Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 158

Discussione: Windows 10

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Windows 10

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Cri, un domanda:

da windows update posso ancora decidere se scaricare o no un aggiornamento?

io parecchi li evito perché non ci faccio nulla (tipo outlook che non lo utilizzo)
    Mmmm ...mi sembra proprio di no.
    La vecchia "checkbox" delle versioni precedenti onestamente non l'ho vista e non penso neppure sia implementata.
    Devi installare gli update proposti (stile inghiotti la pillola anche se non ti piace) e poi, nel caso, disinstallarli.

Credo proprio funzioni così adesso

Per quanto riguarda gli altri prodotti Microsoft (Office) invece c'è una opzione spuntabile che dice testualmente "Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows".
    Quindi almeno qui puoi scegliere.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Allora, non so come funzioni con un nuovo PC ma vedo diverse opzioni:

1) o te lo danno OEM e allora non lo paghi (o meglio, e' compreso nel costo del PC).
    2) ti danno W8. In tal caso appena hai finito di upgradarlo fino all'ultimo, probabilmente ti apparira' l'iconcina di passaggio a W10 sulla toolbar di windows. Puoi "prenotare" la tua copia digitale di W10 e dopo un po' potrai scaricarala e passare.
    Se non vuoi aspettare (come me), scarichi l'upgrade tool di microsoft e forzi tu l'aggiornamento quando vuoi.

Si', e' gratis. Microsoft stavolta ci ha visto giusto. Han preferito farsi immediatamente una base utenti gigantesca piuttosto che far rimanere la gente nel limbo come e' successo nel passaggio tra 7 e 8. La gente fondamentalmente e' taccagna e pur di non spendere i 25€ promozionali di quando 8 e' stato pubblicato (che non sono NIENTE se ci pensi) non e' passata mai a 8, risultando nel flop di cui si parla ancora tanto.
    10 sara' pure gratis ora, ma tanto poi in qualche modo i soldi li faranno microtransaction in testa.

Il fatto che dicano che l'anno prossimo verra' messo a pagamento e' probabilmente una delle tante mosse di marketing volte a far sbrigare la gente ad aggiornare cosi' da accelerare il passaggio planetario. Dubito che succedera'.
    Quello che probabilmente succedera' e' che l'anno prossimo ci saranno tanti PC nuovi senza un SO vecchio e quelli dovranno comprarsi la licenza, un po' come succede adesso (non puoi scaricarti 10 da 0, devi avere per forza un vecchio SO per averlo gratis).
    Secondo me è un passaggio gratuito solo partendo da un SO già in essere sul computer, non riesco a credere che papà Gates rilasci milioni di sistemi operativi omaggio

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Secondo me è un passaggio gratuito solo partendo da un SO già in essere sul computer, non riesco a credere che papà Gates rilasci milioni di sistemi operativi omaggio
    Come appunto scritto nell'ultima riga
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Bava di vento L'avatar di Ale92
    Menzionato
    10 Post(s)

Si sa fino a quando sarà possibile fare gratuitamente il passaggio da windows 7 a 10?
    Ultima modifica di Ale92; 27/09/2015 alle 18:39
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mmmm ...mi sembra proprio di no.
    La vecchia "checkbox" delle versioni precedenti onestamente non l'ho vista e non penso neppure sia implementata.
    Devi installare gli update proposti (stile inghiotti la pillola anche se non ti piace) e poi, nel caso, disinstallarli.

Credo proprio funzioni così adesso

Per quanto riguarda gli altri prodotti Microsoft (Office) invece c'è una opzione spuntabile che dice testualmente "Scarica aggiornamenti per altri prodotti Microsoft durante l'aggiornamento di Windows".
    Quindi almeno qui puoi scegliere.
    Microsoft non si smentisce...

qualche fesseria la deve fare sempre e comunque

grazie Cris,

adesso sto vedendo come fare per scaricare l'ultima versione
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Si sa fino a quando sarà possibile fare gratuitamente il passaggio da windows 7 a 10?
    Si io sono passato dal 7 al 10 e ha fatto tutto il computer. C'è un aggiornamento da scaricare su 7 e con quello ti arriva l'avviso per l'installazione del 10.
    Una nota, non so se sia successa solo a me, ma appena parte l'installazione è stato un macello di ore per scaricare l'aggiornamento senza nessun avviso precedente e nemmeno una barra d'avanzamento quindi non sapevo se si fosse piantata l'installazione o cosa. Poi è andata alla fine, un po' choccante all'inizio dopo w7 ma poi ti abitui subito e non è per niente male
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Su computer appena acquistati c'è l'opzione di aggiornamento inclusa, ad esempio ho appena finito di configurare un notebook con windows 8.1 che aveva incluso l'aggiornamento a 10, praticamente appena partito ha fatto le solite domande sulla locazione geografica e varie, poi immediatamente mi ha chiesto se volevo passare a 10, alla risposta affermativa mi ha installato 10, l'8.1 non l'ho nemmeno visto passare.
    Unico svantaggio mi ha scaricato quasi 3GB dalla rete ed al termine ha impiegato quasi due ore per finire il tutto...
    Win10 sembra funzionare bene (sicuramente meglio di 8 o 8.1), ma personalmente consiglio l'aggiornamento solo a chi ha win8 o win8.1, se si ha win7 conviene tenerselo, è sicuramente molto più stabile e ben collaudato (almeno, questa è la mia opinione).

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque in molti negozi di PC vedo che il SO è incluso nel prezzo del PC stesso

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Comunque in molti negozi di PC vedo che il SO è incluso nel prezzo del PC stesso
    Praticamente TUTTI i pc venduti nei negozi hanno l'OS incluso. Di solito e' solo negli assemblati che hai la possibilita' di scegliere
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Su computer appena acquistati c'è l'opzione di aggiornamento inclusa, ad esempio ho appena finito di configurare un notebook con windows 8.1 che aveva incluso l'aggiornamento a 10, praticamente appena partito ha fatto le solite domande sulla locazione geografica e varie, poi immediatamente mi ha chiesto se volevo passare a 10, alla risposta affermativa mi ha installato 10, l'8.1 non l'ho nemmeno visto passare.
    Unico svantaggio mi ha scaricato quasi 3GB dalla rete ed al termine ha impiegato quasi due ore per finire il tutto...
    Win10 sembra funzionare bene (sicuramente meglio di 8 o 8.1), ma personalmente consiglio l'aggiornamento solo a chi ha win8 o win8.1, se si ha win7 conviene tenerselo, è sicuramente molto più stabile e ben collaudato (almeno, questa è la mia opinione).

Quindi chi acquista un computer nuovo è cmq costretto a pagarsi la licenza di Win 8/8.1 e solo successivamente eseguire l'upgrade ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •