Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 212
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Una bella figura di m.... che rischia di costare poco

Sbaglierò ma ho la sensazione che lo scandalo si allargherà ...

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Perchè gli italiani no forse?
    Un popolo che quando va all'estero il più delle volte parla in italiano anzichè in inglese? Un popolo che crede che tutti i suoi problemi derivino da qualcun altro (l'Euro, gli immigrati, gli speKulatori Kattivi, ecc.) invece che da loro stessi?
    Mazza che stereotipi che leggo in giro...ogni popolo si crede il migliore del mondo, il nostro non è certo da meno.

ma stai parlando dei francesi...?

ma stai parlando che i turisti più o meno colti che vengono in Italia se ne fottono delle regole anche quelle basilari che almeno noi ignorantoni italiani rispettiamo?

io rispetto tutti, ma inglesi che pretendono di mettere i piedi sopra i seggiolini del treno e che si incazzano perché tu gli dici di comportarsi bene io non li capisco
    il turista tedesco che a San Gimignano (settembre 2015), nonostante che gli sia stato detto che non può fotografare nella sala a fianco della Torre Grossa, fa gli scatti a ripetizione di nascosto che ti fa pensare?
    i ragazzi tedeschi che si mettono seduti sul bordo della banchina della fermata metro di San Paolo basilica a Roma ti fanno credere che sono i migliori dei nostri bamboccioni?

quanti stereotipi.... è vero Federico, ma in entrambi i sensi

mi sto accorgendo che sono uguali a noi, ha ragione ogni giorno di più Fenrir!!! (sante parole hai sempre detto, Daniele )

nel bene e nel male
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Sbaglierò ma ho la sensazione che lo scandalo si allargherà ...
    uhm,temo di si,

Scandalo emissioni: stretta sulle indagini in Italia, Francia e Usa - Repubblica.it

[...]La situazione, insomma, resta complicata. Lo sa anche il governatore della Bundesbank, Jens Weidmann, che in un'intervista allo Spiegel dice: "Le conseguenze sono per ora imprevedibili. È fondamentale una riparazione tempestiva allo scandalo, affinché il marchio made in Germany non subisca danni fondamentali". A testimoniarlo c'è anche un report di Credit Suisse, che si esercita sui possibili costi legati allo scandalo. Ebbene, nella situazione più penalizzante per la casa di Wolfsburg gli analisti arrivano a valutare in 78 miliardi la cifra che Vw dovrà spesare, tra sanzioni penali e civili, costi delle riparazioni a seguito dei richiami e calo del valore residuo (inteso come danno d'immagine più costo dovuto alla necessità di riportare i propri motori a prestazioni in linea con i regolatori). Nel caso più favorevole a Volkswagen, i costi sono comunque stimati in 23 miliardi di euro. Fino ad ora il gruppo ne ha accantonati 6,5.
    la Vw si è andata a cacciare in un bel guaio e, secondo me, stanno tremando anche le altre aziende

spero che la situazione si risolva:
    1. al più presto
    2. che i consumatori non siano penalizzati
    3. che l'industria europea (tedesca e non) riesca a ripartire alla grande
    4. conseguentemente, anche i lavoratori non debbano subire contraccolpi
    5. e che la smettano di fare trucchi

mi rendo conto che la situazione è veramente difficile
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio

ma stai parlando che i turisti più o meno colti che vengono in Italia se ne fottono delle regole anche quelle basilari che almeno noi ignorantoni italiani rispettiamo?

io rispetto tutti, ma inglesi che pretendono di mettere i piedi sopra i seggiolini del treno e che si incazzano perché tu gli dici di comportarsi bene io non li capisco
    il turista tedesco che a San Gimignano (settembre 2015), nonostante che gli sia stato detto che non può fotografare nella sala a fianco della Torre Grossa, fa gli scatti a ripetizione di nascosto che ti fa pensare?
    i ragazzi tedeschi che si mettono seduti sul bordo della banchina della fermata metro di San Paolo basilica a Roma ti fanno credere che sono i migliori dei nostri bamboccioni?

mi sto accorgendo che sono uguali a noi, ha ragione ogni giorno di più Fenrir!!! (sante parole hai sempre detto, Daniele )

nel bene e nel male
    Fabio cmq ha ragione, Stau qualche stereotipo lo hai anche tu eh

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Perchè gli italiani no forse?
    Un popolo che quando va all'estero il più delle volte parla in italiano anzichè in inglese? Un popolo che crede che tutti i suoi problemi derivino da qualcun altro (l'Euro, gli immigrati, gli speKulatori Kattivi, ecc.) invece che da loro stessi?
    Mazza che stereotipi che leggo in giro...ogni popolo si crede il migliore del mondo, il nostro non è certo da meno.
    Ho forse detto che siamo il popolo migliore del mondo? Anche perché non lo penso proprio. Ho dato un parere PERSONALE che non presuppone che qualcuno sia meglio di altri, semplicemente ritengo PERSONALMENTE le cose che ho detto prima. STOP. Mi sembra piuttosto semplice.... Sul nostro popolo non c'è nemmeno bisogno di esprimersi, basta guardare i Tg.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    454 Post(s)

nel bene e nel male
    Ma sì, gli stereotipi ci sono e spesso sono falsi, è sempre sbagliato generalizzare. Però di fatto tutto il mondo è paese. Poi c'è chi fa la gara a chi l'ha più lungo (tedeschi, inglesi e francesi per restare in Europa) facendo poi i porci comodi suoi. Un piccolo esempio? La Barcaccia a Roma. L'avessimo fatto noi italiani? Il disastro, se ne sarebbe detta di ogni. Fatevi raccontare da qualche friulano cosa fanno TUTTI gli anni a Lignano gli austriaci e i tedeschi durante la Pentecoste. Addirittura quest'anno, su richiesta della regione, sono venuti poliziotti austriaci a dare una mano. Adesso mi verrà detto: perché i turisti italiani in giro per il mondo cosa fanno? È verissimo, basti pensare a cosa hanno fatto i napoletani (nulla contro di loro eh, è un esempio che mi viene in mente) a Vilnius per anni, o quello che vedo io in campeggio... E che succede in tutti i campeggi... Ovvio, ma almeno noi non abbiamo quell'aria di superiorità presunta come i tedeschi, ed è innegabile questo, basti vedere come si comportano in politica internazionale (specificatamente a livello europeo). Quindi, per tornare in topic, sì, sono proprio contento che abbiano fatto questa figuraccia. Spiace ovviamente per le migliaia di persone che ci rimetteranno dal punto di vista lavorativo e non. Ma finalmente non è più per colpa della Fiat e di quel Non dico cosa di Agnelli o dei maiali dell'Ilva, ma per la VW.

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ma sì, gli stereotipi ci sono e spesso sono falsi, è sempre sbagliato generalizzare. Però di fatto tutto il mondo è paese. Poi c'è chi fa la gara a chi l'ha più lungo (tedeschi, inglesi e francesi per restare in Europa) facendo poi i porci comodi suoi. Un piccolo esempio? La Barcaccia a Roma. L'avessimo fatto noi italiani? Il disastro, se ne sarebbe detta di ogni. Fatevi raccontare da qualche friulano cosa fanno TUTTI gli anni a Lignano gli austriaci e i tedeschi durante la Pentecoste. Addirittura quest'anno, su richiesta della regione, sono venuti poliziotti austriaci a dare una mano. Adesso mi verrà detto: perché i turisti italiani in giro per il mondo cosa fanno? È verissimo, basti pensare a cosa hanno fatto i napoletani (nulla contro di loro eh, è un esempio che mi viene in mente) a Vilnius per anni, o quello che vedo io in campeggio... E che succede in tutti i campeggi... Ovvio, ma almeno noi non abbiamo quell'aria di superiorità presunta come i tedeschi, ed è innegabile questo, basti vedere come si comportano in politica internazionale (specificatamente a livello europeo). Quindi, per tornare in topic, sì, sono proprio contento che abbiano fatto questa figuraccia. Spiace ovviamente per le migliaia di persone che ci rimetteranno dal punto di vista lavorativo e non. Ma finalmente non è più per colpa della Fiat e di quel Non dico cosa di Agnelli o dei maiali dell'Ilva, ma per la VW.
    Jack, non posso che concordare con te

la devastazione della Barcaccia fatta dagli olandesi (popolo civilissimo, per carità) è stata vergognosa
    io biasimo alcuni beceri della tifoseria romanista che sono andati lì a fare una sfilata con slogan. Hanno dato modo alla polizia di fare il muso duro
    se non ci fossero andati, oppure se ne fossero stati tranquilli nessuno avrebbe potuto dire "...eh ma anche gli italiani..." (che poi i nostri non hanno devastato un bel nulla)

tornando anche io in topic, vorrei fare una domanda a chi stravede per gli stranieri (sembra di essere tornato nel 1500, Franza o Spagna...")
    cosa ne pensate della dirigenza ThyssenKrupp...??

impariamolo a memoria: le cose buone le fanno gli italiani e le fanno i stranieri
    le porcate le fanno gli italiani come le fanno gli stranieri

sono sempre umani, non esseri superiori
    appena possono si comportano come noi, nel bene e nel male

la mia non è invidia come qualcuno può etichettare, è constatazione della realtà
    anzi, ribadisco che a me dispiace veramente per quei lavoratori tedeschi e non che rischiano per colpe non loro

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

la mia non è invidia come qualcuno può etichettare, è constatazione della realtà
    Io ho parlato di "invidia" nel senso, appunto, che in tutti i popoli ci sono i bravi e i cafoni, però i tedeschi sono abili a darsi la pittata del "perfettino", mentre noi ad esempio giochiamo molto con lo stereotipo dell'italiano vogliamose bbene.
    Di fatto, oltre che abili, risultano spesso pure credibili, cosa nella quale noi non riusciremmo mai (forse abbiamo più onestà interiore, conosciamo i nostri limiti...), e che a me, personalmente, dà un po' fastidio... come c**** fanno questi qui a sembrare sempre megasupertutto, e poi invece, invece... beh, lasciamo perdere...

Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Io ho parlato di "invidia" nel senso, appunto, che in tutti i popoli ci sono i bravi e i cafoni, però i tedeschi sono abili a darsi la pittata del "perfettino", mentre noi ad esempio giochiamo molto con lo stereotipo dell'italiano vogliamose bbene.
    Di fatto, oltre che abili, risultano spesso pure credibili, cosa nella quale noi non riusciremmo mai (forse abbiamo più onestà interiore, conosciamo i nostri limiti...), e che a me, personalmente, dà un po' fastidio... come c**** fanno questi qui a sembrare sempre megasupertutto, e poi invece, invece... beh, lasciamo perdere...
    esatto, è proprio quello il discorso.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Capisco, quindi da quel che dite deduco che la storia delle emissioni VW sia infinitamente più grave che le discariche abusive di materiali pericolosi diffuse da Brescia a Napoli sotto le case di decine di migliaia di cittadini ignari con la connivenza delle amministrazioni pubbliche. Niente, la statistica sembra per molti un concetto ignoto, ma non insisto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •