Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 171
    Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: il default lo faccio io....

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    In effetti credo che formalmente non faccia una piega: dover pagare i debiti contratti da altri non credo si configuri come furto nel codice penale..............
    di che debiti parli?

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

ROTFL (ma ci sarebbe da piangere).
    In un Paese in cui la disoccupazione giovanile sfiora il 50% e in cui i pensionati percepiscono più di chi accede a qualsivoglia professione (se non ha il culo parato, ovviamente...) il problema son sicuramente i giovani che non vogliono "sporcarsi le mani". Ben la metà di loro eh... Chissà che esperimenti di ingegneria genetica ci dev'essere stato per far sì che nascessero tanti scansafatiche tutti assieme...
    abbiamo talmente tanta disoccupazione che abbiamo bisogno degli stranieri per lavorare nelle fabbriche e nei campi,vero?

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

No perchè percepisce una pensione sproporzionata a quanto versato per 35 o 40 o 50 anni che siano.
    E protesta pure perchè in un momento di crisi al limite del default è stata bloccata l'indicizzazione.
    E la cosa più comica è che trova pure chi gli dà ragione.
    che esperimento genetico e' stato fatto? i vecchi sono tutti ingordi?qui c'e lo zampino di mengele....

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Inutile che continui a fare il finto tonto (se invece lo sei davvero allora pazienza...).
    Trovami uno che oggi percepisca una assegno previdenziale corrispondente al monte contributi versati e all'età in cui è andato in pensione.
    Prenditi pure tutto il tempo che serve eh...
    lo stato non e' una azienda.....se a voi va bene cosi..a me no...chissa' chi davvero e' il tonto....paga pure le tue tasse per pagare i banchieri,che dal tg1 ti dicono che servono per i pensionati fedigrafi

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Le categorie protette esistono da eoni e sono protette in quanto tali.
    E mi pare che non siano mai entrate nel discorso.
    E che nessuno abbia mai lontanamente pensato di liberarsene gettandole dalla rupe.
    E soprattutto che nessuno pensi che il problema siano queste.

Sta di fatto che quelli sani che percepiscono pensioni sproporzionate ai contributi versati se le stanno facendo pagare da altri. Se questo è il messaggio che vogliamo trasmettere a chi verrà dopo di noi poi non ci si meravigli che si viva sempre più di espedienti (rigorosamente ai danni di terzi).

In compenso le uscite "alla Pio" sui giovani che non vogliono sporcarsi le mani quando 1 su 2 è costretto a starsene a casa perchè il lavoro non c'è mi fan pure incazzare.
    Sono invece tanti quelli che le mani se le vogliono sporcare. E per sporcarsele son pure costretti ad emigrare che è decisamente molto più faticoso che non lavorare a 18 anni...
    il lavoro c'e....non tutti si puo' fare i dottori...nei campi e nelle fabbriche c'e posto....ah gia' ma i nigeriani rubano il lavoro ai campani nelle campagne..gli indiani ,i cattivoni,accudiscono le bestie nelle stalle rubando il lavoro ai poveri italiani...

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    chi ha lavorato una vita,la pensione non gliela paghi te.....tu paghi le tasse.difficile da capire?
    E no Pio non è cosi' . Se tu pensi che sia cosi' non si troverà mai un punto d'accordo .

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

E sai perchè ne servono 43? Perchè bisogna pagare le pensioni di quelli che ci sono andati a 50 anni dopo averne lavorati 35, che sono abbastanza, e che vengono pagati come se ne avessero lavorati 50.
    Poi della vita media allungata al momento non parliamo.
    e se ce ne volesse 43 perche' ogni anno l'evasione ammonta a 150 miliardi? o la corruzione che ne costa 60?....35 anni sono piu' che sufficenti,la vita e' una sola...l'uomo non e' un ingranaggio...andate a prendere i soldi da chi evade e se ne sta a palle all'aria una vita intera....

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

E dire che non è difficile: quando io andrò in pensione verranno calcolati i contributi versati in tutta la vita lavorativa e su quelli verrà calcolata la pensione.
    Facciamo che siano 100.
    Chi invece ci andava fino a pochi anni fa aveva un assegno pensionistico calcolato sulla media di 5 anni di stipendio (alcuni anche di uno; w le promozioni dell'ultimo anno...); che trasformano il 100 di cui sopra in 150. O magari in 200.
    Secondo te i 50 o i 100 o anche solo i 20 che mancano chi li paga? Il padreterno?
    chiedili a briatore,agli agnelli....non a chi si e' spaccato il culo per 35 anni....

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

e se ce ne volesse 43 perche' ogni anno l'evasione ammonta a 150 miliardi? o la corruzione che ne costa 60?....35 anni sono piu' che sufficenti,la vita e' una sola...l'uomo non e' un ingranaggio...andate a prendere i soldi da chi evade e se ne sta a palle all'aria una vita intera....
    I nomi e cognomi di queste persone ?

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

chiedili a briatore,agli agnelli....non a chi si e' spaccato il culo per 35 anni....
    Un privato che rimette i soldi che non trova lo stato ?

Allora è vero che sei comunista

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •