Sì, è un odore molto particolare e pungente che anche tra i miei parenti non piace a tutti.
Personalmente lo metto tra i primi assieme a quello della C. infundibuliformis, della C. odora, dell'A. arvensis e del Craterellus cornucopioides essiccato e scaldato (in pratica cioccolata calda fumante)![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 19/12/2014 alle 08:12
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
10 piccoli?
E che fai, li triti e li sniffi?
A proposito, come da letteratura pare dia forti mal di testa durante la cottura a soggetti sensibili nei paraggi.
Quando li trovo li annuso per il riconoscimento e quell'odore lo trovo sempre abbastanza sgradevole.
a Lore'....... son proprio fungacci.
l'unico che salvo e' il cornucopioides, lo secco e lo trito... forse l'ervensis.... ma il resto....
a parte i soliti noti....... geotropa.... eryngii... la H. punicea.... ma nebularis.. gibba.... odora.... miodddddio.....
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
L'odora non la mangio, eh ... ma mi piace avvertirne la presenza da 10 metri di distanza nel bosco
Gli altri sono profumi che mi piacciono un sacco: che ci posso fare? Sono odori aromatici, forti, che forse di primo impatto non ti aspetti da un fungo; ma per me sono i migliori
Bastano e avanzano per tutto l'anno, eventualmente mescolati agli altri. Credimi: di funghi se ne mangiano TROPPI, in generale
Sì sì, so bene. Ma non mi è mai capitato di assistere a scene del genere, per fortuna
Adesso son lì che rosolano sui termosifoni e l'odore pervade metà della casa senza problemi![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri