Pagina 14 di 94 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 940
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Bruttissimo a dirsi, ma ...... se li "isoli" dal solito contesto in cui vivono, specie le donne, si dimostrano dei bei soggetti. Ma il punto é : ISOLARLI dal quel maledetto contesto di sottocultura retrograda.
    Eh beh... Peccato che troppo spesso il nostro modello di "integrazione" sia l'esatto contrario.
    Messi a contatto con il nostro modo di vivere inevitabilmente finiscono per adattarsi. E vorrei pure vedere.

Che poi per loro É cultura: prova ne sia il fatto che non mancano fiancheggiatori con lauree e PhD.
    Beh, ma che ci siano dei pazzi furiosi anche con lauree non è strano. L'importante è che siano pochi.
    Voglio dire... Anche noi abbiamo gli Adinolfi del caso...

A tal proposito io consiglio la lettura de "la Forza della Ragione" della Fallaci (anche se so che per certe persone il cognome Fallaci rappresenta come per i gatti vedere un dobermann ..... ),
    No io vado direttamente oltre. Pace all'anima sua, ma nell'ultima fase della sua "produzione" Fallaci e ragione nella stessa frase sono un ossimoro.

Eh, no. é qui che a mio avviso sbagli parecchio ...... ma poi spiegami: gli "infiltrati" a cosa servono, se non a capire come funziona un sistema chiuso? ('ndrangheta docet ......)
    Cioè io dovrei preoccuparmi di cosa X pensa? Frega nulla che sia un islamico, uno della 'ndrangheta o un cinese...
    Se io son convito che il mio sistema valoriale sia quello corretto devo preoccuparmi di cosa pensa un terzo? Anche no.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Se tutti fossero d'accordo, sì.

Siccome è anche casa mia, decisamente il crocifisso sta bene nel tuo soggiorno ma non nelle aule di una scuola. Casa nostra non è certo definita dalla religione, che è anche quello che maggiormente ci differenzia da quelle popolazioni che tanto vi spaventano. Massimo si riferiva *esattamente* a questo genere di considerazioni.
    Il crocifisso è solo un granello di sabbia. E comunque questo disprezzo che sta dilagando penso che di solito non sia per motivi religiosi (almeno da parte degli italiani) quanto per la diffusione della mentalità "radical chic".
    Oltre a quello bisogna stare attenti al cibo, al ***** dei medici che li devono curare, poi ovviamente vogliono le moschee, ecc....
    Certo, è importante fare in modo che gli ospiti si sentano a casa propria. Oltre tutto poi dimostrano una grande gratitudine verso di noi.
    Contenti voi......
    Ultima modifica di pedro; 24/03/2016 alle 13:56
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Bisogna stare attenti al cibo,
    Più o meno che con i vegani di casa nostra? No perchè se vogliamo lanciarci in una campagna sul cibo e far fuori i vegani io ci sono eh!

poi ovviamente vogliono le moschee, ecc....
    Che essersi inqualificabili... Pretendere il diritto di professare il proprio culto, peraltro costituzionalmente garantito. Chissà dove andremo a finire...

Certo, è importante fare in modo che gli ospiti si sentano a casa propria. Oltre tutto poi dimostrano una grande gratitudine verso di noi.
    Contenti voi......
    Vuoi mettere che bello vivere in uno Stato di polizia per fargli un dispetto... O pensavi a qualcosa di più raffinato tipo leggi razziali o religione di Stato?

Vento forte L'avatar di pedro
    Menzionato
    16 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Più o meno che con i vegani di casa nostra? No perchè se vogliamo lanciarci in una campagna sul cibo e far fuori i vegani io ci sono eh!

Che essersi inqualificabili... Pretendere il diritto di professare il proprio culto, peraltro costituzionalmente garantito. Chissà dove andremo a finire...

Vuoi mettere che bello vivere in uno Stato di polizia per fargli un dispetto... O pensavi a qualcosa di più raffinato tipo leggi razziali o religione di Stato?
    Ribadisco, contenti voi....
    WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
    Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php

Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Eh beh... Peccato che troppo spesso il nostro modello di "integrazione" sia l'esatto contrario.
    Messi a contatto con il nostro modo di vivere inevitabilmente finiscono per adattarsi. E vorrei pure vedere.
    Lì siamo al solito "uovo / gallina". Siamo noi che li abbiamo isolati o piuttosto, tramite un modus pensandi dettato da un libro che ti dice che sei superiore a prescindere, sei tu che hai volontariamente scelto di isolarti?
    Hai mai parlato con più di un islamico che, religione a parte, ti considera una brava persona? Ecco, la risposta - tipo (che non vuol dire SEMPRE quella risposta, beninteso) é: "hai sbagliato all' inizio, ma sei una brava persona!" Ecco, é quel preambolo, apparentemente innocuo, che è la causa degli attuali disastri (IMHO).

Beh, ma che ci siano dei pazzi furiosi anche con lauree non è strano. L'importante è che siano pochi.
    Voglio dire... Anche noi abbiamo gli Adinolfi del caso...
    Con la differenza che gli adinolfi sono sempre personagggi che, in quanto estremisti, raccolgono, giustamente in un contesto di "medio stat virtus" qual é l' Occidente iiluminista, una percentuale da prefisso telefonico. Non così per i Tariq Ramadan (particolarmente ricco di seguaci, anche in mezzo all' "intellighencija" islamica) ed ancor più per i Morsi, eletto con il 75% dei suffragi in uno stato con un corpo elettorale di 80 mln di persone ..... di cui oltre il 50% con meno di 26 anni.

