vuol dire che hai preso due belle macchine (anzi 3 compresa l'unità esterna).
adesso ci sono dei prezzi più bassi rispetto a qualche anno fa. con meno di 1000€ si riesce a portare a casa un buon dual 9000+9000. non ho proprio idea di quanto costi fare l'impianto perchè casa mia, avendola presa già in costruzione, l'avevamo fatta predisporre subito. dev'essere però un lavoraccio, bisogna spaccare i muri, tirare cavi e tubi...
Si vis pacem, para bellum.
E' un lavoraccio!
noi abbiamo dovuto sventrare le pareti di due bagni, camere e mansarda per tirare i tubi... un macello e polvere in giro per settimane.
Pero' almeno, split a parte, non c'e' nulla di visibile. la macchina esterna e' montata sul balcone e non da fastidio.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Esistono cmq i condizionatori fissi senza dover ricorrere all'impianto, chiaramente
Bhe non è detto.
io che spero di installare il fisso prima o poi, lo piazzo sul balcone della zona notte che confina con le due camere che vorrei rinfrescare con 2 buchi e una canalina da un metro e mezzo e la paura passa...
l'ostacolo più grosso è sempre la moglie :-)
On-line si trovano dual split a meno di 1000€ della Samsung,
se è una cosa semplice cosi, almeno che non ci si affida a dei ladri, con 1500€ ce la si cava.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Io il primo che ho installato ho fatto tutto da solo.
Ho acquistato il compressore ed il convettore (Samsung), i tubi gia' pronti, li vendevano a misure fisse, sotto vuoto e con i raccordi sigillati da una membrana che si rompeva quando si avvitava il tubo al condizionatore, l'avanzo l'ho arrotolato vicino al compressore (siccome la misura dei tubi era un po' piu' lunga di quella che serviva nella mia installazione).
Ormai va da 5 anni e nessun problema.
Certo, serve un po' di manualita' e se uno non ha idea di come fare buchi nei muri, fissare zanche e robe del genere, e' meglio che lasci perdere.
D'altronde l'anno scorso ne ho installato un altro per un'altra parte della casa e l'ho fatto fare ad un installatore, li' la faccenda era troppo complicata e non avevo voglia di sbattermi troppo.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Devi anche decidere cosa farne dell'acqua prodotta dagli split. Penso sia un po' difficile (devi essere molto fortunato) avere a tiro uno scarico o una canalina dove convogliarla, quidi a seconda della tua situazione abitativa dovrai decidere se poterla fare andare dove capita o doverla raccogliere in contenitori (tra l'altro è acqua con un bassissimo contenuto in sali utilizzabile in ferri da stiro o asciugatrici)
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri