Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 212
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Una bella figura di m.... che rischia di costare poco

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Capisco, quindi da quel che dite deduco che la storia delle emissioni VW sia infinitamente più grave che le discariche abusive di materiali pericolosi diffuse da Brescia a Napoli sotto le case di decine di migliaia di cittadini ignari con la connivenza delle amministrazioni pubbliche. Niente, la statistica sembra per molti un concetto ignoto, ma non insisto.
    per nulla, al contrario! ma il discorso è l'atteggiamento alla base, differente tra i due popoli. hai capito benissimo Ale
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per nulla, al contrario! ma il discorso è l'atteggiamento alla base, differente tra i due popoli. hai capito benissimo Ale
    Sarà, ma quelli convinti che tutto sia più bello nel loro paese, dalla gente al cibo alle città ai paesaggi non mi sembrano i tedeschi.

Menzionato
    454 Post(s)

Sarà, ma quelli convinti che tutto sia più bello nel loro paese, dalla gente al cibo alle città ai paesaggi non mi sembrano i tedeschi.
    Lasciando stare la gente, ci sono cose sinceramente obiettive. Siccome ci piacciono i dati, non è un caso che più del 50% del patrimonio artistico e culturale MONDIALE sia in Italia. Questo è un dato oggettivo. Sulla bellezza dei paesaggi c'è molta soggettività.
    Per mia esperienza, quindi non sono assolutista in tal senso, i tedeschi sono molto più "piscioni" di noi, predicano molto bene per poi talvolta razzolare particolarmente male. Questo si dice, io come altri qui, nulla di più. Pensa che il popolo italiano è quello che generalmente "odio" di più, soprattutto quello "medio" della zona in cui vivo... Dove c'è molta più ignoranza ed arroganza di qualsiasi altra zona che io abbia visto e vissuto, e dove il predicare bene e razzolare male domina (mi riferisco alla Brianza più rurale).

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Capisco, quindi da quel che dite deduco che la storia delle emissioni VW sia infinitamente più grave che le discariche abusive di materiali pericolosi diffuse da Brescia a Napoli sotto le case di decine di migliaia di cittadini ignari con la connivenza delle amministrazioni pubbliche. Niente, la statistica sembra per molti un concetto ignoto, ma non insisto.
    o menomale che c'è qualcuno che lo dice. ovviamente il marcio c'è dappertutto (su questo davvero tutto il mondo è paese) ma sinceramente un paese come l'italia che rinfaccia le malefatte a un altro come la germania assomiglia molto a un barbone in strada che rinfaccia a un miliardario una giornata andata male in borsa...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Lasciando stare la gente, ci sono cose sinceramente obiettive. Siccome ci piacciono i dati, non è un caso che più del 50% del patrimonio artistico e culturale MONDIALE sia in Italia. Questo è un dato oggettivo.
    In realtà no, è una leggenda metropolitana che circola da anni e che va avanti nonostante l'evidente assurdità della stessa. L'Italia è sì il paese che detiene il maggior numero di siti UNESCO, e c'è da andarne fieri, ma questi sono 50 su 1001, ovvero il 5%: CNI UNESCO - Patrimonio mondiale

Menzionato
    454 Post(s)

In realtà no, è una leggenda metropolitana che circola da anni e che va avanti nonostante l'evidente assurdità della stessa. L'Italia è sì il paese che detiene il maggior numero di siti UNESCO, e c'è da andarne fieri, ma questi sono 50 su 1001, ovvero il 5%: CNI UNESCO - Patrimonio mondiale
    ah sì,è vero. non pensavo fosse una panzana... beh dai, rispetto alla crucchia siam messi meglio

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    o menomale che c'è qualcuno che lo dice. ovviamente il marcio c'è dappertutto (su questo davvero tutto il mondo è paese) ma sinceramente un paese come l'italia che rinfaccia le malefatte a un altro come la germania assomiglia molto a un barbone in strada che rinfaccia a un miliardario una giornata andata male in borsa...
    Si ma la Germania cmq si è visto che non può fare sempre la maestrina

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Io ho parlato di "invidia" nel senso, appunto, che in tutti i popoli ci sono i bravi e i cafoni, però i tedeschi sono abili a darsi la pittata del "perfettino", mentre noi ad esempio giochiamo molto con lo stereotipo dell'italiano vogliamose bbene.
    Di fatto, oltre che abili, risultano spesso pure credibili, cosa nella quale noi non riusciremmo mai (forse abbiamo più onestà interiore, conosciamo i nostri limiti...), e che a me, personalmente, dà un po' fastidio... come c**** fanno questi qui a sembrare sempre megasupertutto, e poi invece, invece... beh, lasciamo perdere...
    ma su questo sono perfettamente d'accordo

loro hanno la capacità di apparire subito come le persone che si rimboccano le maniche, che diventano duri e puri
    mentre noi siamo... diesel
    più lenti, mentre ci dobbiamo dare una svegliata
    sennò non appariamo credibili anche quando siamo veramente seri in quel che facciamo e ci crediamo

però... loro hanno una concezione di esseri superiori Übermensch, magari latente, non voluto

io li ho sempre ammirati, ma mi rendo conto a 47 anni che le porcate grosse le fanno pure loro e non ne sono immuni nonostante loro dicano il contrario (e qui potrei fare esempi di quanto possa dare loro fastidio di questa figuraccia che hanno fatto)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    18 Post(s)

no, assolutamente
    l'Ilva è una macchia nel nostro onore e anche peggio (e povere le persone che ci convivono)
    ma la stessa dirigenza della Thyssenkrupp (teTesca di Cermania) un esame di coscienza... no? e sai di cosa mi riferisco, Alessio

nessuno ha mai detto che la percentuale di malefatte è la stessa
    si sta dicendo che tutti possono fare le porcate

io faccio i rilievi alle persone che stravedo per una cosa, una nazione, una squadra ma quando i fatti, le evidenze dimostrano che ci sono scheletri nell'armadio non esprimono giudizi di sorta
    la prima cosa che dicono (e solo quella) "...eh, ma pure gli altri..."

intanto bisogna mazzolare, ammettere che i "nostri beniamini" hanno fatto la cazzata, poi si vedrà il resto
    cercare di essere obiettivi

un accenno al discorso "Germania, paese delle meraviglie" dove tutto è perfetto e nulla è lasciato al caos e disordine tipico della superficialità latina

a me risulta che le banche tedesche abbiano ricevuto aiuti statali per 250 miliardi di Euro negli ultimi 5 anni per colpa di crisi bancarie
    la metà di tutta Europa

ma come si reggono le banche teutoniche? con gli stecchini?
    quanta polvere stanno mettendo o hanno già messo sotto il tappeto? cosa hanno in pancia, che titoli hanno nei loro forzieri?
    perché quando ci sono gli stress test non hanno nessun problema e nessuno che abbia un dubbio in BCE?
    se qualcuno sa, dica chiaramente come stanno le cose senza che ogni volta faccia battute: "ah, i cattivi crucchi..."
    sono curioso, magari è giusto che sia così

tu Alessio, lo sai meglio di me che la Landesbank e Sparkasse sono un buco nero che non sono state messe sotto monitoraggio in fase di stress test
    Unicredit chiude molti sportelli della controllata HVB (che tra l'altro l'anno scorso è stata pizzicata a frodare il fisco tedesco insieme a molte altre banche tedesche) e sposta molti uffici a Milano
    a quanto pare gli uffici oltralpe non è che siano tutta questa efficienza
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Io ho parlato di "invidia" nel senso, appunto, che in tutti i popoli ci sono i bravi e i cafoni, però i tedeschi sono abili a darsi la pittata del "perfettino", mentre noi ad esempio giochiamo molto con lo stereotipo dell'italiano vogliamose bbene.
    Di fatto, oltre che abili, risultano spesso pure credibili, cosa nella quale noi non riusciremmo mai (forse abbiamo più onestà interiore, conosciamo i nostri limiti...), e che a me, personalmente, dà un po' fastidio... come c**** fanno questi qui a sembrare sempre megasupertutto, e poi invece, invece... beh, lasciamo perdere...
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    ma su questo sono perfettamente d'accordo

loro hanno la capacità di apparire subito come le persone che si rimboccano le maniche, che diventano duri e puri
    mentre noi siamo... diesel
    più lenti, mentre ci dobbiamo dare una svegliata
    sennò non appariamo credibili anche quando siamo veramente seri in quel che facciamo e ci crediamo

però... loro hanno una concezione di esseri superiori Übermensch, magari latente, non voluto

io li ho sempre ammirati, ma mi rendo conto a 47 anni che le porcate grosse le fanno pure loro e non ne sono immuni nonostante loro dicano il contrario (e qui potrei fare esempi di quanto possa dare loro fastidio di questa figuraccia che hanno fatto)

concludo, perché mi ero dimenticato di una cosa

un esempio di quando danno la sensazione di serietà che io ho apprezzato dai tedeschi è il fisco

dalle banche svizzere sono riuscite, di riffe o di raffe, ad ottenere i nominativi dei propri connazionali
    al padre della Steffi Graf fecero passare momenti non belli facendolo ospitare in carcere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •