Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Guarda, a mio parere (opinabile eh!), è più grave che ci sia stato un ampio giro di favori/manipolazioni atte al camuffare l'evolversi degli eventi.
Quasi sicuramente questi poliziotti hanno esagerato indipendentemente che Aldrovandi fosse fatto e violento (oltre che "insensibile" alla reazione degli agenti) e per questo è giusto che paghino. Resta comunque complicato avere a che fare con gente di questo genere, e te lo dice uno che periodicamente vede interventi della polizia su persone in uno stato di alterazione tale da essere ben pericolosi quando li affronti.
Per questo dico che è più "comprensibile" l'aver esagerato nell'azione piuttosto al depistaggio avvenuto successivamente, a mente fredda e con la collaborazione di altri.
A parti invertite il ragionamento non ha ragione di esistere...
Queste van sotto alla precedente voce "in che cazzo di società viviamo".
Comunque son "porcate comuni"; criminali eh, far fuori qualcuno è altro paio di maniche.
Non ci piove. E infatti siccome io son più bravo con il software che con l'ordine pubblico programmo e non faccio il poliziotto.
Chi fa quel mestiere (che peraltro si è scelto) deve sicuramente essere messo nelle condizioni ideali per farlo (e qui son d'accordo con chi dice che ne siamo piuttosto lontani), ma non può reagire di fronte a quella che, purtroppo, è una situazione "normale" del suo mestiere come un delinquente comune.
Io mi fido delle forze dell'ordine, altro che. So per esperienza personale che è pieno di gente capace, con un cervello e con voglia di fare. Mi sembra evidente che le cose che ho appena elencato non facciano audience e quindi non si sentono. È sempre il solito discorso: i media usano ciò che fa notizia che può essere il poliziotti arrestato per violenza gratuita o l'extracomunitario che stupra una donna (chissà come mai non senti mai di un italiano che lo fa... Eppure sono certo che non siamo tutti santi). Quindi da qui ad arrivare a dire che per quanto successo nel caso aldovrandi non ci si possa più fidare delle fdo ne passa... Anzi, si fa solo il gioco degli ignoranti che vivono sparando m...a sulle fdo e si dà adito ai media di continuare il loro schifoso modo di lavorare. Come dicevo prima, i poliziotti in questione erano da CONDANNARE e sono stati CONDANNATI, è sacrosanto, l'hanno fatta fuori dal vaso ma basta fomentare, basta sparare m...a sulle fdo. È una cosa che davvero non sopporto perché OVVIAMENTE scorretta, ingiusta.
Si vis pacem, para bellum.
Magari... Questi 4 eran 4 esaltati; potevi dotarli di taser, spray al peperoncino o AK-47 e sarebbe finita nello stesso modo.
Questa è gente semplicemente disturbata, incapace di controllare la propria, magari provocata, incazzatura.
E in quanto tale dovrebbe stare sotto rigido controllo psichiatrico e non a difendere l'ordine pubblico. Stessa identica "razza" di quelli che dopo aver menato moglie o fidanzata per anni la fan fuori perchè questa li molla e si mette con uno normale, nè più nè meno.
Pure io. Ma il modo migliore per conservare fiducia e capacità è far sì che le mele marce vengano trattate ancora con più durezza di quella riservata ai criminali comuni.
L'approccio dei media alla vicenda non è manco argomento degno di menzione... Ovviamente non si parla di ciò che funziona. Dei poliziotti onesti e capaci che fanno con scrupolo il loro mestiere, dei tifosi che allo stadio non insultano, lanciano oggetti o devastano settori ecc. ecc. ecc.
Ti dirò la verità. Anche io mi fido. E la fiducia non è certo scossa dallo scoprire che ci sono alcuni dementi esaltati nelle loro fila.
Ma quando i dementi esaltati vengono puniti miseramente, vengono coperti, non vengono cacciati fuori a calci e alla fine pure applauditi ti dirò che certe certezze vacillano perchè il problema improvvisamente assume contorni ben più ampi di quello dei 4 dementi...
Liquidare la vicenda con il fatto che siano stati condannati è un po' troppo semplicistico. Potevano dargli 4 ore alla settimana di servizi sociali per 10 mesi già che c'erano.![]()
Fuori, Bassì.
Solo Gramellini ieri sera, ad esempio, di fronte al buon Fazio (uno dei doppiopesisti, il cui metodo é mascherato dai melliflui buoni metodi da bravo ragazzo, ha subito lanciato il sasso parlando dell' applauso del SAP), ha subito messo, sul contraltare, un necessario applauso alla memoria dell' ispettore Raciti, di cui l' energumeno dell' olimpico ha invocato la liberazione dell' assassino.
A me nessuno lo toglie dalla testa: c' é una parte politica e tutta l' ideologia che si trascina dietro ad essa, che associa l' equazione Polizia = sbirri = servi dello Stato, da combattere. E gli eventi in cui a soccombere é un rappresentante delle Forze dell' Ordine, vengono smorzati o addirittura negletti, mentre i fatti come quello in cui é rimasto coinvolto il povero Aldovrandi o Stefano Cucchi vengono enfatizzati.
I morti sono sempre morti, sia che si chiamino Aldovrandi, Cucchi, Giuliani, Sandri o Raciti, o militari (e civili ) di Nassirya.
Basta con la parzialità, col "tifo" fazioso da dopoguerra della WWII. Quando questo c.... di Paese si libererà dal maledetto dualismo post WWII?
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri