Risultati da 1 a 10 di 35

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Cos'è per voi la neve???

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    perchè con la pioggia lavora lo stesso? wow che stakanovista
    Ci sono periodi, nella "foresta pluviale orobica", in cui piove tutto il mese... eccheffai? non lavori?
    ...l'Uomo non è idrosolubile!

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    in generale sto cominciando a provare una certa ritorsione per chi si lamenta della neve per motivi..."artificiali" come l'utilizzo della maledetta automobile. Se abitate in un posto dove nevica da migliaia se non milioni di anni fa, inutile lamentarsi. se si vuole muoversi in auto senza problemi e si ha un minimo di palle , ci si trasferirebbe in paesi dove questa è sconosciuta da sempre (una volta avrei detto Sicilia, ma dopo quest'anno... )
    Questo lo dico anch'io.
    Personalmente, girando nelle valli, non ho nessun problema a guidare con la neve.
    Il problema sono quelle centinaia di milanesi che puntualmente si lamentano se gira la voce "obbligo di avere le gomme da neve" (la libertà, i costi etc. etc.), salvo poi intraversarsi in mezzo alla strada appena il fondo diviene un po' "invernale"!!!
    Sono quelli, che devono starsene a casa, muoversi con gli sci, allevare cani da slitta!!!

p.s. smetterò di usare la maledetta automobile quando mi daranno qualcosa di somigliante alla locuzione "mezzi pubblici efficienti"...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ci sono periodi, nella "foresta pluviale orobica", in cui piove tutto il mese... eccheffai? non lavori?

Questo lo dico anch'io.
    Personalmente, girando nelle valli, non ho nessun problema a guidare con la neve.
    Il problema sono quelle centinaia di milanesi che puntualmente si lamentano se gira la voce "obbligo di avere le gomme da neve" (la libertà, i costi etc. etc.), salvo poi intraversarsi in mezzo alla strada appena il fondo diviene un po' "invernale"!!!
    Sono quelli, che devono starsene a casa, muoversi con gli sci, allevare cani da slitta!!!

p.s. smetterò di usare la maledetta automobile quando mi daranno qualcosa di somigliante alla locuzione "mezzi pubblici efficienti"...
    la battuta in realtà nascondeva una domanda seria: perchè con la pioggia si e con la neve no? zone impervie irraggiungibili? misurazioni errate?
    per l'ultima frase, ovviamente era sottinteso" in un paese dal trasporto pubblico efficiente"
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Con la pioggia si apre l'ombrello e si va avanti, magari scegliendo i luoghi più agevoli (e pallosi nelle belle giornate di sole), tipo zone in basso, attorno ai paesi, lungo stradette e mulattiere.
    Con la neve a terra, anche se c'è il sole, una buona parte degli affioramenti di roccia è coperto, e quindi si perdono dei dati.
    La pioggia rompe le palle al limite mentre cade, ma ormai ho le branchie... la neve invece impedisce di lavorare sino a che non fonde via.

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Questa è da premio!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •