ritiro su un attimo il td.
ho fatto l' aggiornamento a w10 dall' 8.1 che avevo martedì, finora non ho avuto alcun problema (a parte un po' di lentezza all'inizio ma niente di che).
ho letto pagine addietro che qualcuno ha avuto problemi di crash dati dall' antivirus defender, e per evitare ciò è meglio disattivarlo. ho provato a cercarlo per disinstallarlo ma non lo trovo, secondo voi è possibile che l'abbiano tolto nei mesi scorsi per gli aggiornamenti successivi? chiedo per essere sicuro...
thanks![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
confermo anch'io. Con gli ultimi aggiornamenti Defender viene automaticamente disattivato in presenza di altri antivirus. Nel menu impostazioni rimane presente la voce ma tutte le opzioni sono disattivate.
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
mi è stato consigliato vivamente di non installare w10... addirittura ho installato un programmino che impedisce l'installazione accidentale di 10 che oramai è come un virus, tende in qualche caso a indurti ad avviare l'installazione inconsapevolmente... evitatelo, perchè 1) è gratis ma prima o poi verrà chiesto di pagare per continuare a usarlo, 2) gran parte dei programmi un po datati c'è rischio che sul nuovo s.o. "non ci girano", ad esempio weather link, che ho installato nel 2005... ma anche altri
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ma un pc con s.o. standard che si autoaggiorna senza mai doverlo cambiare no, era troppo facile... possibile che il businness sia così assatanato da arrivare a mettere in rete una sorta di malware che ti induce a installare un nuovo sistema operativo ?
che - ripeto- prima o poi sembra che andrà pagato per continuare a usarlo, questa la voce che circola negli ambienti
i negozi dell' usato e molti cassonetti sono pieni di pc "vecchi" da rivendere o smaltire, che non hanno nemmeno 10 anni... direi che l'informatica è una materia molto scevra dalla speculazione ed anche molto ecologica...
che poi il problema più grosso come detto sono i programmi, che per quanto tu li aggiorni se hanno driver di base datati tipo anno 2003 o 2004, sui nuovi sistemi prima o poi non ci funzioneranno più, vedi weather link... chi ha una stazione meteo come la mia che raccoglie dati dal 2004, fino a windows 7 ancora ci funziona, ma prima o poi arriverà un s.o. incompatibile con quel programma (già w 10 potrebbe esserlo), e dovrò passare ad altro programma per stazioni meteo tipo cumulus, con frammentazione inevitabile della serie dati, che da quella data in poi verrà archiviata su nuovo programma, e quindi media storica che riparte da zero... penso che sia chiaro che sarebbe piuttosto fastidiosa come cosa...
ma magari !! Una bella macchina d'epoca senza la palla della componente elettronica, senza una centralina che se si rompe quella devi buttar via la macchina... e non ci paghi nemmeno il bollo
sono sempre stato convinto che l'evoluzione tecnologica deve apportare il più possibile utilità e il meno possibile complicazioni... non mi pare che siamo su questa strada, soprattutto in informatica ma anche in altri campi... l' informatica sta portando un utilità mascherata di complicazioni sia nell' utilizzo che nella manutenzione, con spese non indifferenti... se si debbono spendere in media 300 euro ogni 7- 8 anni per comprare un pc nuovo (cambiare solo il s.o. ad un certo punto non conviene più)...
Segnalibri