Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
Tra l'altro quanto successo ieri a Saint Denis sta li' a dimostrare, se mai ce ne fosse ancora bisogno, quanto e' inutile andare a bombardare a caso in un Paese a migliaia di chilometri di distanza. Si' perche' se non sappiamo chi c'e' all'interno di un palazzo a pochi chilometri dall'Eliseo, come possiamo pretendere di sapere chi c'e' all'interno di una casa in un paese in guerra civile, con lingua e cultura completamente diversa dalla nostra. E' per questo, come peraltro già' detto in questo thread da altri, che il maggior lavoro va fatto qui, con una vera politica di integrazione, con un cambio di mentalità drastico della popolazione locale che aiuti a capire chi sono le persone oneste (e cioè il 99,9%) e chi solo i criminali.

Il numero ovviamente non e' scritto a caso. E' la percentuale di persone in Italia che attualmente non e' in prigione.

Questo è assolutamente vero.
Puoi bombardare finchè vuoi ma finchè là ci saranno soldi e ideologia e qui disperazione e ideologia, sarà l'ideologia a fare da collegamento e non c'è bomba che tenga per eliminarla.
L'unica è eliminare il terreno fertile da noi (disperazione) e i soldi che sostengono l'Isis. Non mi pare di aver ancora sentito parlare di entrambi, da parte dei governi