aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Caspita che commenti eruditi! Sono quasi commosso ... .
Se questa è la capacità di entrare nel merito degli interventi, capisco perché il mondo vada a rotoli e si inaspriscano le divisioni. In base a quale autorità e a quali studi, inoltre, alcuni sostengono che questa discussione non serva a nulla? Qual è il criterio per stabilire, in questo forum, quale discussione sia degna di essere coltivata?
E come mai nessuno si azzarda a replicare nella sostanza ma partono - secondo meccanismi ormai collaudati da tempo e comuni in molti forum a "base atea" - i cosiddetti attacchi personali fomentati dal livore e da una presunta - ma del tutto indimostrata, a giudicare dal livello culturale generale desumibile in altri topic - superiorità intellettuale?
Ci conosciamo personalmente, forse, per scendere così in basso nella discussione?
Gradirei spiegazioni.
Obsequium amicos, veritas odium parit.
Questa, poi, è una perla che dovrebbe figurare come esempio per comprendere cosa sia sempre bene non dire e non fare quando ci si rapporta con qualcuno. Il tizio che l'ha scritta meriterebbe il ban istantaneo ma, vista la carica e l'allineamento al pensiero maggioritario del forum, è ovvio che nei confronti del medesimo non si applicherà il metro di giudizio che, sulla carta, dovrebbe essere uguale per tutti.
C'è qualcuno che, in tutta onestà e terzietà, se la sente di difendere le sue parole, forse? Sono curioso... .
Obsequium amicos, veritas odium parit.
E sulla base di cosa mi definisci "creazionista" tout court?
Ma allora non hai letto i miei interventi e non hai capito la differenza tra micro-evoluzionismo e macro-evoluzionismo. Eppure l'aspetto è oggetto di profondo dibattito, con scienziati che criticano fortemente il macro-evoluzionismo a cui tu, senza porti alcun dubbio, credi ciecamente.
Ma che tu non abbia letto i miei interventi (soprattutto quello a sfondo storico-scientifico-filosofico) è cosa evidente. Diversamente non avresti mai scritto quelle parole (anche solo per scherzo).
Obsequium amicos, veritas odium parit.
Ascolta, in tutta serietà, onestà, terzietà, quartietà, etc, guarda che puoi andare tranquillissimo: per tua fortuna il pensiero maggioritario non è il mio, che ho espresso solo la mia idea come la stai esprimendo tu, quindi puoi tranquillamente andare avanti a discutere di creazionismo, graffiti, scienza fideistica, e tutte le cose che vuoi. La libertà di parola te lo consente, e troverai sempre una persona migliore di me, come Inocs ad esempio, che vorrà perdere del tempo per discuterci.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ma guarda, io sono stato un forte credente fino ai 22 anni circa. Col senno di poi, essendo comunque inevitabilmente affascinato dai metodi della scienza, dal pensiero razionale e dalle conclusioni che se ne possono ricavare, mi sono reso conto di come sia andato ad incartarmi barbaramente per anni, anche nei miei stessi confronti, pur di difendere un unico e solo aprioristico assunto iniziale, che mi era stato instillato da piccolo.
Tolto l'assunto, che altro non è che un banale assunto come mille altri (la cui relativa e apparente forza deriva da ragioni storiche, sociali e dall'instillarlo mediamente appunto in età in cui si è senza adeguate difese), tutto è stato più semplice.
Io ho sempre fiducia nel libero pensiero e nella sua capacità di contagio, e dunque vale sempre la pena discuterne. Ovviamente, a tutto c'è un limite e a certe affermazioni diventa obiettivamente difficile ribattere con serenità.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Perdonami ma sono stato costretto a segnalare il tuo precedente messaggio. Per me, infatti, le regole sono uguali per tutti ... . E gradirei - sottolineandolo per l'ultima volta - che ci fosse rispetto.
Chi ti scrive non è un ragazzino privo di competenze, tanto per intenderci. Ed anche il senso (ancora provocatorio) delle tue parole qui quotate, mi spiace dirlo, va proprio nella direzione sbagliata.
Il tempo perso è proprio dovuto a messaggi come i tuoi (dentro questo topic). Il resto non è affatto tempo perso (cerca di fartelo entrare in testa).
Obsequium amicos, veritas odium parit.
Segnalibri