Ah sì ?? Pensavo meglio, nivometricamente parlando la buona media è dovuta alal quota, perchè come zona è spesso in ombra, comunque a 320/350 cm annui bastano ed avanzano. Sarà anche perchè sono affezizonato a quei posti, tutte le estato della mia infanzia le ho passate lì e lì sono molti dei miei più belli ricordi d'infanzia
.
dire che questo posto per me è perfetto
Trondheim - Wikipedia, the free encyclopedia
anche questo non è male ma cominciamo ad aver degli estremi un po' troppo estremi
Karlstad - Wikipedia, the free encyclopedia
questa me gusta !
sembra Rimini con 7 gradi di meno in ogni stagione
Wakkanai, Hokkaido - Wikipedia, the free encyclopedia
Ultima modifica di Rednaxela1978; 31/12/2014 alle 17:41
ESTATE: Fresca e piovosa (se possibile spiagge chiuse il piu possibile)
AUTUNNO: Freddo e Piovoso o Nebbioso tutto il giorno
INVERNO:Freddo e nevoso da nord a sud....circolazione bloccata dalla neve
PRIMAVERA:fresca o fredda..se possibile temporali a manetta
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
mio clima ideale?
Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Romagna (forse quello migliore di tutti)
piogge, tante, bei temporali, irruzioni fredde garantine, neve abbondante sulle alpi a un passo, temperature minime grandiose ma non estreme, caldo significativo d'estate con mare a due passi, supercelle massive.
<3
Io comunque come grande città mi piacerebbe Aomori (),o magari Tallin o Astana,Minneapolis,Buffalo(capitale mondiale dei blizzard
)anche Ottawa però non mi farebbe schifo eh,o magari Mosca;come posti assurdi che dopo un anno che ci passo non ne vuoi più sentire parlare ce ne sono tanti:Alert,Resolute,Eureka,Jakustk,Matsunoyama,Sukayu Onsen,Verchoyansk,insomma ci sarebbero molti posti per accontentarmi
P.S.:Anche Trepalle o Livigno,o magari Sankt Moritz![]()
Premesso che non mi dispiace affatto il clima che ho (discrete nevicate in inverno-estati ventilate e gradevoli),mi piacciono i climi delle valli continentali alpine:le cosiddette valli del pino silvestre,caratterizzate da scarsa piovosità e freddo invernale,continentale con grosse escursioni termiche(non mi piacciono i climi oceanici).Una casetta su uno dei versanti solivi a 800-1000 m,garantisce climi frizzanti ma soleggiati,dove la neve scioglie abbastanza in fretta ma dura mesi e mesi sul pendio opposto,con beneficio dello sguardo;eppoi con opportuni accorgimenti architettonici,il riscaldamento è quasi gratis(tecnologie solari passive+isolamento spinto).
L'unica mancanza che sentirei è il mare a portata di bicicletta.
Segnalibri