (che è di Bologna) viene a trovarmi nei fine settimana le consiglio sempre caldamente di farsi venire a prendere alla sera piuttosto che tornare in treno, perchè a quell'ora di sera è meglio stare lontani svariati metri da quella zona (ho letto addirittura di assassini delle volte, lì purtroppo non c'è minimamente da star tranquilli). \fp\
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Benissimo. E allora spiegami un po' come sia possibile che ci sian più morti ammazzati/rapiti/ecc. ecc. ecc. in Nigeria tra gli umani, che nella savana al tempo della migrazioni tra le antilopi.
Ribadisco: tu hai una percezione clamorosamente distorta della realtà; ed è inevitabile perchè il punto di vista soggettivo è per sua definizione parziale.
Guarda caso io non ti rispondo con "io ho visto", "io ho fatto" perchè:
1. ove fosse il contrario di quello che "hai visto" o "hai fatto" tu non conterebbe nulla; sarebbero le classiche 2 gocce nel mare
2. non aggiungerebbe alcun contenuto informativo nemmeno nel caso l'impressione fosse la stessa.
E prima te ne fai una ragione di questo fatto meglio è, anche se sei nato nello stesso Paese di Galileo.
Peraltro... Visto che stiamo discutendo da un po' di come la presenza di soggetti che vengano da posti disagiati tenda ad aumentare la criminalità, mi pare che stando alla tua ipotesi dovrebbe succedere l'esatto contrario visto che "sono abituati ad essere controllati ad ogni passo che fanno".
Comunque la metti unendole tutte ne esce la più classica delle contraddizione logiche.
E la gestione dei flussi esattamente cosa c'entra? Tu puoi flussare quello che ti pare, ma con gente che scappa, visto che sei il più vicino, avrai sempre a che fare.
Come i CIE?(amaro)
Quella invece è la classica affermazione su cui fare della filosofia. Il più delle volte spicciola.
Ci sono i numeri per misurare. E molto sono pubblici anche se magari non aggiornatissimi.
Solo che i numeri hanno la sfiga di essere chiari e indiscutibili; perchè quelli sono.
Leggi, provvedimenti ecc. ecc. ecc. andrebbero presi sulla base di questi, non certo sulla sensazione di chicchessia.
Facendo finta di voler discutere solo di bianco e nero, esattamente per quale motivo la "porzione" di chicchessia dovrebbe contare più del totale nell'indirizzare le modifiche?
Ma con tutto il rispetto per gli occhi di chiunque, un paio di balle.
Quello che è significativo è il quadro generale. Poi se ci sono sfighe locali le andiamo a sistemare.
Quello che non è accettabile, invece, è che a fronte di dati che nero su bianco certificano la realtà si dica che è la realtà a sbagliare... Cosa in cui, anche se Fenrir si incazzerà, siamo maestri.
Li hanno già spacchettati per noi: basta leggerli. Tutte le analisi sul crimine sono divise per reato (o gruppo di reati) e per territorio.
Again: un bel chissenefrega. Quello che conta sono i risultati. E i numeri dicono che sono deleteri. Ci piaccia o no.
Discussione vecchia come il mondo. Con numeri, vecchi come il mondo, sempre uguali.
Eppure la discussione continua...
Ma assolutamente, ci mancherebbe altro. Loro si tengano la loro legislazione di merda che non funziona e ha reso il loro bel Paese una savana e io mi tengo il mio sistema.
Però quando qualcuno viene a far l'elogio del loro sistema paragonandolo al nostro mi metto a ridere.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quindi il passaggio da una vita tranquilla ad una disastrata passa dalla necessità di montare una porta blindata o i cancelli alle finestre?
Se qualcuno si chiede cosa sia la minimization by exaggeration può stampare la tua risposta.
Ora spiegami un po', con calma e quando hai tempo e voglia s'intende, perchè per usare un bancomat sia necessario un corso intensivo di moneta elettronica.
Io ero convinto bastasse ricordarsi 5 numeri...
Scusa ma LOL! E tu misuri il rispetto dell'anziano in un Paese con la difesa del contante? Probabilmente non ho capito.
Fra loro no, non va al contrario: ed effettivamente altro che migrazione delle antilopi .... \fp\ (vedi fattacci di BH et similia). Ma qui andiamo per le lunghe, se ti spiegassi tutto. Ci vorrebbe che tu svuoti la casella dei pvt e che io avessi piu' tempo per spiegarti.
Tornando "allo straniero che entra", ti ribadisco che colà il controllo c'é. Infatti sarei proprio curioso di vedere lo "spacchettamento" dei reati commessi da stranieri in Nigeria \as\\as\ (ma poi mi salta fuori Alessio che dice che tanto lo straniero paga e quindi il reato non compare nelle statistiche ... ari\as\\as\\as\)
Ma lo so che avrò a che fare, ma cio' non significa che costui debba fare quel che cazzo gli pare.
Guarda, lo sapevo. Mentre scrivevo la frase su dove hai quotato il tuo pensiero, mi son detto "dovrei aggiungere, 'non come i CIE' ". Vedo che siamo d' accordo. Ma da qui a lasciare campo libero come vorrebbe certo "mainstream thinking" nazionale credo che una via di mezzo ci sia.
quoto questo tuo multi sotto la stessa risposta per dirti: il mio spacchettamento é riferito proprio a questo. Per esempio, proviamo a vedere il trend degli atti delinquenziali nelle aree rurali italiane 8che pure vengono dall' epoca dell' abigeato postbellico come strumento anche di nutrimento). Siono convinto che lì i numeri mi daranno ragione. Ma vuoi scommettere che questa particolare classifica sarà, guarda caso, difficile da scovare????
Vedi punto precedente. E' vero che demograficamente "pesano poco", dette sfighe, ma ti assicuro che si sentono. E che c' é poca voglia di sistemarle. In periferia, inteso come campagna, contiamo poco elettoralmente, purtroppo. E la logistica necessaria per operazioni di contrasto non é da poco (se poi li usiamo per accompagnare i ns beneamati politici a fare spesa, ancor peggio .....)
"reati contro il patrimonio in aree rurali" su google. Non trovo niente. Ripeto, é un caso ???
Altra risposta comune adsd un multiquote. -> Vallo a dire a certi presidenti terze cariche ex UNHCR ...... chissà che ti risponde ...... \as\
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Tutto su un quote. Ma tu hai mai provato a metterti nei panni di un anziano? Adesso vivi in un' epoca 'rutilante', ti senti padrone del mondo e vivi delle tue sicurezze (qualche volta anche eccessive imvho). Quando sei vecchio, tutto diventa "ingigantito" (la vacchiaia rimanda in creatura, proverbietto delle mie parti), anche il dove mettere i 4 soldi (o 8 .....) che hai. Chi garantisce l' ordine pubblico, deve fare in modo che i deboli del suo popolo debbano poter vivere degnamente e per quanto possibile serenamente il loro tratto finale di vita. O perché vecchi li "rottamiamo" ?
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ora, con tutto il rispetto, ma un bel chissenefrega di CHI commette reati se si parla di sicurezza? A me interessa QUANTI sono.
Ergo se qui ammazzano una persona ogni 100000 (ora son numeri a caso eh) abitanti e da un'altra parte 10 ogni 100000 (cioè 10 volte) che siano commessi da locali, immigrati regolari, stranieri, immigrati irregolari, bianchi, neri o gialli semplicemente chissenefrega. Il secondo posto è 10 volte meno sicuro del primo. Punto.
E infatti:
1. non deve
2. non può
fare quel cazzo che gli pare.
Perchè la legge per loro vale come per noi. Nè più nè meno, nonostante varie vaccate che si sentono e si leggono.
Mi sa che tu vedi un "mainstream thinking" diverso da quel che vedo io...![]()
Di sicuro il reato di furto in abitazione è chiaramente spacchettato dal resto.
La divisione tra città e campagne non l'ho vista effettivamente; tu ovviamente sei libero di pensare che sia peggio nelle aree rurali, ma io ho di nuovo l'impressione che la tua impressionesia errata. Ma essendo impressione contro impressione entrambe contano 'na proverbiale sega.
Lungi da me discutere di come si senta il singolo.
Ma, di nuovo, le decisioni, in materia di sicurezza come di tutte le altre si prendono... Aspetta stavolta ho fatto ridere...Si dovrebbero prendere sulla base di numeri, non di sensazioni.
E che la vittima sia incazzata è più che naturale ed estremamente comprensibile, ma i numeri dicono se tutti i problemi dell'Italia fossero il suo livello di criminalità saremmo a cavallo.
Troppo criptica, bisogna che me la spieghi.![]()
Guarda... Io non posso sapere come sarò tra X*10 anni; anzi... Per iniziare manco so se ci arriverò.
Ma di sicuro quello di togliere i soldi da un posto sicuro 100 per tenerli in uno sicuro 1 è un problema che non mi porrò mai finchè rimarrò in possesso di tutte le mie facoltà mentali.
E ribadisco: qual è il sillogismo che unisce quanto sopra al "rottamare i vecchi"? Perchè continua a sfuggirmi.
Perchè se io fossi un sindaco, per esempio, e avessi 2 soldi da parte una bella campagna informativa agli anziani sul rischio del contante la farei eccome. E cercherei eccome di fagli capire quale sia il modo migliore per proteggere i propri averi. Poi a quel punto una volta che gli ho dato tutti i mezzi per potersi difendere (compreso se serve insegnare come tenersi in mente le 5 cifre) loro faccian quel che vogliono. Anzi, anziani e non, perchè non ne faccio una questione di età da questo punto di vista.
Però una volta fatto questo io sicuramente continuo a dar la caccia ai ladri perchè stan bene dietro le sbarre (tutti i ladri, anche quelli che si posson pagare i principi del foro...), ma un bel chi è causa del suo mal...
se uno dice cose che non piaccione dice fesserie... ottimo, grande !
rimango in attesa, visto che sei giovincello, che un miracolo possa un domani farti capire quanto ti sei esposto in modo prepotente, arrogante e convinto di avere la ragione in tasca...
ma dai... loro sono perfetti, mentre gli italiani, loro si che bestemmiano... mi sa che il razzista sei proprio te, semmai ce ne fosse uno qui dentro... ognuno è libero di dire cuiò che vuole, ma fintanto che si rimane nel rispetto della buona educazione... se bestemmi, soprattutto se sei ateo, ti ricordo poi che offendi anche la tua intelligenza, perchè ti rivolgi contro qualcosa in cui non credi... come se io dicessi accidenti a topolino pippo e pluto... \fp\... i musulmani bestemmiano?? ma QUANDO e DOVE precisamente? no perché questa cosa non succede nemmeno se gli punti una pistola alla tempia. ma non bestemmiano nessun dio, né il tuo, né tanto meno il loro. e poi, giusto per capirci... dimmi in quale parte di Italia non ci sono persone che bestemmiano. ma non vedo nemmeno dove stia il problema, ognuno è libero di dire quel che vuole fortunatamente.
mi sembra un' ottima giustificazioneparliamo invece dello 'sporchi e puzzolenti' (non ti lamentare se poi qualcuno ti dà del razzista però...): ti hanno già risposto in merito all'odore, mangiano diversamente e quindi hanno un odore diverso, punto.: puzzare perchè si mangia diversamente... peccato che gli alimenti che più conferiscono un odore acre alla pelle guarda caso sono proprio gli insaccati che loro non mangiano, viceversa io che li mangio non puzzo, al massimo danno un odore particolare che per quanto fastidioso sia, capisci essere non di sporcizia... invece l' odore cui mi riferisco è un tipo ben preciso che non è legato all' alimentazione... un odore che non vado specificando per pudore...
veramente mai scritto questo, viceversa sei te che pensi che i musulmani siano perfetti... che addirittura non bestemmiano, mentre gli italiani si... bestemmiare lo fanno alcuni "esemplari" di tutti i popoli, ma non perchè italiani o altro... solo perchè defi****ima poi, tu pensi invece che i bambini italiani siano perfetti? che non ci siano quelli che rubano e che fanno marachelle?
io penso, con tanto di fatti che lo dimostrano, che i miei avi emigrati in america si sono fatti un mazzo tanto, secondo quanto andava di moda un tempo... ovvero: pretese minime, impegno massimo... oggi purtroppo è l'esatto contrario...e come pensi invece che venivamo giudicati all'estero nei primi decenni del '900 durante le grande emigrazione? e come pensi che TUTTORA veniamo giudicati all'estero? per farti capire che tutto è relativo.
Ultima modifica di meteopalio; 09/05/2014 alle 16:24
Segnalibri