Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Definire la minaccia non seria mi sembra riduttivo, dato che ci sono già stati degli attentati nel cuore dell'Europa che cosa dobbiamo aspettare?
USA e Europa parlano di soluzione politica perchè non sono in grado (per paura di commettere gli errori del passato, per incapacità politica e per mille altri problemi) di passare dalle chiacchiere all'azione.
Ma ci stiamo rendendo conto di COSA sta facendo l'Isis? Al di là delle decapitazioni e delle torture (quelle le hanno fatte tutti) si stanno organizzando e stanno organizzando una società basata sul martirio e sull'odio verso l'Occidente. Stanno indottrinando bambini di 8 anni, insegnando loro a uccidere i Cristiani sgozzandoli come maiali e mettendo loro in mano un kalashnikov. E a loro volta questi bambini faranno come loro usanza una decina di figli che verranno indottrinati alla stessa maniera, facendo nascere una società che, del tutto indisturbata, predica l'odio e ammazza il prossimo. Abbiamo un manipolo di uomini che uccide gli Occidentali e ci minaccia direttamente.. Ma ci rendiamo conto? Sono contento che i miei nonni che hanno fatto la Resistenza non sono più in vita per subire un affronto e una vergogna del genere. Gente del genere con queste idee va STRONCATA subito, e col pugno duro, senza se e senza ma. Ma noi no, noi facciamo gli "illuminati", noi cerchiamo il dialogo (si può dialogare con una bestia che ti vuole sbranare? Provate voi..), noi optiamo per la "soluzione politica". Uno Stato e una classe politica di bolsi grassocci che ha paura della propria ombra. Ma non si tirano più fuori gli attributi? Un pò di dignità?

Alla fine i nostri ragionamenti non sono tanto diversi. Anche io inorridisco a vedere la mentalità' (più' che le teste tagliate) dei terroristi. Diamo un peso diverso al livello di rischio raggiunto. Hitler aveva la potenza militare maggiore d'Europa, tra le prime al mondo. Questi hanno la potenza militare migliore di qualche beduino, e finisce li'. Certo, l'indottrinamento puo' far pensare che la loro forza militare cresca con il numero di affiliati, ma non e' mica un processo che succede dall'oggi al domani.

Per me l'unica cosa da fare per una risoluzione di lungo periodo e' fermare l'indottrinamento. E bombardando "a caso" l'indottrinamento non può' far altro che aumentare (a meno che li ammazzi tutti, ma proprio tutti, ma qui siamo a quasi 2 miliardi di persone...). L'indottrinamento, di fatto, ad ora, può' fermarsi solo se i leader carismatici dell'Islam moderato si schierano con retorica, politica e ARMI contro l'Islam di questi pazzi. Non credo lo facciano, per ora. E qui si potrebbe parlare un po' di connivenza...

PS: sto solo dicendo di non tirare fuori solo gli attributi, ma anche il cervello, visto che, per quanto riguarda la nostra civiltà', siamo più' preparati e avanzati di loro...