Non capisco cosa centri l'ideologia.
Hanno subito un processo e sono stati condannati, amen.
Da condannati vengono applauditi da altri polizziotti, e qualcosa non torna.
Chi sbagla deve pagare, paga il cittadino qualunque quando sgarra, devono pagare loro e deve pagare chi tira pietre a un poliziotto in una manifestazione del primo maggio.
Non è che i fatti del primo maggio automaticamente lavano l' onta di questa vicenda.
Monitoriamo.
Si, avete ragione, sono stato io a introdurre il discorso manifestazioni ma non per andare OT quanto per sottolineare il fatto che le fdo vivono in un clima a loro avverso. Questo NON giustifica il prendere e menare a morte uno a caso, ci mancherebbe altro. Se si arrivasse a giustificare una cosa del genere significherebbe che siamo in uno stato di polizia, e la cosa non piacerebbe affatto.
Cmq il discorso manifestazioni è quanto mai attuale visto quanto successo recentemente a quella ragazza calpestata, forse per questo mi è venuto di scriverlo. Però effettivamente è un po' (non troppo secondo me) OT.
Si vis pacem, para bellum.
C' é doppiopesismo. Magari in altre epoche sarebbe passato in cavalleria questo e condannati duramente i fatti di Torino.
Dipende tutto dall' aura ideologica "trendy" del momento.
Cio' non toglie che siano sempre e comunque fatti gravi. Piu' grave l' omicidio, certo. Ma nemmeno da trascurare gli altri.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non credo l'applauso sia andato ai militari come a colpevoli di un omicidio ma piuttosto come a sventurati nell'esser andati oltre a cio' che sarebbe stato loro legittimo fare e il limite, da quello che da alcune interviste ai loro colleghi e' emerso, non e' ben definito... basterebbe forse dotare i militari di teasers. Ci sono piu' fattori che credo andrebbero considerati, e' un lavoro in cui le pressioni non sono poche sia da parte della popolazione che dal proprio io, personalmente sono soddisfatto del fatto che abbiamo "gia'" finito di scontare la pena, da molti ritenuta leggera, non voglio pensare abbiano ucciso con l'intento di farlo, quel gesto diventato poi estremo ha avuto principio nel voler difendere quelli che ora magari li accusano pesantemente. Sono invece contrario al loro rientro in servizio.
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
C'è una bella differenza tra lo sparare da una area di sosta all'altra in autostrada perchè dall'altra parte sta succedendo qualcosa (cosa?) e andare troppo pesanti nel gestire una persona che comunque si è dimostrata ostile.
Infatti mi pare che nel primo caso si sia arrivati ad una condanna per omicidio volontario mentre nel secondo per eccesso colposo nell'utilizzo legittimo delle armi
Segnalibri