Pagina 45 di 49 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 484
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Video sul Razzismo in Italia

Cmq, il problema è complesso, meteopalio non ha comunque tutti i torti, è anche vero che se una famiglia islamica (anche se, per fortuna, non sono tutte ed è bene sottolinearlo, una buona fetta è più "normale") viene qui, non può pretendere di segregare la moglie (ed è un problema ben più diffuso di quanto si creda) o di impedire alle figlie di uscire la sera o di fidanzarsi con un italiano pena la morte (i casi Hina e Sanaa nel nord Italia li ricordate?), in definitiva, se vieni qui accetti anche le mie leggi.
    E cmq non è sempre vero che queste cose accadono in quei paesi, solo in ambienti culturalmente arretrati, talvolta accadono anche in ambienti benestanti

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ti ricordo che in 15 anni che lavoro, mi sono passate davanti generazioni di scolari e relativi genitori...
    guarda,non metto in dubbio che quello che dici sia vero,dico solo che la realta' va vista da tante angolazioni...io faccio il tranviere da 17 anni,se dovessi farmi un idea degli stranieri che vedo ogni giorno....

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

ti ricordo che in 15 anni che lavoro, mi sono passate davanti generazioni di scolari e relativi genitori...
    che lavoro fai?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Cmq, il problema è complesso, meteopalio non ha comunque tutti i torti, è anche vero che se una famiglia islamica (anche se, per fortuna, non sono tutte ed è bene sottolinearlo, una buona fetta è più "normale") viene qui, non può pretendere di segregare la moglie (ed è un problema ben più diffuso di quanto si creda) o di impedire alle figlie di uscire la sera o di fidanzarsi con un italiano pena la morte (i casi Hina e Sanaa nel nord Italia li ricordate?), in definitiva, se vieni qui accetti anche le mie leggi.
    E cmq non è sempre vero che queste cose accadono in quei paesi, solo in ambienti culturalmente arretrati, talvolta accadono anche in ambienti benestanti
    la complessita' sta nel fatto che la verita' e' fatta di tanti spicchi....ci sono alcuni islamici immigrati che segregano la propia donna,questo e' vero,ma nno bisogna credere che sia la norma....anche noi italiani siamo capaci di cose sconvolgenti,le stragi familiari sono sulle prime pagine dei giornali ogni settimana....siamo per questo un popolo di assassini....no di certo,ma se qualcuno odia gli italiani e' portato senza dubbia a pensarlo...

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    e secondo te i signori della guerra africani chi li arma?...materializzano i le armi made in italy con i riti wodu secondo te?....e la poverta' in paesi ricchi di risorse chi la crea se nno le multinazionali occidentali...l'amico chavez e' "un cattivone" solo perche' tu che abiti in occidente avrai le notizie che provengono dal venezuela sempre in cattiva luce....lo sai vero che i giornalisti prendono uno stipendio dagli editori,che sua volta prendo finanziamenti dallo stato.....come credi che possano essere attendibili?.....l'africa e' povera e ricca di risorse,che gli occidentali sfruttano ....dalla poverta' viene la fame poi vengono le guerre.....hai mai sentito di signori della guerra in danimarca?invece di "esportare democrazie"....esportare sviluppo e giustizia sociale,ma nei secoli dei secoli la giustizia per i popoli deve arrivare solo dopo la morte ,come la chiesa romana ,alleata con i colonizzatori e con i fascismi insegna da 2 millenni.....io sono forse indottrinato ideologicamente,ma se questo vuol dire porsi delle domande e cercare di capire come il modo gira,senza che siano altri attraverso le tv o i giornali a dirmelo,beh..preferisco la mia ideologia......e ne vado fiero....
    Il problema è che tu le domande te le poni dall' Italia, su info da parte di giornalisti o ideologhi che magari non saranno superprezzolati ma che spesso si ostinano a scrivere e ripetere ciò che collima con le loro idee. Dai retta, al netto delle armi date dai cattivoni occidentali, fattelo un giretto in Africa. Non dico della durata del mio, ma fattelo. Scopriresti ad esempio che chi sovvenziona fortemente movimenti come il MEND nigeriano e i persecutori del Darfur non sono i tuoi odiati occidentali, ma i cinesi, che hanno una assurda fame d' energia..... Allora, come la mettiamo? E mica mi uscirai con le battute di certi miei corregionali, notoriamente di ideologia molto vicina alla tua, i quali affermano che in Cina il comunismo è morto?

Ps Edit: mi pare di aver letto un post sul Venezuela nel 3d dell economia. Non mi pare che il Chavismo ne esca alla grande. Ma presumo che la colpa sia dei boicottaggi dei soliti Usa ....
    Ultima modifica di and1966; 18/05/2014 alle 19:35
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

la complessita' sta nel fatto che la verita' e' fatta di tanti spicchi....ci sono alcuni islamici immigrati che segregano la propia donna,questo e' vero,ma nno bisogna credere che sia la norma....anche noi italiani siamo capaci di cose sconvolgenti,le stragi familiari sono sulle prime pagine dei giornali ogni settimana....siamo per questo un popolo di assassini....no di certo,ma se qualcuno odia gli italiani e' portato senza dubbia a pensarlo...
    solo che da noi sono pazzi isolati

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    che lavoro fai?
    lavoro nella ristorazione scolastica

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Il problema è che tu le domande te le poni dall' Italia, su info da parte di giornalisti o ideologhi che magari non saranno superprezzolati ma che spesso si ostinano a scrivere e ripetere ciò che collima con le loro idee. Dai retta, al netto delle armi date dai cattivoni occidentali, fattelo un giretto in Africa. Non dico della durata del mio, ma fattelo. Scopriresti ad esempio che chi sovvenziona fortemente movimenti come il MEND nigeriano e i persecutori del Darfur non sono i tuoi odiati occidentali, ma i cinesi, che hanno una assurda fame d' energia..... Allora, come la mettiamo? E mica mi uscirai con le battute di certi miei corregionali, notoriamente di ideologia molto vicina alla tua, i quali affermano che in Cina il comunismo è morto?

Ps Edit: mi pare di aver letto un post sul Venezuela nel 3d dell economia. Non mi pare che il Chavismo ne esca alla grande. Ma presumo che la colpa sia dei boicottaggi dei soliti Usa ....
    certo,in cina il comunismo e' morto....e' lampante..... cmq conosco molti africani,non hanno simpatia per gli europei presenti a casa loro...dici che in venezuela le cose non vanno bene?bisogna sempre contestualizzare ,il venezuela fino a un decennio fa aveva numeri da terzo mondo....il "soliti usa e i soliti occidentali" sono secoli che sfruttano le aree depresse del pianeta,che tu ci creda o no..a partire dal fatto che gli americani stessi sono responsabili, del genocidio indiano....forse per te e' retorica,ma le cose stanno cosi'.quello che voglio dire e' che se l'africa muore di fame e in milioni fuggono,mentre le multinazionali in quelle terre sono presenti massicciamente,vuol dire che come minimo sono corresponsabili no?...tu credi che la loro presenza non incida sullo stato di cose presenti?...mi puoi dire come l'agip possa arricchire la popolazione nigeriana? a beh certo con qualche posto di lavoro...ma sai,sono convinto che l'agip gongoli se i nigeriani si scannano tra loro per questioni tribali,invece di prendere coscenza e di appropriarsi e nazionalizzare il petrolio....guarda caso quello che ha fatto chavez...il "cattivone chavez",certo nessuno e'perfetto,guidare un paese e' complesso,ci sono equilibri e interessi centrifughi,ma e' l'inerzia che conta,se un paese va verso destra ,verso la privatizzazione,verso il capitalismo coloniale o verso la direzione opposta....l'essere umano ha una vita troppo breve per la miseria,basta con questo capitalismo alla "pesce grande mangia pesce piccolo" o alla concorrenza spietata,a fare soldi...l'uomo vive di altri bisogni...cerchiamo di aprire gli occhi,il capitalismo e' la versione umana della catena alimentare .....caspita,ma ci pensi che ci sono industrie che sperano nelle guerre per vendere armi?...che cazzo di civilta' e' questa?..io sono ideologicamente sorpassato? chissenefrega,nei primi anni del novecento in milioni capirono che bisognava credere in un modo fatto di uguaglianza....oltre 100 anni fa,operai,intellettuali credevano che si potesse andare oltre la barbarie del capitalismo... e oggi? e' possibile che nell'era della super tecnologia ,l'essere umano non sappia che odiare in base alla razza e vedere nel capitalismo la forma piu' alta di progresso?ma e' questa la vera civilta'?gli stati uniti producono computer sofisticatissimi,sono la patria dello sviluppo tecnologico,ma esportano guerre ,armi....ghettizzano da secoli le genti dalla pelle nera....e' questa la civilta'? sviluppo e benessere sono 2 cose ben distinte....nel 900 con tutta i limiti di quel tempo miravano a qualcosa di piu' civile..una societa' basata sul'uguaglianza...
    Ultima modifica di original pio; 18/05/2014 alle 20:13

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

solo che da noi sono pazzi isolati
    eddai...\fp\

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

certo,in cina il comunismo e' morto....e' lampante..... cmq conosco molti africani,non hanno simpatia per gli europei presenti a casa loro...dici che in venezuela le cose non vanno bene?bisogna sempre contestualizzare ,il venezuela fino a un decennio fa aveva numeri da terzo mondo....il "soliti usa e i soliti occidentali" sono secoli che sfruttano le aree depresse del pianeta,che tu ci creda o no..a partire dal fatto che gli americani stessi sono responsabili, del genocidio indiano....forse per te e' retorica,ma le cose stanno cosi'.quello che voglio dire e' che se l'africa muore di fame e in milioni fuggono,mentre le multinazionali in quelle terre sono presenti massicciamente,vuol dire che come minimo sono corresponsabili no?...tu credi che la loro presenza non incida sullo stato di cose presenti?...mi puoi dire come l'agip possa arricchire la popolazione nigeriana? a beh certo con qualche posto di lavoro...ma sai,sono convinto che l'agip gongoli se i nigeriani si scannano tra loro per questioni tribali,invece di prendere coscenza e di appropriarsi e nazionalizzare il petrolio....guarda caso quello che ha fatto chavez...il "cattivone chavez",certo nessuno e'perfetto,guidare un paese e' complesso,ci sono equilibri e interessi centrifughi,ma e' l'inerzia che conta,se un paese va verso destra ,verso la privatizzazione,verso il capitalismo coloniale o verso la direzione opposta....l'essere umano ha una vita troppo breve per la miseria,basta con questo capitalismo alla "pesce grande mangia pesce piccolo" o alla concorrenza spietata,a fare soldi...l'uomo vive di altri bisogni...cerchiamo di aprire gli occhi,il capitalismo e' la versione umana della catena alimentare .....caspita,ma ci pensi che ci sono industrie che sperano nelle guerre per vendere armi?...che cazzo di civilta' e' questa?..io sono ideologicamente sorpassato? chissenefrega,nei primi anni del novecento in milioni capirono che bisognava credere in un modo fatto di uguaglianza....oltre 100 anni fa,operai,intellettuali credevano che si potesse andare oltre la barbarie del capitalismo? e oggi? e' possibile che nell'era della super tecnologia ,l'essere umano non sappia che odiare in base alla razza e vedere nel capitalismo la forma piu' alta di progresso?
    Sei sorpassato perchè metti l' Agip come esempio anche se ormai sono i cinesi che stanno brutalmente, si brutalmente, prendendo possesso dell' Africa. E ti assicuro che quando av ranno potere assoluto gli africani, qualora ancora presenti, rimpiangeranno i cattivoni occidentali.

Il mondo uguale .... quale? Quello di quel signore che invece di farsi seppellire come tutti i suoi "compagni" si trova in un mastodontico mausoleo sulla Piazza Rossa? Uguaglianza? Quando le ragazze d' oltrecortina pre '89 avrebbero venduto l' anima al diavolo (mega-eufemismo.....) per un paio di collant??? Per carità !!!!!! ......

Mi spiace dirlo ragazzi, ma il mondo ed i popoli vanno vissuti da dentro. Non per corrispondenza. ...

Ciò non vuol dire che non sono d' accordo con te sui comportamenti ignominiosi dei signori delle armi ed i potentati in generali. Ma non mi illudo con le ideologie.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •