---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Eh, per l'appunto, io non ci andrei a vivere assolutamente mai.![]()
Però lo visiterei, questo.Come macroarea, quella che trovo più interessante è probabilmente l'America meridionale, specie Perù e parte settentrionale del Cile. Visiterei le Ande di corsa ma rispetto alle vere e proprie aree tropicali sono un'altra cosa.
Ultima modifica di nevearoma; 24/06/2014 alle 17:58
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Vietnam consiglio di evitarlo quantomeno per quel che concerne la parte nord, ormai devastata dall'influenza e dalla cementificazione cinese, e soprattutto dalla presenza di milioni di turisti cinesi che sono quanto di peggio si possa incontrare in viaggio. Se fosse per me Ha Long Bay sarebbe da depennare dalla lista dei patrimoni Unesco domani stesso.... Il Laos è stupendo invece, così come la Cambogia. Thailandia è sì turistica ma certe parti secondo me sono da visitare, Bangkok è una città come nessun altra al mondo a mio parere. Dovendo indicare due paesi tropicali-equatoriali dove teoricamente vivere, tra quelli che ho visitato, direi Indonesia e Messico, se non altro per la bellezza delle zone marine e per la presenza di montagne altrettanto belle.
Ultima modifica di Cliff; 24/06/2014 alle 18:33
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Isole del Pacifico, isole dell'Oceano Indiano e sud-est asiatico. Invece zona caraibica e centro-sud america non mi hanno mai attratto particolarmente.
Per ora mi accontento di aver visto Mauritius e prossimamente andrò a La Reunion.
always looking at the sky
Ciao Tub!
Visiterei per brevi periodi alcuni luoghi tropicali (specie di mare). Cosa che mi è già capitata in passato (Africa, ma non ho per niente contratto il "mal" della medesima).
Per NESSUN motivo mi sento invece attratto dal Sud-Est Asiatico... a dire il vero da buona parte dell'Asia in generale... nessun motivo razziale o simili (ci mancherebbe... ) ma come dire....
motivo 1 :
Asian brown cloud - Wikipedia, the free encyclopedia
(questa cosa CRESCE, alla fine potrebbe arrivare anche da noi... )
motivo 2:
2006 Southeast Asian haze - Wikipedia, the free encyclopedia
(il 2006 è stato un episodio major, ma questa schifezza c'è TUTTI gli anni... )
Insomma.... queste gigantesche metropoli con temperature e umidità impossibili (spesso sono posti a media minime 23° e media massime 34°... TUTTO L'ANNO o i 2/3 del medesimo) ... col cielo velato e la visibilità ridotta... il dover respirare aria bollente e fetida (e umida) con le mascherine.... IMPAZZISCO SOLO AL PENSIERO.
Non voglio andarci nemmeno per una settimana.
In asia visiterei solo le zone Montane fra India e Cina (Tibet ecc... ) e probabilmente il Giappone. Al limite, la Mongolia.
Insomma... deve fare fresco e il cielo non deve avere il colore dello sterco o dello straccio da pavimenti. Grigio si, ammesso, ma quello delle nubi quando piove.
C.
Ultima modifica di C.R.; 25/06/2014 alle 01:06
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Sì, il turista cinese tipico è assolutamente maleducato: sporca, fa chiasso, non rispetta i monumenti e le altre persone. Moltiplichiamo il tutto poi considerando che per qualche strano motivo in Cina è sconosciuto il turismo indipendente, per cui tipicamente i cinesi si muovono in gruppi di 50 persone o più. Devo ammettere che se non sono ancora stato in Cina per turismo uno dei principali motivi è esattamente questo! A parziale giustificazione della cosa devo però dire che anche i turisti di altri paesi emergenti si comportano in maniera analoga, probabilmente perché fino a l'altro ieri non avevano soldi per viaggiare: i primi due esempi che mi vengono in mente sono Russia e Brasile. \fp\
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Madagascar?
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Segnalibri