Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 285
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

Io mangio o ho mangiato più o meno tutto quello che si muove ed è commestibile. non mangio agnello domani solo xche ho una proteina alternativa ma lo mangio spesso durante l anno. Il godimento che mi da mangiare carne è estremamente maggiore di quello che mi da mangiare verdura . è uno dei piaceri della vita. irrinunciabile. non provo alcuna pena per gli esseri che finiscono nelle mie padelle o nei miei attrezzi da griglia : però li stimo per il benessere psico fisico che mi danno
    Ultima modifica di bugimeteo; 04/04/2015 alle 13:39
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate, non è vero che mangiare carne non serve, alcuni amminoacidi essenziali sono presenti solo nei prodotti di origine animale, così come la vitamina B12 (lo dice uno che ha fatto, a chimica, un esame corposo di biochimica).
    Sul fatto che ingerire troppa crne o troppi derivati animali non faccia bene è cosa nota, ma il non mangiarne epr niente non fa bene altrettanto

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Lo stai dicendi ad uno che vive in campagna e si fa un gran mazzo per mangiare cibi sani. Ci sono giorni in cui tutto quello che mangio é autoprodotto. E credo anche di essere tra i pochi in questa discussione ad aver ammazzato con le mie mani maiali, vitelli, polli, capretti ecc quindi so che significa...e sono anche convinto che se tutti quelli che si vantano di essere carnivori, uccidessero con le proprie mani un animale, almeno la metà di loro diventerebbe vegetariano all'istante. Ma appounto questo é un lusso, ce lo possiamo permettere noi che siamo invasi dal cibo. Come hai detto tu, in estate non hai problemi, e in inverno? Se non avesse la grande distribuzione cosa si mangia un vegano? Corteccia di betulla tutti i giorni?...
    Esattamente, i vegani lo fanno perchè possono permetterselo, fossimo solo a 100 anni fa non lo facevano

Bava di vento L'avatar di Baba
    Menzionato
    0 Post(s)

Mia nonna è vissuta 99 anni mangiando di tutto e spesso carne...ha avuto 7 figli...non serve essere vegetariani per campare 100 anni!
    Io non sono amante della carne...soprattutto quella rossa non mi va...preferisco quella bianca e la mangio 1 paio di volte a settimana e comprata dall'azienda agricola vicino casa.
    Qualsiasi alimentazione si abbia basta fare Attività fisica e muoversi..la vita sedentaria fa male!
    Davis VP2 wireless urbana + Canon PS SX100 is
    http://meteofavaro.altervista.org

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Ciao Stau. Finalmente ci confrontiamo anche in altri ambiti. Molti pensano che la ragione non sia solo una prerogativa umana. Altri animali sarebbero in grado di ragionare con capacità, addirittura, superiori a quelle di un uomo nei primi anni di vita.

Ho poi già risposto sopra alla tua osservazione. Facciamo un esperimento e partiamo da zero. Mettiamoci nudi e procuriamoci il cibo necessario per andare avanti. Io andrei alla ricerca del primo albero da frutto. Tu, invece, sei libero di iniziare con la caccia e di fabbricarti indumenti ed armi necessarie.

Visto che l'uomo, secondo molti, è nato cacciatore, non dovresti avere alcun problema .... .
    E anche qua vedo che andiamo d'accordo come sull'economia. Parto dalla considerazione preliminare: io sono un onnivoro con preferenza per la carne e i prodotti annessi (tra cui ad esempio pasta col ragù, salama da sugo delle mie zone ecc.) ma si tratta di una preferenza solo in termini di gusti, però cerco comunque sempre di avere le giuste dosi di verdura e frutta in ogni pasto.

