Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Grave vicenda

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Grave vicenda

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ciao vecio.

Il problema è il solito: l' ideologia.

Nemmeno ti sfiori il dubbio che possa concretizzarsi l' auspicio che tu manifesti nelle ultime 2 righe.

Più facile che la terra inizi a girare al contrario.
    Non capisco cosa centri l'ideologia.
    Hanno subito un processo e sono stati condannati, amen.
    Da condannati vengono applauditi da altri polizziotti, e qualcosa non torna.
    Chi sbagla deve pagare, paga il cittadino qualunque quando sgarra, devono pagare loro e deve pagare chi tira pietre a un poliziotto in una manifestazione del primo maggio.
    Non è che i fatti del primo maggio automaticamente lavano l' onta di questa vicenda.
    Monitoriamo.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Si, avete ragione, sono stato io a introdurre il discorso manifestazioni ma non per andare OT quanto per sottolineare il fatto che le fdo vivono in un clima a loro avverso. Questo NON giustifica il prendere e menare a morte uno a caso, ci mancherebbe altro. Se si arrivasse a giustificare una cosa del genere significherebbe che siamo in uno stato di polizia, e la cosa non piacerebbe affatto.

Cmq il discorso manifestazioni è quanto mai attuale visto quanto successo recentemente a quella ragazza calpestata, forse per questo mi è venuto di scriverlo. Però effettivamente è un po' (non troppo secondo me) OT.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa centri l'ideologia.
    Hanno subito un processo e sono stati condannati, amen.
    Da condannati vengono applauditi da altri polizziotti, e qualcosa non torna.
    Chi sbagla deve pagare, paga il cittadino qualunque quando sgarra, devono pagare loro e deve pagare chi tira pietre a un poliziotto in una manifestazione del primo maggio.
    Non è che i fatti del primo maggio automaticamente lavano l' onta di questa vicenda.
    C' é doppiopesismo. Magari in altre epoche sarebbe passato in cavalleria questo e condannati duramente i fatti di Torino.

Dipende tutto dall' aura ideologica "trendy" del momento.

Cio' non toglie che siano sempre e comunque fatti gravi. Piu' grave l' omicidio, certo. Ma nemmeno da trascurare gli altri.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    scusami Giorgio, ma non ho capito cosa intendi, se è ironico o no.
    Volevo sottolineare le tue parole sul sentimento anti-polizia.
    Credo anch'io che sia così.

Alla seconda frase ha già risposto And1966.

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Volevo sottolineare le tue parole sul sentimento anti-polizia.
    Credo anch'io che sia così.

Alla seconda frase ha già risposto And1966.

ah ok, ora ho capito, thanks.
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    C' é doppiopesismo. Magari in altre epoche sarebbe passato in cavalleria questo e condannati duramente i fatti di Torino.

Dipende tutto dall' aura ideologica "trendy" del momento.

Cio' non toglie che siano sempre e comunque fatti gravi. Piu' grave l' omicidio, certo. Ma nemmeno da trascurare gli altri.
    Scusa ma non ho capito, quindi hanno fatto bene ad applaudire?
    Visto che è di quello che si sta parlando, non di ideologie, stipendi delle forze dell' ordine o di manifestazioni...
    Monitoriamo.

Vento fresco L'avatar di Febo
    Menzionato
    1 Post(s)

Non credo l'applauso sia andato ai militari come a colpevoli di un omicidio ma piuttosto come a sventurati nell'esser andati oltre a cio' che sarebbe stato loro legittimo fare e il limite, da quello che da alcune interviste ai loro colleghi e' emerso, non e' ben definito... basterebbe forse dotare i militari di teasers. Ci sono piu' fattori che credo andrebbero considerati, e' un lavoro in cui le pressioni non sono poche sia da parte della popolazione che dal proprio io, personalmente sono soddisfatto del fatto che abbiamo "gia'" finito di scontare la pena, da molti ritenuta leggera, non voglio pensare abbiano ucciso con l'intento di farlo, quel gesto diventato poi estremo ha avuto principio nel voler difendere quelli che ora magari li accusano pesantemente. Sono invece contrario al loro rientro in servizio.
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Scusa ma non ho capito, quindi hanno fatto bene ad applaudire?
    Visto che è di quello che si sta parlando, non di ideologie, stipendi delle forze dell' ordine o di manifestazioni...
    Hanno fatto una cavolata ad applaudire, perchè trattasi di protagonisti di fatto grave. Scindere tuttavia questa vicenda dal generale clima anti forze dell' ordine che si è creato mi sembra comunque un atto di parzialità. Almeno io la vedo così.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Febo Visualizza Messaggio
    Non credo l'applauso sia andato ai militari come a colpevoli di un omicidio ma piuttosto come a sventurati nell'esser andati oltre a cio' che sarebbe stato loro legittimo fare e il limite, da quello che da alcune interviste ai loro colleghi e' emerso, non e' ben definito... basterebbe forse dotare i militari di teasers. Ci sono piu' fattori che credo andrebbero considerati, e' un lavoro in cui le pressioni non sono poche sia da parte della popolazione che dal proprio io, personalmente sono soddisfatto del fatto che abbiamo "gia'" finito di scontare la pena, da molti ritenuta leggera, non voglio pensare abbiano ucciso con l'intento di farlo, quel gesto diventato poi estremo ha avuto principio nel voler difendere quelli che ora magari li accusano pesantemente. Sono invece contrario al loro rientro in servizio.
    Vado un secondo Ot ma perché credi che Spaccarotella volesse uccidere volontariamente Sandri eppure lui è' stato giustamente o ingiustamente scaricato dalla stampa, polizia e compagnia bella e sta scontando i 9 anni e passa senza che nessuno batta ciglio .
    fine OT

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Vado un secondo Ot ma perché credi che Spaccarotella volesse uccidere volontariamente Sandri eppure lui è' stato giustamente o ingiustamente scaricato dalla stampa, polizia e compagnia bella e sta scontando i 9 anni e passa senza che nessuno batta ciglio .
    fine OT
    C'è una bella differenza tra lo sparare da una area di sosta all'altra in autostrada perchè dall'altra parte sta succedendo qualcosa (cosa?) e andare troppo pesanti nel gestire una persona che comunque si è dimostrata ostile.
    Infatti mi pare che nel primo caso si sia arrivati ad una condanna per omicidio volontario mentre nel secondo per eccesso colposo nell'utilizzo legittimo delle armi
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •