Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E quindi se non si vede allora fan bene a fare i tweet...
Direi che di tutte le cose si possano dire sul fronte sicurezza dal Beglio non abbiam proprio nulla da imparare. E se c'erano dei dubbi quel che è successo da novembre a oggi dovrebbe dissiparli...
Io credo che tra 10/15 giorni, l'80% della popolazione avrà rimosso le paure date dal momento e dal tipo di attentato subito.
Per fortuna direi, altrimenti non funzionerebbe più nulla.
Oggi i social sono pieni di nostalgici di qualsiasi dittatura, che al grido di "bombardiamoli tutti", aumentano i miei dubbi sul suffragio universale.
Io credo che i delinquenti che abbiano fatto questi attacchi sono prodotti in casa, ovvero nati in europa, non in Siria.
Purtroppo fino a che esisteranno certe condizioni di vita, e sopratutto finchè mancherà un pò di sana istruzione, una parte del mondo sarà sempre in lotta con l'altra.
Come peraltro è giusto che sia. Ora ci manca solo che ci si chiuda tutti in casa...
Ma indipendentemente dal fatto che siano cresciuti qui o immigrati (regolari o meno), resta il fatto che l'unica soluzione per evitare un terrorista è far fuori tutti, dentro e fuori. E parte i ritardati da social (forse Eco non aveva tutti i torti) chi si prende questa responsabilità?![]()
ma un bel chissenefrega se siano siriani, pakistani, iraqeni, marocchini o francesi non ce lo mettiamo? la provenienza non è il discriminante, il discriminante è che sono terroristi e devono essere trattati tutti allo stesso modo. io non dico di bombardare a tappeto, probabilmente ottieni l'effetto contrario, ma cazzo almeno un minimo di controllo in più potrebbero farlo, no? questi sono liberi di agire come e quando vogliono e non ditemi che non è così perché i fatti lo dimostrano. e chiunque prenda una metropolitana ogni tanto sa che se uno vuole farsi saltare in aria o fare una strage sparando e lanciando granate può farlo in qualsiasi momento allo stato attuale delle cose, ma anche in una qualsiasi stazione o aeroporto. ci vuole controllo, unione delle forze internazionali, un grosso lavoro di intelligence (più grosso di quello attuale, perchè al momento non basta e ne abbiamo le prove davanti agli occhi in questi istanti) ed un lavoro "di squadra".
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri