Gentiloni: 'No alle crociate. L'unica soluzione è quella politica' - Politica - ANSA.it
"L'unica soluzione è politica".. ma sì, andiamo avanti così..
Lou soulei nais per tuchi
A me non meraviglia. Di solito in Italia siamo bravi a riempirci la bocca di frasi fatte finché una pur mezza parvenza di reale rischio non fa capolino.
Sono bastati quattro proclami farneticanti dell' Isis + le dichiarazioni del Ministro Gentiloni a diffondere il panico.
Da un estremo all' altro, anche se ripeto, l' Isis va preso molto sul serio.
Ho letto molti giornali in questi giorni, in primis mi sono divertito con quelli del "caritatismo" ad ogni costo. Ebbene, nei commenti dei vari blog si leggevano strali che in confronto certe dichiarazioni di noti politici "xenofobi" sembravano dialoghi delle dame di Carità.
E quello che più mi ha stupito, é che non sono stati nemmeno bannati, quando pochi anni fa, quando era l' epoca del trionfo dell' accoglienza ad ogni costo, per un millesimo di quelle dichiarazioni si veniva non solo bannati, ma pure oggetto di minaccia di denuncia alla PolPost e quant' altro.
Come cambia il vento .....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
dopo aver visto diversi documentari sulle torri gemelle sono diventato, da anni ormai, complottista ed estremista...secondo me, gli fanno fare un attentato studiato a tavolino, dove non so, cosi hanno la scusa buona per attaccare..L'america convoco l'Onu e si autoapprova l'attacco con l'aiuto delle altre nazioni, Italia compresa... Le industrie delle ami americane hanno bisogno di produrre altrimenti non possono finanziare le prossime elezioni in America e non solo.![]()
Per i dettagli di attentati o altro bisogna chiedere alla CIA.
precondizionato dal NAM
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Possibile, bisogna vedere cosa conviene di più.
Dietro ci sono situazioni intricatissime di politica interna americana ed europea. Come già detto, gli Stati Uniti sono diventati riluttanti ad intervenire in Medioriente con una qualsivoglia azione militare (ci fosse ancora George W. Bush l'esercito americano sarebbe su suolo siriano e giordano da un anno) visti i precedenti. L'Europa è divisa, ancora in piena crisi economica e assolutamente incapace di affrontare le situazioni. C'è la crisi economica e il problema greco, la minaccia dell'Isis, un'Ucraina in guerra e una Russia che non si è ancora ben capito cosa intende fare. E, guardandoci in casa, abbiamo problemi di governabilità, una lunga strada da fare verso le riforme e un Parlamento in lotta.
Mi sembra una situazione veramente caotica..
Lou soulei nais per tuchi
Mi pare che il Td sia un po' deragliato
C' é chi parla .... (tanto)
Libia, dibattito alla Camera dopo l?informativa di Gentiloni. Guarda la diretta ? Video Il Fatto Quotidiano TV
....e chi agisce:
Libia, incursione dell'Egitto a Derna: catturati 55 miliaziani di Isis - Il Fatto Quotidiano
Se un esercito come quello egiziano, che pur se ben addestrato non è certo fra le élites militari mondiali, riesce, ogni qual volta decide di fare uno shampoo a quelli dell' Isis, a metterli in grave difficoltà, si vede chiaramente che la questione è militarmente (almeno nel senso classico) di non difficile soluzione.
Il vero problema sarà la galassia jihadista derivata da questi pazzi, e magari già con avanguardie presenti sul suolo europeo che, unita alla cronica incapacità dei sistemi europei di intelligence di fare filtro, può crearci problemi (a maggior ragione se trovano fondamento le teorie complottiste citate da qualche altro forumer sopra).
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Speriamo almeno che gran parte dei terroristi siano "menti superiori" tipo questa:
"La terra è ferma e non ruota intorno al sole". Un Imam smentisce le teorie di Galileo Galilei - Photogallery - Rai News
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Sono pericolosi proprio perché "illuminati"...
Anche senza gli scenari apocalittici che si possono intravvedere dietro il pericolo Isis, resta il fatto che ne importiamo a vagonate ogni giorno, di questi rappresentanti di altre culture.
Qualche giorno fa sull'Eco di Bergamo era riportata e commentata un'intervista a uno storico islamico, in cui alla domanda "perché per l'Islam le donne non possono guidare?" rispondeva serafico "Per la loro sicurezza, perché se l'auto resta in panne, possono essere violentate".
Questi oltre a credere che la Terra sta ferma pensano anche che circa metà del genere umano sia "a loro disposizione" se incustodito.
Abbiamo lottato tanto per non darla ai maschietti nostrani... che questa sia la punizione divina?...![]()
Segnalibri