E' carnevale. Un bambino senza una gamba va dalla mamma e le dice: "Mamma mamma, mi compri il vestito da Batman?" E la mamma "Ma figliolo, e il costume da ghiacciolo dell'anno scorso lo buttiamo via?"

In un poggio sulle brughiere due pecore si guardano. E si guardano. E si guardano. E si guardano. Si guardano per un minuto, per un'ora, per un giorno intero. Dopodiché al tramonto una fa all'altra "Mbhè?"

Un'anguilla cerca ti tranquillizzare una sua collega. Le dice "Stai tranguilla".

Un generale, ad un cimitero militare, guarda soddisfatto le tombe. "Ah, finalmente son riusciti a farvi stare in riga."

Il figlio alla mamma. "Mamma, domani ho il compito di geografia, mi fai qualche domanda?"
"Ma certo. La capitale della Germania?"
"Berlino."
"La capitale della Francia?"
"Berlino"
"Ma no, è Parigi"
"No mamma, è Berlino, fidati."
"Mah. La capitale del Belgio?"
"Berlino"
"Ma ancora Berlino? Sei sicuro di avere studiato?"
"Sì mamma, sicurissimo."
"Non so come fai ad esserne così convinto, Adolf..."

Un maiale nota che l'asino della fattoria è magrissimo, allora gli chiede "Hey asino! Ma come mai sei sempre così magro? Guarda me che bella ciccia che ho. Ora che fa freddo mi fa comodissimo!"
E l'asino "Sbaglio o tu non sei il maiale dell'anno scorso?"

Due Carabinieri fermano per un normale controllo una Ferrari, alla cui guida c'è un signore nero molto distinto.
"Documenti per cortesia.." e il conducente presenta patente e libretto di circolazione.
Il capo pattuglia legge "Nome: Leonardo"
Sguardo stupito verso il guidatore.
"Cognome: Di Caprio"
Sguardo sempre più stupito verso il guidatore.
"Occhi: azzurri"
A questo punto, rivolgendosi al collega "Appuntato, ma il Titanic è affondato o bruciato?"