Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: I nuovi martiri

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: I nuovi martiri

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io invece mi chiedo quanti morti ancora fara' LA RELIGIONE in genere, non questa o quella.
    generalizzazione oggettivamente inaccettabile che mi sento di dover contestare...

senza fare nomi, alcune "religioni" sono ancora ad oggi dettami intrinsechi alla vita sociale di certi stati, limitandone fortemente i diritti dell'uomo nonchè la libertà, soprattutto della donna... in altre religioni come la nostra invece eventuali comportamenti aberranti sono stati limitati a pochi personaggi folli e/o a contesti storico- sociali troppo... troppo lontani e differenti dall'epoca attuale per poter dare la colpa alla religione
    dire che la religione cattolica è violenta per via delle crociate sarebbe come dire che la zuppa di pane è pericolosa dal momento che morì soffocato un tizio che la mangiava nel lontano milleottocento e magari la ingoiava a testa in giù \fp\

se un prete se la prende con dei bambini, il problema è il prete, non la religione...

se un pazzo vuol dar fuoco al libro sacro di una religione "antagonista" alla sua, il problema è il pazzo, non la religione...

se un gruppo di disperati parte per una crociata nel lontano 1200, epoca in cui se a uno gli dicevi che buttandoti nel pozzo vai in paradiso, il problema è il contesto storico- sociale di quell' epoca, non la religione...

ma se invece oggi, nel 2014, in certi paesi una donna viene condannata a morte per motivi religiosi, ed è scritto nel libro di quel popolo che il loro "Dio" questo vuole... allora il problema è la religione
    Ultima modifica di meteopalio; 01/07/2014 alle 19:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •