La situazione è veramente pericolosa e se come ha detto il nix la russia si mette insieme all' isis avendo più o meno gli stessi interessi nei confronti dell' Europa (credo che sia un' evenienza meno probabile comunque) ssiamo in un mare di guai.
Sono fermamente contrario alla guerra, non risolve niente e porta solo morte e distruzione, ma qui l' onu deve veramente agire in fretta perché sta degenerando tutto rapidamente.
Che tristezza però, ma perché mi domando perché l' uomo è così idiota da non imparare mai dai propri errori. Sono rammaricato e schifato da questo
Finisce sempre così.
Et voila, la terza guerra mondiale che da tempo aleggiava nell' aria alla fine è arrivata. Che schifo
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
La Russia non cadrà in un nuovo Molotov - Ribbentrop anni 2000. Ha cicatrici troppo fresche sulla propria pelle ad opera del fondamentalismo islamico (Beslan, ricordate?), e per i popoli di cultura e lingua slava, fra i quali annovero la Russia, la memoria del passato ha importanza fondamentale (a differenza di noi sedicenti progrediti occidentali). Non credo si venderanno all' Isis.
In realtà i finanziatori dell' Isis vanno ricercati:
a) Fra certi sheiks (non tutti eh, sia chiaro!) che hanno sogni nibelungici di dominio panislamico (come quell' omino coi baffi, del quale li considero eredi a tutti gli effetti). Le loro nobili, ancorchè potentissime famiglie, sono anche sterminate come numero ( non ricordo quanti fratelli ad esempio avesse Bin Laden, ma di certo non era figlio unico come me .....)
b) La tresca occidentale composta dai potentati che ruotano attorno alle armi ed al mercato degli idrocarburi sfruttati in MO ed Africa ..... cui uno stato di paure e tensioni porta sempre acqua (= soldi) al loro personale mulino.
c) Non trascurerei nemeno i cinesi in tutto questo bailamme: ritrovarsi la possibilità di sfruttare le risorse di cui sopra praticamente senza colpo ferire, non sarebbe male, per gente energeticamente affamata come loro. La Nigeria ed il Sudan degli anni scorsi insegnano, a tal proposito .....
Ultima modifica di and1966; 16/02/2015 alle 17:31
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Putin con l'Isis... adesso non esageriamoquell'uomo è tutto fuorchè idiota.
L'Isis al momento fa comodo a due nazioni: Stati Uniti d'America e Russia. Sta diventando un nuovo mercato delle armi e ai due produttori mondiali di armamenti questa cosa fa molto piacere. L'unica cosa che essi sperano è che l'Isis resti, diciamo, dov'è... cioè confinato nel Medio Oriente. Che faccia danni in Giordania, Siria e Iraq chissenefrega. L'importante è che non si spinga troppo oltre. E dunque al momento armano i Curdi, come dicevo prima, per cercare di "contenerli" senza annientarli (altrimenti addio cliente).
Chi ci rimette in questo giochino? L'Europa, come al solito. Quella meridionale si becca vagonate di immigrati, quella settentrionale i pazzi esaltati che si fan saltar per aria.
Se l'Europa avesse una dignità attaccherebbe da sola, ORA.
Lou soulei nais per tuchi
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Preoccupato anch'io anche perché, ad oggi, l'UE non mi sembra affrontare con comunità di intenti la problematica.
Anche se non me lo auguro mai, sarei curioso di vedere non solo la reazione dell'UE ma della NATO nel caso in cui questi pazzoidi prendessero il potere in Libia e iniziassero "a tirare" qualche missile o altro sull'Italia...![]()
Ciao papà...
Lou soulei nais per tuchi
Già, e abbiamo esempi più o meno recenti (Marò in India, Strage del Cermis, ecc..) dal quale si evince che chiunque può fare all'Italia ciò che vuole come e quando vuole. Per cui, rimanendo in tema, una qualsiasi invasione di chiunque, che sia terrorista o clandestino o entrambi, avverrà senza nessun problemaAnzi: braccia aperte, perchè se no siamo razzisti.
Lou soulei nais per tuchi
la UE è una baraccone senza senso....non farà nulla.....
Anch'io sono seriamente preoccupato per l'Expo, dati anche gli ultimi recenti attacchi a Copenhagen in Danimarca. Intanto mentre Italia, USA e l'occidente in generale prendono tempo., l'Egitto ha iniziato a bombardare delle postazioni dell'Isis in Libia, uccidendo decine di jihiadisti che dopo aver preso la città portuale di Sirte, sono intenzionati anche a prendere Misurata e sono solo a 400 km da Tripoli
Segnalibri