Sbaglierò ma ho la sensazione che lo scandalo si allargherà ...
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
ma stai parlando dei francesi...?
ma stai parlando che i turisti più o meno colti che vengono in Italia se ne fottono delle regole anche quelle basilari che almeno noi ignorantoni italiani rispettiamo?
io rispetto tutti, ma inglesi che pretendono di mettere i piedi sopra i seggiolini del treno e che si incazzano perché tu gli dici di comportarsi bene io non li capisco
il turista tedesco che a San Gimignano (settembre 2015), nonostante che gli sia stato detto che non può fotografare nella sala a fianco della Torre Grossa, fa gli scatti a ripetizione di nascosto che ti fa pensare?
i ragazzi tedeschi che si mettono seduti sul bordo della banchina della fermata metro di San Paolo basilica a Roma ti fanno credere che sono i migliori dei nostri bamboccioni?
quanti stereotipi.... è vero Federico, ma in entrambi i sensi
mi sto accorgendo che sono uguali a noi, ha ragione ogni giorno di più Fenrir!!! (sante parole hai sempre detto, Daniele)
nel bene e nel male
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
uhm,temo di si,
Scandalo emissioni: stretta sulle indagini in Italia, Francia e Usa - Repubblica.it
la Vw si è andata a cacciare in un bel guaio e, secondo me, stanno tremando anche le altre aziende[...]La situazione, insomma, resta complicata. Lo sa anche il governatore della Bundesbank, Jens Weidmann, che in un'intervista allo Spiegel dice: "Le conseguenze sono per ora imprevedibili. È fondamentale una riparazione tempestiva allo scandalo, affinché il marchio made in Germany non subisca danni fondamentali". A testimoniarlo c'è anche un report di Credit Suisse, che si esercita sui possibili costi legati allo scandalo. Ebbene, nella situazione più penalizzante per la casa di Wolfsburg gli analisti arrivano a valutare in 78 miliardi la cifra che Vw dovrà spesare, tra sanzioni penali e civili, costi delle riparazioni a seguito dei richiami e calo del valore residuo (inteso come danno d'immagine più costo dovuto alla necessità di riportare i propri motori a prestazioni in linea con i regolatori). Nel caso più favorevole a Volkswagen, i costi sono comunque stimati in 23 miliardi di euro. Fino ad ora il gruppo ne ha accantonati 6,5.
spero che la situazione si risolva:
- al più presto
- che i consumatori non siano penalizzati
- che l'industria europea (tedesca e non) riesca a ripartire alla grande
- conseguentemente, anche i lavoratori non debbano subire contraccolpi
- e che la smettano di fare trucchi
mi rendo conto che la situazione è veramente difficile
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Ho forse detto che siamo il popolo migliore del mondo? Anche perché non lo penso proprio. Ho dato un parere PERSONALE che non presuppone che qualcuno sia meglio di altri, semplicemente ritengo PERSONALMENTE le cose che ho detto prima. STOP. Mi sembra piuttosto semplice.... Sul nostro popolo non c'è nemmeno bisogno di esprimersi, basta guardare i Tg.
Si vis pacem, para bellum.
Ma sì, gli stereotipi ci sono e spesso sono falsi, è sempre sbagliato generalizzare. Però di fatto tutto il mondo è paese. Poi c'è chi fa la gara a chi l'ha più lungo (tedeschi, inglesi e francesi per restare in Europa) facendo poi i porci comodi suoi. Un piccolo esempio? La Barcaccia a Roma. L'avessimo fatto noi italiani? Il disastro, se ne sarebbe detta di ogni. Fatevi raccontare da qualche friulano cosa fanno TUTTI gli anni a Lignano gli austriaci e i tedeschi durante la Pentecoste. Addirittura quest'anno, su richiesta della regione, sono venuti poliziotti austriaci a dare una mano. Adesso mi verrà detto: perché i turisti italiani in giro per il mondo cosa fanno? È verissimo, basti pensare a cosa hanno fatto i napoletani (nulla contro di loro eh, è un esempio che mi viene in mente) a Vilnius per anni, o quello che vedo io in campeggio... E che succede in tutti i campeggi... Ovvio, ma almeno noi non abbiamo quell'aria di superiorità presunta come i tedeschi, ed è innegabile questo, basti vedere come si comportano in politica internazionale (specificatamente a livello europeo). Quindi, per tornare in topic, sì, sono proprio contento che abbiano fatto questa figuraccia. Spiace ovviamente per le migliaia di persone che ci rimetteranno dal punto di vista lavorativo e non. Ma finalmente non è più per colpa della Fiat e di quel Non dico cosa di Agnelli o dei maiali dell'Ilva, ma per la VW.
Si vis pacem, para bellum.
Jack, non posso che concordare con te
la devastazione della Barcaccia fatta dagli olandesi (popolo civilissimo, per carità) è stata vergognosa
io biasimo alcuni beceri della tifoseria romanista che sono andati lì a fare una sfilata con slogan. Hanno dato modo alla polizia di fare il muso duro
se non ci fossero andati, oppure se ne fossero stati tranquilli nessuno avrebbe potuto dire "...eh ma anche gli italiani..." (che poi i nostri non hanno devastato un bel nulla)
tornando anche io in topic, vorrei fare una domanda a chi stravede per gli stranieri (sembra di essere tornato nel 1500, Franza o Spagna...")
cosa ne pensate della dirigenza ThyssenKrupp...??
impariamolo a memoria: le cose buone le fanno gli italiani e le fanno i stranieri
le porcate le fanno gli italiani come le fanno gli stranieri
sono sempre umani, non esseri superiori
appena possono si comportano come noi, nel bene e nel male
la mia non è invidia come qualcuno può etichettare, è constatazione della realtà
anzi, ribadisco che a me dispiace veramente per quei lavoratori tedeschi e non che rischiano per colpe non loro
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Io ho parlato di "invidia" nel senso, appunto, che in tutti i popoli ci sono i bravi e i cafoni, però i tedeschi sono abili a darsi la pittata del "perfettino", mentre noi ad esempio giochiamo molto con lo stereotipo dell'italiano vogliamose bbene.
Di fatto, oltre che abili, risultano spesso pure credibili, cosa nella quale noi non riusciremmo mai (forse abbiamo più onestà interiore, conosciamo i nostri limiti...), e che a me, personalmente, dà un po' fastidio... come c**** fanno questi qui a sembrare sempre megasupertutto, e poi invece, invece... beh, lasciamo perdere...
Capisco, quindi da quel che dite deduco che la storia delle emissioni VW sia infinitamente più grave che le discariche abusive di materiali pericolosi diffuse da Brescia a Napoli sotto le case di decine di migliaia di cittadini ignari con la connivenza delle amministrazioni pubbliche. Niente, la statistica sembra per molti un concetto ignoto, ma non insisto.![]()
Segnalibri