Mi sembra ci siano state delle proteste da parte della Grecia, insomma non è una cosa loro gradita.
Sono così convinti di aver fatto una cosa giusta abbattendo l'aereo per difendere (da cosa?) i loro confini ma violano di continuo lo spazio aereo di un vicino che gli ha fatto capire chiaramente di non volerlo, nonostante facciano parte della stessa alleanza.
Gia il 3 e 4 ottobre aerei russi avevano sconfinato ed erano stati intercettati dai caccia turchi. Le autorita russe scusandosi per l accaduto avevano parlato di navigation error. Quite funny...
http://theaviationist.com/2015/10/05...for-5-minutes/
Per la stessa infrazione gia erano stati abbattuti caccia siriani, sia dalla turchia che da israele. La turchia confina con una nazione in guerra, e gia dal 2012 aveva dichiarato le "regole di ingaggio " lungo quel confine: nessuno sconfinamento tollerato. Con gli anni la situazione peggiorava, con morti civili sul suolo turco per colpi di artiglieria partiti dalla siria. Fino ad arrivare a reclamare una no fly zone quest estate...... E guardacaso subito dopo sono arrivati i caccia russi. Ecco, forse il fatto é che questi ultimi non pensavano minimamente che nessuno mai avrebbe osato atterrarli.... In nessun caso. E cosi hanno continuato a giocare col cane da guardia. Ma se continui a tenere la mano nella bocca del doberman, anche se ti chiami Ivan drago, va a finire che prima o poi il morso lo prendi. Da adesso staranno tutti piu attenti.
Ultima modifica di kima; 27/11/2015 alle 00:23
Come li chiami Al Qaeda e IS?
On a sidenote, Belgian Physicists Calculate that Everyone Is Lying About the Downed Russian Jet | Motherboard
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri