Per la verità si stava discutendo di dove andare ad abitare per 2/3 anni scegliendo tra Brescia, Ferrara e Trapani. Che cazzarola c'entra Saint Tropez e Ventimiglia?
Tra l'altro, giusto in questo thread ho messo le mie preferenze se dovessi cambiare città senza avere dover scegliere obbligatoriamente fra le 3 città sopra menzionate.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
La risposta era a questa frase:
"Nonostante siano passati più di 15 anni dall'avvento dei forum meteo ancora mi meraviglio a volte di come si possa pensare che un meteoappassionato lo sia solamente per la neve e l'inverno. "
Ho semplicemente spiegato che esistono anche posti dove non nevica mai ma dove per me personalmente, e credo per ogni appassionato meteo, il clima è 100 volte migliore di Trapani. L'esempio fatto era per confutare la tua idea secondo cui l'appassionato guarda solo alla neve e all'inverno: no, il clima di Trapani è orribile anche per tante altre cose.
E per il resto, per quanto odi il clima di Ferrara e per quanto quello di Brescia non mi ispiri molto di più preferisco nettamente entrambe le città a Trapani a livello climatico, ma sicuro anche.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri