Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 315
    Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Tragedia aerea in Provenza

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Domanda più per curiosità che per altro ,un pilota può fare una pausa come e quando vuole durante il viaggio?
    Sembrerà una domanda banale ma a me sinceramente fa strano che dopo un'ora di volo ( penso che sia più o meno il tempo dalla partenza al luogo dell'impatto ) possa permettersi di andare in bagno.
    sembrerebbe prassi...da quanto ho capito,in america e' obbligatorio farsi sostituire da un altro membro dell'equipaggio in cabina...in europa e' facoltativo...ho letto che solo air france obbliga i suoi piloti ad osservare la "regola" come avviene negli states

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Ti riporto le parole della mia psicologa , in quel momento l'unica cosa che importa è la tua felicità , sembrerà assurdo ma farla finita è un gesto che fa stare solamente bene,quindi non interessa se fai del male agli altri...
    Sono discorsi che io per primo non capirò mai e credo che nessuno di noi possa capire solo chi studia questa difficilissima materia può dare qualche risposta.
    si ho capito ma mi è difficile da pensare una cosa del genere, non riesco a pensare al solo suicidio, poteva benissimo suicidarsi la sera prima nell'Hotel di Barcellona dove probabilmente aveva dormito ... invece di schiantarti con centinaia di persone dentro l'aereo che stai pilotando, non trovi ?

qualche follia omicida/suicida, magari ce l'aveva con mondo, con le persone, intrecci complicati ... non possiamo saperlo ... provate a immaginare i genitori in questo momento come stanno ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

cercare di spiegare con ragionamenti razionali,un gesto irrazionale e' inutile.

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    da assoluto profano mi domando come mai in caso di anomalie rilevate da terra,attraverso dati tecnici, telecamere dove si possa osservare probabili intrusi in cabina con intenti minacciosi,oppure come nel caso in questione atteggiamenti illogici che minano la sicurezza del volo,non sia possiblie prendere i comandi da remoto e pilotarlo in sicurezza all'aereoporto piu' vicino...voglio dire,si muovono robot e diavolerie varie fin su marte dalla terra....perche' non farlo con aerei distanti poche migliaia di km?
    Ci ho pensato pure io, e pensandoci sono arrivato ad una conclusione: se si adottasse una soluzione del genere, sicuramente fattibile, ti esporresti al rischio che chiunque riesca ad impossessarsi di tale sistema di controllo potrebbe mandar giù qualsiasi aereo comodamente seduto in poltrona.
    E non mi sembra il caso.
    Quello che è successo è al limite dell'imprevedibile, tragico, estremamente improbabile perchè contrario alla natura umana in generale ed a maggior ragione perchè i piloti debbono sottostare a test che abbassano ancor di più quella remota possibilità. Remota ma non nulla purtroppo.
    E lo sarebbe anche col sistema americano, ancor più remota ma non nulla.
    Basterebbe che un pilota si "sbarazzasse" dell'altro.
    E' per questi motivi che preferisco che sia andata così, un problema tecnico all'aereo sarebbe stato molto più grave perchè avrebbe comportato un aumento del rischio, in questo caso invece paradossalmente il rischio non aumenta.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Non ci sono anche i microfoni che usano le hostess in zona passeggeri per comunicare con la cabina o fra loro? In 8 minuti col capitano fuori cabina intento a sfondare la porta nessuno dell equipaggio e riuscito a "lasciare messaggi" sulla scatola nera? O tentare di lanciare un sos a terra in qualche modo, anche accendendo banalmente un telefono cellulare, viaggiando a 2000 m di quota? Nessun passeggero avra tentato di fare altrettanto, scrivere un sms cercare di telefonare o anche magari solo una foto con i tanti telefoni tablet fotocamere presenti? Credo che ormai tutti si fossero accorti che stavano morendo, anche perche gridavano. Chissa se si riuscira a trovare qualcosa fra i rottami? Inoltre, non era stato lanciato un sos a terra appena prima dello schianto? E non c erano testimoni da terra che avevano visto l aereo passare facendo "strani rumori"? Non era stato sfiorato un incidente simile causato dai pitot pochi mesi fa e sventato solo dalla bravura dei piloti? Non c e poi l altra scatola nera da esaminare, anche solo per completezza di indagine?
    Solo semplici domande, magari sciocche, e non per mettere in dubbio la versione ufficiale, giunta precisa e veloce e grazie alla quale e tutto chiaro e c e un colpevole. Soltanto, e dura accettare che 149 vite spariscano senza lasciare una sola traccia di quegli 8 minuti di follia...e ormai.... i morti non parlano.

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Basterebbe rendere obbligatorio in qualunque momento del viaggio la presenza di 2 piloti o comunque di 1 pilota+hostess ecc., anche quando uno dei 2 deve espletare bisogni fisiologici o si sente male. Da quello che ho sentito, è quello che faranno su tutte le compagnie d'ora in poi? Pensarci prima, no?
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Esagerando il concetto altre 150 vittime del triste 11 settembre, con le imposizioni che ha comportato.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Basterebbe rendere obbligatorio in qualunque momento del viaggio la presenza di 2 piloti o comunque di 1 pilota+hostess ecc., anche quando uno dei 2 deve espletare bisogni fisiologici o si sente male. Da quello che ho sentito, è quello che faranno su tutte le compagnie d'ora in poi? Pensarci prima, no?
    Sono d'accordo, devono esserci sempre due persone, a costo di far salire una terza persona da "parcheggiare" in cabina e utilizzare nel momento del bisogno (in tutti i sensi). Tuttavia questo non annulla il rischio, la terza persona può pure mettersi d'accordo con chi rimane ai comandi e insieme fare la caxxata dell'anno. Le vie della mente umana sono infinite, specialmente quando si tratta di far del male.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Tuttavia questo non annulla il rischio, la terza persona può pure mettersi d'accordo con chi rimane ai comandi e insieme fare la caxxata dell'anno. Le vie della mente umana sono infinite, specialmente quando si tratta di far del male.
    Ovvio, ma lo riduce enormemente
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •