Dal 2002 (non ricordo il mese) sul PC in azienda.
Dal gennaio 2004 a casa mia.
![]()
sinceramente non mi ricordo con certezza se era il 95 o il 96
anzi, mi sa che era gennaio 96, ecco ho votato sbagliato![]()
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Dicembre 1999.
Di lì a qualche mese nacque MeteoValcalepio... ahhh, che tempi!
Ricordo perfettamente la prima connessione. Portai il pc a far configurare al negozio ove me l'avevano venduto poche settimane prima, devo avere da qualche parte la stampa della pagina di Libero con la mia user e password originale.
Portato a casa, faccio la mia prima connessione alla rete, tutto emozionato, coi miei figli accanto. Una volta connesso, che si fa? Ovviamente la ricerca di immagini satellitari.
Allo scopo, inserisco nella barra degli indirizzi: www.meteo.it.
Mi si aprì una sfilza di link, il primo dei quali aveva come sottotitolo: meteo meteo meteo meteo...
Bene, dissi: questa è la pagina che fa per noi. Cliccai sopra a quel link e mi apparve... una donna nuda, a gambe larghe stravaccata su di un divano!
Momenti di panico seguirono, con il sottoscritto che non trovava il modo di chiudere la pagina e le risate dei miei figli dinnanzi al mio imbarazzo.
Dovetti pure sentir i rimbrotti di mia moglie quando più tardi le spiegai l'accaduto. Ma da una successiva prova, saltò fuori che effettivamente, quel meteo meteo meteo... non aveva proprio nulla di meteo!
Il prosieguo fu l'approdo sul forum di Meteoitalia ove mi stupii di trovare tanti scemi come me che sbavavano per un fiocco di neve. Seguirono altri forum, un sacco di nuove amicizie in tutta Italia, gente che mai avrei pensato di conoscere, luoghi, situazioni, gioie, tribolazioni, incazzature, MeteoNetwork...... insomma: un mondo nuovo.
Posso proprio dire che Internet mi ha arricchito sotto tutti i punti di vista!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
1996 quando ebbi il mio primo pc finita la 3a media
Sono così avanti che quando guardo dietro vedo il futuro
Ciao
Valerio
L'inizio della carriera di maniaco. A quei tempi scaricare una foto richiedeva ore a 9600 bauds o qualcosa del genere, se non ricordo male.Originariamente Scritto da Adriano 60
98 mi pare
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ma nò, esisteva giÃ* il 56k.Originariamente Scritto da Gdr
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
1987; si chiamava BBS![]()
ed ero uno dei fortunati con il modem a 14k
Sono moderatamente certo che il mio primo modem fosse 9.600. Poi è arrivato il 14.400, poi se non sbaglio il 56.000.Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Segnalibri