Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Che lavoro fate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Che lavoro fate?

lavoro autonomo geometra............un'inferno........ma bisogna mangiare ed avere un tetto sopra la testa quindi occorre lavorare......

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Progettazione elettronica (industriale/civile) ed assistenza informatica (hardware/software) in proprio.
    Il tipo di lavoro mi è sempre piaciuto, anche se in effetti sono nato più come progettista elettronico, l'assistenza informatica è nata poi.
    Ultimamente non è che vada poi troppo bene, si tira avanti fra mille difficoltà, naturalmente non tecniche, ma burocratiche e fiscali.
    Una volta la difficoltà era il lavoro in sè (difficoltà tecniche e simili) e l'amministrazione era secondaria, oggi purtroppo è esattamente l'opposto
    Sto seriamente valutando di ritirarmi e fare il casalingo

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Progettazione elettronica (industriale/civile) ed assistenza informatica (hardware/software) in proprio.
    Il tipo di lavoro mi è sempre piaciuto, anche se in effetti sono nato più come progettista elettronico, l'assistenza informatica è nata poi.
    Ultimamente non è che vada poi troppo bene, si tira avanti fra mille difficoltà, naturalmente non tecniche, ma burocratiche e fiscali.
    Una volta la difficoltà era il lavoro in sè (difficoltà tecniche e simili) e l'amministrazione era secondaria, oggi purtroppo è esattamente l'opposto

e' il succo della crisi che attanaglia il 99,99% dei lavoratori autonomi.......ma fallo capire a quei pirla di politici.....

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Ne hai messi via di soldi ...

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego77 Visualizza Messaggio
    Ne hai messi via di soldi ...
    Guarda, alla mia eta' ormai il mutuo della casa l'ho finito, mia moglie lavora ed io sono uno che non ha molte pretese, d'altronde invece di pagare qualcuno per stirare e pulire, posso pensarci io, inoltre avrei piu' cura delle cose essendo il proprietario.
    Poi, come fanno tutti, qualche lavoretto da fare lo troverei comunque e non dovrei sbattermi troppo.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Guarda, alla mia eta' ormai il mutuo della casa l'ho finito, mia moglie lavora ed io sono uno che non ha molte pretese, d'altronde invece di pagare qualcuno per stirare e pulire, posso pensarci io, inoltre avrei piu' cura delle cose essendo il proprietario.
    Poi, come fanno tutti, qualche lavoretto da fare lo troverei comunque e non dovrei sbattermi troppo.

Bhe, se non hai figli è una scelta che puoi anche fare ...

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Operaio magazziniere in una ditta di stampaggio materie plastiche che opera nel settore della depurazione delle acque.
    Il lavoro non mi dispiace, anche se è a tratti un pò pesante e non ho le competenze per risolvere alcuni problemi sui macchinari.
    Prospettive future? Al momento è un'incognita, fino a prima della crisi c'era una richiesta che si fatica a starci dietro, si lavorava tutti i sabati metà giornata e non era raro dover far andare i macchinari anche la domenica... ora i sabati e le domeniche in un anno si contano sulle dita di una mano e gli straordinari sono vietati, la richiesta è scarsina nel periodo invernale, aumenta tra tarda primavera ed estate, diciamo che in questi ultimi anni abbiamo avuto giusto il tanto che ci ha permesso di andare avanti

PS: voglio vedere quanti operai saltano fuori tra i meteofili, ho sempre sospettato che foste tutti dei geni con lavori "di pregio" e fin'ora il sondaggio sta confermando ciò che pensavo

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio

PS: voglio vedere quanti operai saltano fuori tra i meteofili, ho sempre sospettato che foste tutti dei geni con lavori "di pregio" e fin'ora il sondaggio sta confermando ciò che pensavo
    Hai uno strano concetto di "lavoro di pregio"

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Operaio magazziniere in una ditta di stampaggio materie plastiche che opera nel settore della depurazione delle acque.
    Il lavoro non mi dispiace, anche se è a tratti un pò pesante e non ho le competenze per risolvere alcuni problemi sui macchinari.
    Prospettive future? Al momento è un'incognita, fino a prima della crisi c'era una richiesta che si fatica a starci dietro, si lavorava tutti i sabati metà giornata e non era raro dover far andare i macchinari anche la domenica... ora i sabati e le domeniche in un anno si contano sulle dita di una mano e gli straordinari sono vietati, la richiesta è scarsina nel periodo invernale, aumenta tra tarda primavera ed estate, diciamo che in questi ultimi anni abbiamo avuto giusto il tanto che ci ha permesso di andare avanti

Presente Operaio metalmeccanico nel settore automotive.
    Operatore presse stampaggio lamiera, la ditta dove lavoro si sta espandendo ha preso da poco contatti con una multinazionale francese oltre ai due clienti storici, la paga è da fame per ora passa questo al convento, in futuro mi piacerebbe cimentarmi in altri settori anche perchè le condizioni di lavoro sto notando che sono davvero pessime

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

sono dipendente comunale part time, adibito alla somministrazione dei pasti nelle scuole... nel resto del tempo arrotondo come posso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •