5 ore chiusi in aereo avendo notizie frammentarie su quanto successo....poi 11 ore di volo.. \fp\ Per fortuna non si era diffusa la notizia della gravità dell'incidente (si parlava di solo 2 morti, se non ricordo male...), altrimenti non so quale sarebbe stata l'atmosfera a bordo...
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Prima volta era metà anni '70, DC-9... ero bambinetto e mi emozionai più che al luna park
Peggior volo: Londra - Torino - Genova con Caravelle charter di improbabile compagnia...
Ma il massimo furono i voli sugli elicotteri durante il servizio militare![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Eccerto.
Alessio, mi hai provocato: ora ti sorbisci questo mio off topic passabile di ban, ma non posso trattenermi da un po' di sano moralismo:
Tu dici chissenefrega eh? Verissimo.... giusto ieri riflettevo con la mia ragazza sugli effetti collaterali che le macchine creano, tipo il ciclo mestruale interrotto nelle hostess, tipo il fatto che per spostarci le macchine inquinino, cose apparentemente ovvissime, certo ma ovvie non sono.
Scemo io che penso a cosa ci fanno le macchine in effetti.
Sulla falsariga del chissenefrega:
-muoiono gli orsi nell'Artico
-è distrutta la foresta amazzonica
-è inquinato l'ecosistema
-scorie nucleari nell'oceano
-è distrutta la biodiversità
-mangiamo cibi avvelenati
-respiriamo arie inquinate
-crescono infanti malati
-di là muoiono di fame
-di qua muoiono d'obesità
Fine della retorica.
Ora faccio dottrina: leggetevi questi due, uno scrittore di romanzi e un filosofo:
David Foster Wallace
Michel Foucault
#chissenefregastocazzo
-ultima tiratina d'orecchi-
E' grazie ai chissenefrega che il GW marcia tranquillo però, è grazie a questa etica che la Monsanto uccide, il petrolio s'estrae dove non si deve, i tibetani mangiano carne dal McDonald's e i cittadini occidentali si credono liberi.
Fine OT.
A parte il cibo, il viaggio di otto ore da Parigi a New York fatto nel luglio 2008 è stato splendido: nessuna turbolenza, crociera in alta quota e beltempo. E' l'unico viaggio 'tranquillo' io abbia avuto però, roba noiosa in effetti quand'è così.
Altrimenti gli altri voli li ho sempre avuti piuttosto sfigati e movimentati.
non ci sono piu' i pusher di una volta.....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ecco, mi è capitato di fare un Roma-Malpensa con il buio e avrei voluto scendere al più presto.
Non so se riuscirei più a viaggiare in aereo non sapendo cosa sta succedendo al di fuori.
Io con il volo non ho un bellissimo approccio se in più viaggio "alla cieca" peggioro il tutto.
Questo ovviamente mi succede anche in treno, ma lì è diverso perchè bene o male so che sono su rotaia... si spera.![]()
mamma mia chissà che angoscia... \fp\
a parte questo io adoro volare (ma voli brevi perchè dopo un po' ci si annoia, diciamo fino alle 2 ore-2 ore e mezza), è il mio mezzo di trasporto preferito, mi emoziona il decollo (ma spesso me lo perdo perchè già dormo) e guardar fuori dal finestrino (sempre se non sto ancora dormendo...); mi affascinano anche gli aeroporti.
paura zero; solo una volta su un Barcellona-Milano molto turbolento (erano verdi anche hostess e stewart) qualche pensiero brutto l'ho fatto...
always looking at the sky
Ciao Tub!
mai preso l'aereo![]()
località rilate 135m
c'è ostro
Segnalibri