Come dici te bisognerebbe fare un esperimento di questo tipo per capire cosa mangerebbe più facilmente un uomo se avesse a disposizione solo la ragione e fosse al livello primitivo (cioè senza alcuna tecnologia). Ad ogni modo gli studi indicano che il nostro organismo necessita di una giusta combinazione di carne e di verdura per vivere nel modo migliore. Per cui nell'ipotetico esperimento in cui partiamo dallo stato primitivo credo che ogni uomo deciderebbe in base a cosa preferisce...dopodiché la selezione naturale opererebbe facendo sopravvivere coloro che fanno una dieta più equilibrata e corretta.

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Parli come se mangiar carne vuol dire andare al mac o kebab. Una cosa che mai Ho fatto e mai farò per questione di principio, visto che sono un insulto alla nostra cucina e per me tutti questi ristoranti andrebbero bruciati.
    .
    Dopo queste parole verrei fino a Zambana a piedi a stringerti la mano.

Quando dico in giro che penso la stessa cosa tutti ogni volta mi rispondono: " no ma dai, si spende poco, ma cos'hai contro il mc o il kebab o il ristorante cinese (che metto sullo stesso identico piano del mc sia ben chiaro: guano assoluto entrambe le cose per me)?" ecc. Beh per me i fast food o i kebabbari o i ristoranti cinesi nel Paese con una delle cucine migliori al mondo non hanno il minimo senso di esistere.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Certamente, ma ti ho solo detto che mia nonna rifiutava la carne anche quando questa era disponibile: è campata 100 anni.

Ho detto (nel post precedente), inoltre, che la povertà li faceva mangiare in un modo più sano e corretto dal punto di vista biologico. Oppure sostieni che, biologicamente, l'uomo è fatto per mangiare carne?
    Questo vuol dire tutto e niente, mio bisnonno è morto a 101 anni senza neanche mai prendere un raffreddore, e si tronava un litro di vino e un pacchetto di sigarette al giorno...
    Il punto forse è un altro. Come abbiamo capito, tempo fa di carne se ne consumava poca perché costava parecchio. Tutti avevano le bestie, ma le allevavano soprattutto per farne latte, formaggi, burro, ecc.ecc. e poi, quando invecchiavano, le uccidevano e le mangiavano. Questo significava un consumo di carne assai inferiore rispetto a quello di oggi, e comunque - fatto importantissimo - carne sana e di qualità eccellente, proveniente da bestie nate in stalla e nutrite solo con cibo naturale..
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Meglio tardi che mai. Aggiungo, inoltre, che l'uomo non è ancora onnivoro dal punto di vista biologico in quanto, come evidente, non è mai cambiata una virgola del suo apparato digerente.
    Che non lo sia stato all' inizio non vuol dire che non lo sia ora, perché anche se l' intestino non è cambiato la carne riesce comunque a digerirne molte delle proteine e vitamine, come la b12 citata sopra.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Bava di vento L'avatar di Senmut
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Scusate, non è vero che mangiare carne non serve, alcuni amminoacidi essenziali sono presenti solo nei prodotti di origine animale, così come la vitamina B12 (lo dice uno che ha fatto, a chimica, un esame corposo di biochimica).
    Sul fatto che ingerire troppa crne o troppi derivati animali non faccia bene è cosa nota, ma il non mangiarne epr niente non fa bene altrettanto
    Per la vitamina B12 bastano le uova o, per i vegetariani che mangiano anche latticini, un po' di formaggio (o latte) in alternativa o alternato alle uova (meglio formaggio di capra). I vegani, invece, dovrebbero integrare.
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

Bava di vento L'avatar di Senmut
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Esattamente, i vegani lo fanno perchè possono permetterselo, fossimo solo a 100 anni fa non lo facevano
    In realtà è vero il contrario. Gli onnivori mangiano carne perché possono permetterselo: prima non potevano. Addirittura, pur potendo permetterselo, preferiscono comprare le bistecche già pronte nelle vaschette di polistirolo per evitare di "sporcarsi le mani". Quando vado nell'orto, invece, le mani me le sporco eccome (anche se nn con il sangue) ... .
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •