Dobbiamo quindi preoccuparci tra quanti anni allora?
Ah... E tra quanti anni i nostri pronipoti saranno come quelli dei francesi?
Mi rendo conto che non l'avevo chiesto a te, però vedo solo delle gran percentuali, della gran filosofia, ma nulla di concreto.
Mi fai un esempio di cosa significa sbuffare perchè violi gravemente i miei principi (poi eventualmente andiamo a vedere chi sbuffa)?
Sulla questione di coloro sui quali grava il maggior sforzo vedo che ha già risposto il prof.
Citare un delirio di un prete significa parlare di religione?
Per caso nella citazione che ricordi hai per caso letto "And il cattolicesimo è lo specchio di quel che dice quel prete e il 90% degli italiani son come quello"?
Perchè se l'ho fatto è evidente che ero sotto l'effetto di sostanze stupefacenti...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io, comunque, continuo a non capire una cosa, anzi due: il benaltrismo e l' autofustigazione.
il problema del terrorismo islamista su larga scala, se si eccettua Monaco 1972 pochi altri episodi, ha segnato la sua svolta storica con il primo attentato al WTC (94 e dintorni), per poi dare un primo forte segnale con gli attentati di Dar Es Salaam e Nairobi del 1997 , per poi assurgere ad argomento primario con l' 11 settembre del 2001.
Ora, non mi pare che l' Occidente non sfruttasse gli altri paesi prima di quelle date, anzi, mi pare proprio che nemmeno la gestione delle royalties fosse appannaggio dei paesi produttori nelle percentuali odierne (almeno apparentemente ....).
Rifacendomi al discorso ventilato da Alessio sulla necessità di prosciugare i finanziamenti all' Isis provenienti dalle note teocrazie, vien fatto di pensare che in quelle famiglie la radicalizzazione del pensiero abbia fatto proseliti (e non solo fra i "poveracci", quindi), se é vero come è vero che prima molti di loro erano dei gaudenti a caviale e champagne.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Io non ho capito cosa sia l'una e cosa l'altra...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La mia teoria e' abbastanza semplice. Prima sfruttavamo degli idioti che non si erano ancora accorti di cosa significasse l'oro nero. Poi appena si sono resi conto di essere sfruttati e di avere un'arma con cui farci male (e cioè' smettere di darci il petrolio) hanno cominciato ad alzare la cresta. Avendone il diritto.
Abbiamo fatto i coloni anche in Africa, ma guarda caso gli unici che creano problemi sono gli unici che hanno due lire...
#NousAvonsDéjàGagné
Dipende quanti continueranno a farne entrare senza controllo. In genere pero' dovrebbe essere solo una quqestione cronologica. la loro colonizzazione di aree mussulmane risale a poco dopo Napoleone ......
Sbuffare é fare storie per non far dare da mangiare ai bambini la carne non - halal. Passi non dare il maiale (blasfemia assoluta per loro), ma rompere i ******** perché il coniglio che ti servo a mensa non è scannato secondo i principi islamici (recidendo la giugulare con colpo netto di coltello, con la testa della povera bestia girata verso la Qibla, e lasciando il poverello a sbattersi finché non ha perso l' utlima goccia di sangue, o finché non si ferma .....), francamente fa cadere le braccia. Li facciano diventare tutti vegetariani, o meglio vegani, a sto punto. tantova di moda .....Ps: anche perché ti ricordo, come a tanti, che a parti invertite, le rivendicazioni nemmeno si pongono .....
Va beh .... ho visto scritto prete, dài (non che mi siano simpatici, bada bene eh!)
Mah, non sono d' accordo. C' è un "delay time" fra azione e reazione nella tua teoria. Lo sai quando hanno cominciato ad usare il petrolio come arma di ricatto? Te lo dico io, dopo la gurerra del Kippur, , nel 1973, quando, esattamente come i bambini che quando perdono portano via il pallone, dopo le bastonate israeliane si riunirono e triplicarono automaticamente il prezzzo del petrolio, ponendo pure l' embargo. I primi attentati su larga scala sono arrivati vent' anni dopo, ma già parecchi loro figli avevano studiato in università ed accademie ilitari straniere "occidentali". Quindi a mio avviso la tua teoria non regge.
Beh dai ma queste sono piccolezze da commercianti. Le abbiamo fatte tutti noi (o meglio i nostri nonni) nel dopoguerra. Per due lire si manda a quel paese la religione sempre e comunque. Ci mancherebbe altro. La famiglia di mia suocera compra carne allo stesso mercato di Londra dalla fine degli anni '80. Da sempre i due più' grandi rivenditori di carne halal comprano la carne da commercianti europei e poi la rivendono come halal. Sono dei "mariuoli", come direbbe il buon Chiesa. I problemi sono più' a monte, non scherziamo.
#NousAvonsDéjàGagné
Su queste cose mi sto informando molto da quando sono venuto ad abitare qui, per ovvi motivi. E ti ringrazio per ricordarmele. Nel 73, quanto dipendevamo da loro? Quanto era il gap tra loro e noi? Quanto e' ora? Ora il Qatar possiede la maggioranza dei porti di attracco commerciali del New Jersey. Certo che ci vuole delay come dici tu. Ma appunto per via di quel delay ora sentono "l'odore della preda". Prima eravamo in mondi differenti.
Questa foto gira in internet da tempo. Nel 1990 erano dei beduini poveri. Figuriamoci nel 73. Poi, ecco, ora sono dei beduini che hanno annusato la gioia del nostro mondo.
dubai_1990_2003.jpg
#NousAvonsDéjàGagné
E secondo te è così per forza perchè l'eventuale titolare è un bastardo razzista, giusto?A priori!
E se invece non viene richiamato perchè, secondo chi fa il colloquio, non è adatto, non ha sufficiente esperienza/attitudine, ecc. ?
Ma sì, risolviamo le cose all'italiana: è sempre colpa di qualcuno tranne del tizio in questione.
Il bambino prende una nota? Non è colpa sua... giammai! Mammine isteriche sul SUV che irrompono in aula, minacciando gli insegnanti di denunciarli... la colpa è della maestra, che non doveva permettersi di fare una cosa del genere! Il ragazzo al liceo prende un 4? Mica è colpa sua, che ha passato i pomeriggi a farsi le canne, è colpa del professore, che non l'ha motivato/seguito/aiutato/suggerito/fatto-il-compito-al-posto-suo! Mi ricorda tanto un personaggio e le sue vicende giudiziarie: non era colpa sua! La colpa era della Magistratura/della Costituzione/dei giornali di sinistra!
Se uno passa le giornate a bighellonare per strada, non è colpa sua che è un testa di min...a: è colpa di qualcun altro per forza: la società, la mamma, il vicino di casa cattivo, il cane del vicino (ancora più cattivo), l'umidità, il mercato, ecc.ecc.
Quindi se uno straniero non trova lavoro a priori è colpa nostra, mica sua! Ma non scherziamo, guai a dire una cosa del genere. A questo punto inseriamo le "quote marroncine" () in politica e nel lavoro, no? Sei immigrato? Assunto. Non ti faccio neanche il colloquio: sei assunto a priori, perchè se no io sono un razzista. Ma sì, andiamo avanti così, che andiamo lontano
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Il messaggio però è diverso..
Su base statistica, e a parità di condizioni, un locale ha più possibilità (2,5x) di essere preso rispetto ad un musulano.
Poi non sto nemmeno a sindacare sul perchè e sul per come, io stesso a parità sceglierei la figura più vicina a me, ma negli effetti c'è uno svantaggio di fondo nel raggiungere gli stessi obiettivi partendo dallo stesso punto.
Beh, su grande scala questo è un problema sociale non di poco conto
Segnalibri