Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
Ciao Stau. Finalmente ci confrontiamo anche in altri ambiti. Molti pensano che la ragione non sia solo una prerogativa umana. Altri animali sarebbero in grado di ragionare con capacità, addirittura, superiori a quelle di un uomo nei primi anni di vita.

Ho poi già risposto sopra alla tua osservazione. Facciamo un esperimento e partiamo da zero. Mettiamoci nudi e procuriamoci il cibo necessario per andare avanti. Io andrei alla ricerca del primo albero da frutto. Tu, invece, sei libero di iniziare con la caccia e di fabbricarti indumenti ed armi necessarie.

Visto che l'uomo, secondo molti, è nato cacciatore, non dovresti avere alcun problema .... .
E anche qua vedo che andiamo d'accordo come sull'economia. Parto dalla considerazione preliminare: io sono un onnivoro con preferenza per la carne e i prodotti annessi (tra cui ad esempio pasta col ragù, salama da sugo delle mie zone ecc.) ma si tratta di una preferenza solo in termini di gusti, però cerco comunque sempre di avere le giuste dosi di verdura e frutta in ogni pasto.

Come dici te bisognerebbe fare un esperimento di questo tipo per capire cosa mangerebbe più facilmente un uomo se avesse a disposizione solo la ragione e fosse al livello primitivo (cioè senza alcuna tecnologia). Ad ogni modo gli studi indicano che il nostro organismo necessita di una giusta combinazione di carne e di verdura per vivere nel modo migliore. Per cui nell'ipotetico esperimento in cui partiamo dallo stato primitivo credo che ogni uomo deciderebbe in base a cosa preferisce...dopodiché la selezione naturale opererebbe facendo sopravvivere coloro che fanno una dieta più equilibrata e corretta.

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
Parli come se mangiar carne vuol dire andare al mac o kebab. Una cosa che mai Ho fatto e mai farò per questione di principio, visto che sono un insulto alla nostra cucina e per me tutti questi ristoranti andrebbero bruciati.
.
Dopo queste parole verrei fino a Zambana a piedi a stringerti la mano.

Quando dico in giro che penso la stessa cosa tutti ogni volta mi rispondono: " no ma dai, si spende poco, ma cos'hai contro il mc o il kebab o il ristorante cinese (che metto sullo stesso identico piano del mc sia ben chiaro: guano assoluto entrambe le cose per me)?" ecc. Beh per me i fast food o i kebabbari o i ristoranti cinesi nel Paese con una delle cucine migliori al mondo non hanno il minimo senso di esistere.