aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Caspita che commenti eruditi! Sono quasi commosso ... .
Se questa è la capacità di entrare nel merito degli interventi, capisco perché il mondo vada a rotoli e si inaspriscano le divisioni. In base a quale autorità e a quali studi, inoltre, alcuni sostengono che questa discussione non serva a nulla? Qual è il criterio per stabilire, in questo forum, quale discussione sia degna di essere coltivata?
E come mai nessuno si azzarda a replicare nella sostanza ma partono - secondo meccanismi ormai collaudati da tempo e comuni in molti forum a "base atea" - i cosiddetti attacchi personali fomentati dal livore e da una presunta - ma del tutto indimostrata, a giudicare dal livello culturale generale desumibile in altri topic - superiorità intellettuale?
Ci conosciamo personalmente, forse, per scendere così in basso nella discussione?
Gradirei spiegazioni.
Obsequium amicos, veritas odium parit.
Questa, poi, è una perla che dovrebbe figurare come esempio per comprendere cosa sia sempre bene non dire e non fare quando ci si rapporta con qualcuno. Il tizio che l'ha scritta meriterebbe il ban istantaneo ma, vista la carica e l'allineamento al pensiero maggioritario del forum, è ovvio che nei confronti del medesimo non si applicherà il metro di giudizio che, sulla carta, dovrebbe essere uguale per tutti.
C'è qualcuno che, in tutta onestà e terzietà, se la sente di difendere le sue parole, forse? Sono curioso... .
E sulla base di cosa mi definisci "creazionista" tout court?
Ma allora non hai letto i miei interventi e non hai capito la differenza tra micro-evoluzionismo e macro-evoluzionismo. Eppure l'aspetto è oggetto di profondo dibattito, con scienziati che criticano fortemente il macro-evoluzionismo a cui tu, senza porti alcun dubbio, credi ciecamente.
Ma che tu non abbia letto i miei interventi (soprattutto quello a sfondo storico-scientifico-filosofico) è cosa evidente. Diversamente non avresti mai scritto quelle parole (anche solo per scherzo).
Ascolta, in tutta serietà, onestà, terzietà, quartietà, etc, guarda che puoi andare tranquillissimo: per tua fortuna il pensiero maggioritario non è il mio, che ho espresso solo la mia idea come la stai esprimendo tu, quindi puoi tranquillamente andare avanti a discutere di creazionismo, graffiti, scienza fideistica, e tutte le cose che vuoi. La libertà di parola te lo consente, e troverai sempre una persona migliore di me, come Inocs ad esempio, che vorrà perdere del tempo per discuterci.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ma guarda, io sono stato un forte credente fino ai 22 anni circa. Col senno di poi, essendo comunque inevitabilmente affascinato dai metodi della scienza, dal pensiero razionale e dalle conclusioni che se ne possono ricavare, mi sono reso conto di come sia andato ad incartarmi barbaramente per anni, anche nei miei stessi confronti, pur di difendere un unico e solo aprioristico assunto iniziale, che mi era stato instillato da piccolo.
Tolto l'assunto, che altro non è che un banale assunto come mille altri (la cui relativa e apparente forza deriva da ragioni storiche, sociali e dall'instillarlo mediamente appunto in età in cui si è senza adeguate difese), tutto è stato più semplice.
Io ho sempre fiducia nel libero pensiero e nella sua capacità di contagio, e dunque vale sempre la pena discuterne. Ovviamente, a tutto c'è un limite e a certe affermazioni diventa obiettivamente difficile ribattere con serenità.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Perdonami ma sono stato costretto a segnalare il tuo precedente messaggio. Per me, infatti, le regole sono uguali per tutti ... . E gradirei - sottolineandolo per l'ultima volta - che ci fosse rispetto.
Chi ti scrive non è un ragazzino privo di competenze, tanto per intenderci. Ed anche il senso (ancora provocatorio) delle tue parole qui quotate, mi spiace dirlo, va proprio nella direzione sbagliata.
Il tempo perso è proprio dovuto a messaggi come i tuoi (dentro questo topic). Il resto non è affatto tempo perso (cerca di fartelo entrare in testa).
Segnalibri