
Originariamente Scritto da
FunMBnel
Per quanto riguarda la presenza in cabina in Europa non c'è, anzi non c'era, una regola stringente, mentre in USA a quanto pare c'era già.
Quindi almeno fino a ieri era normale che rimanesse in cabina uno solo a meno di specifiche direttive delle compagnie (tra le quali non c'era Lufthansa).
Sul fatto che nessuno se ne sia accorto fino all'ultimo attimo è secondo me evidente che si tratta di dichiarazione di circostanza per tranquillizzare i parenti sconvolti: è chiaro che quando il pilota inizia a tirar pugni alla porta almeno i più vicini se ne saranno accorti...
Il blocco dall'interno della cabina se chi è all'interno della cabina non vuole non si può bypassare dall'esterno. Altrimenti come misura antiterrorismo non funzionerebbe...
Contro il pilota che vuol suicidarsi temo che una soluzione che metta al riparo al 100% dal rischio sarà dura trovarla; anche con 2 persone in cabina in fondo un bel pugno dato nel punto giusto a sorpresa può mettere fuori combattimento. Son curioso di vedere che tipo di procedure verranno impiegate stavolta.
Segnalibri