Risultati da 1 a 10 di 285

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di Senmut
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: La "strage degli innocenti"

Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Questa è una tuo modo di vedere le cose e non rientra nella dottrina cristiana.
    Perchè come precetto cristiano c'è astenersi dalla carne in certi periodi? Perchè mangiare carne è cosa buona e giusta, non farlo è atto di penitenza. Il divieto si estende anche ai cibi particolrmente ricercati e costosi ( ma non comprende il pesce).
    E' la stessa motivazione che stà alla base della proibizione dell'alcol per i mussulmani. Che poi il vino lo berranno in paradiso, non è cattivo anzi è privarsi di un piacere.

Ps
    Come si mangiava 1-2 secoli fà? Molto male, con una dieta centrata sui cereali minori. Infatti i contadini erano 10cm più bassi di noi , ma anche 10cm più bassi dei tempi preagricoli quando si viveva di caccia e raccolta.
    I precetti cristiani sono nati successivamente, distorcendo le scritture (piene di rimaneggiamenti ed errori di traduzione). Perché i testi che segui, in ogni caso, contengono ancora chiare indicazioni che proibiscono l'uccisione di animali ed il consumo di carne? Sono i testi che segui tu, non quelli che seguo io. Senza voler menzionare la genesi, tra i tanti passi mi devi spiegare questo:

«Che m'importa la moltitudine dei vostri sacrifici, dice l'Eterno. Sono sazio degli olocausti di montoni e del grasso di bestie ingrassate; il sangue dei tori, degli agnelli e dei capri non lo gradisco. 12 Quando venite a presentarvi davanti a me, chi ha richiesto questo da voi, che calpestiate i miei cortili? 13 Smettete di portare oblazioni inutili; l'incenso è per me un abominio; non posso sopportare i noviluni e i sabati, il convocare assemblee e l'iniquità assieme alle riunioni sacre. 14 Io odio i vostri noviluni e le vostre feste solenni; sono un peso per me, sono stanco di sopportarle. 15 Quando stendete le vostre mani, io nascondo i miei occhi da voi; anche se moltiplicate le preghiere, io non ascolto; le vostre mani sono piene di sangue. 16 Lavatevi, purificatevi, togliete dalla mia presenza la malvagità delle vostre azioni, cessate di fare il male (Isaia, 1, 11-16).

Ragion per cui, io che non aderisco ufficialmente ad alcuna forma di credo imposto, ho cercato di capire cosa fosse scritto all'interno dei famosi "rotoli del Mar Morto" dove è contenuto, probabilmente, un pensiero di Cristo meno manipolato.

Se vuoi posso citare molti altri passi della bibbia che hai a casa e che, a quanto pare, poco hai letto (visto che non hai notato le profonde contraddizioni in essa contenute).

Riguardo al PS mi porti le fonti?
    Ultima modifica di Senmut; 04/04/2015 alle 19:11
    ​Obsequium amicos, veritas odium parit.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •