Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
Sono molto interessato all'argomento essendo io un procrastinatore incallito. La cosa che per ora sono riuscito a fare é eliminare fb che mi faceva perdere una marea di tempo e fare attività fisica regolarmente. Ora, il tempo che all'inizio avevo a disposizione togliendo fb piano piano si é andato riducendo, perché altre " distrazioni" hanno preso il sopravvento(lettura, hobby ecc) anche se infinitamente più costruttive. Riguardo all'attività fisica scrivi che corri dalle 7 alle 8 e dalle 8 in poi sei già a lavoro, ma come fai? Già solo il farsi la doccia e rivestirsi ti fa perdere un 15 minuti, il tempo che ti fermi un attimo e passa mezz'ora... Per non parlare della stanchezza fisica....come fai ad essere fresco come una rosa subito dopo?
è vero è dura, ma devi considerare che non serve farsi 30 chilometri di corsa a botta. Bastano venti/trenta minuti. Assapori l'aria fresca del mattino quando passano ancora poche macchine, il cinguettio degli uccelli, un po' di vento debole. Il resto viene da se.

La sola idea di accannare facebook e sostituire con un po' di attività fisica è di per se gratificante. Più che una corsa per dimagrire deve essere un po' di attività fisica che serve solo a temprare l'animo.

Intanto si inizia dalle cose basilari: cancellare ogni videogame sul telefono e disistallare le app inutili, cancellarsi da facebook o tenerlo solo per scopi urgenti, un minimo di attività fisica, alzarsi al mattino preso, organizzare le attività e sbrigare quelle più urgenti subito.

Leggere fa bene, non lo considero una cosa lesiva. E sia chiaro: niente roba tipo yoga, buddismo, preghierine al monastero ecc. Solo testa, forza di volontà.