Originariamente Scritto da
simo89
Beh ma questa è proprio la sfortuna elevata a potenza di potenza, voglio dire...quanti altri casi del genere abbiamo sentito?
Se ti capita, significa che è davvero la tua ora, secondo me, non saprei cosa altro dire.
Al contrario però (e sono d'accordo con Marco Iannucci) anche per me le statistiche sono inutili, nonchè insensate: è assurdo paragonare una macchina che va a 50-60-70 all'ora, con un velivolo che va a 900 all'ora.
Il concetto di sicurezza in aereo più o meno è il seguente: è sicuro finchè tutto va bene, se succede qualcosa di un po' grave sei fritto. Morto, cibo per vermi.
Ma questo concetto di sicurezza è assurdo, qualsiasi mezzo è sicuro finchè non succede niente!

Io voglio sapere cosa posso fare nel caso in cui qualcosa vada male, nel caso di un imprevisto, una rottura del motore, un qualsiasi disguido, in aereo sai cosa puoi fare: NULLA.
Motivo per cui per me l'aereo è MOLTO più insicuro di quello che si crede comunemente, le statistiche comunicano un senso di sicurezza fittizio, perchè la realtà è che se ti succede la minima scemenza mentre sei in volo, ai 900, a 10000 m da Terra, sei morto al 99,999%.
Parere discutibile, me ne rendo conto, e non per questo smetterò di prendere l'aereo, ma per me resta un mezzo non sicuro, questo è come lo cataloga la mia mente.
Segnalibri