No io vado direttamente oltre. Pace all'anima sua, ma nell'ultima fase della sua "produzione" Fallaci e ragione nella stessa frase sono un ossimoro.
    .
    Classico gettar via il bambino con l' acqua sporca. E poi si parla in generale, con un modus dicendi classico, di "lucida follia" non a caso ......

Cioè io dovrei preoccuparmi di cosa X pensa? Frega nulla che sia un islamico, uno della 'ndrangheta o un cinese...
    Se io son convito che il mio sistema valoriale sia quello corretto devo preoccuparmi di cosa pensa un terzo? Anche no.
    Restare sul proprio Aventino culturale, beandosi della bontà del proprio sistema, mentre c' è chi concretamente, sia con atti di forza che con martellanti campagne di pensiero, si muove per distruggere il tuo sistema valoriale, beh! Mi suona molto come il "mentre a Roma si discute, Sagunto brucia".
    Ribadisco per la terza o quarta volta, non sarai tu a restare amaramente sorpreso (per quanto mi sembra si viaggi rapidamente verso il parossismo, fra attentati intimidatori e crescita demografica sbilanciata), bensì tua figlia. Se a te sta bene, a me no.
    Anche perché se i miei nonni avessero ragionato così 70 anni fa, probabilmente avrei avuto il tatuaggio numerico non voluto o peggio sarei già passato in qualche forno .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    14 Post(s)

Infatti. Quanto è fastidiosa ed intollerabile la campagna vegana in rapporto al pensiero medio occidentale? Tanto. Ebbene, non perché c' è un retaggio culturale diverso bisogna essere così eccessivamente prudenti. ove dette concessioni non interferiscono con le leggi dello stato di Diritto, nessun problema a concedere. dove le infrangono, no. Perché mia nonna non potreva più sgozzare la gallina come ha fatto per trent' anni e l' islamico deve fare l' halal? La legge dice che ci sono dei paletti. li segui, per cortesia, come li ha dovuti seguire mia nonna.

Finché preghi, nessun problema. Te ne faccio una come quella di Costantinopoli. Siccome però più volte tali luoghi di preghiera si sono rivelati centri di indottrinamento (con tanto di inchieste chiuse con rinvii a giudizio e condanne fino al terzo grado di giudizio), che facciamo? Apertura indiscriminata e concessioni indiscriminate senza nemmeno pretendere un minimo di chiarezza? A me sembra che si tenda troppo a sorvolare su questi argomenti quando i riscontri relativamente ad attività non propriamente cristalline, quand' anche illecite ed anche gravi, in casi estremi, ormai da tempo ci sono.

Stato di Polizia generale no, ma sai com'è, quando ci si scotta con l' acqua calda ..... mi pare che anche quel cialtrone di Valls si sia pronunciato abbastanza chiaramente a proposito dell' eccessivo tollerantismo verso i luoghi di culto degenerati in luoghi di puro indottrinamento ed arruolamento.

Menzionato
    156 Post(s)

Lì siamo al solito "uovo / gallina". Siamo noi che li abbiamo isolati o piuttosto, tramite un modus pensandi dettato da un libro che ti dice che sei superiore a prescindere, sei tu che hai volontariamente scelto di isolarti?
    Dici che il fatto di riempire un quartiere di soli immigrati sia una scelta dell'immigrato?

Hai mai parlato con più di un islamico che, religione a parte, ti considera una brava persona?
    Con una sicuramente.
    E senza preamboli.

Con la differenza che gli adinolfi sono sempre personagggi che,
    Si diceva di preamboli eh...

in quanto estremisti, raccolgono, giustamente in un contesto di "medio stat virtus" qual é l' Occidente iiluminista, una percentuale da prefisso telefonico. Non così per i Tariq Ramadan (particolarmente ricco di seguaci, anche in mezzo all' "intellighencija" islamica) ed ancor più per i Morsi, eletto con il 75% dei suffragi in uno stato con un corpo elettorale di 80 mln di persone ..... di cui oltre il 50% con meno di 26 anni.
    E dove sarebbe la sorpresa? Se hai sempre vissuto in un simile contesto è normale che sia l'unico che conosci.
    Ed è l'esatto motivo per cui il giorno in cui ti sposti e vieni qui non devi ricreare una simile enclave.

Classico gettar via il bambino con l' acqua sporca.
    No no. In questo caso butto il vecchio malato con l'acqua sporca. Il bambino lo tengo.

Restare sul proprio Aventino culturale, beandosi della bontà del proprio sistema, mentre c' è chi concretamente, sia con atti di forza che con martellanti campagne di pensiero, si muove per distruggere il tuo sistema valoriale, beh! Mi suona molto come il "mentre a Roma si discute, Sagunto brucia".
    Questione di opinioni. Preferisco conservare il mio sistema valoriale piuttosto che buttarlo al macero per far piacere alla pancia di quelli che in fondo son come quelli che si fanno saltare, solo con il portafoglio pieno quindi stan lontani dall'esplosivo.
    Perchè io ci tengo a quel che in secoli è stato ottenuto e non intendo buttarlo per far a gare a chi sbatte la verga più grossa sul tavolo.

Ribadisco per la terza o quarta volta, non sarai tu a restare amaramente sorpreso (per quanto mi sembra si viaggi rapidamente verso il parossismo, fra attentati intimidatori e crescita demografica sbilanciata), bensì tua figlia.
    Sarà perchè io non ho rinunciato, e spero neppure mia figlia, all'idea di vivere in un contesto civile.
    Cosa che a quanto pare tu invece hai già fatto.

Anche perché se i miei nonni avessero ragionato così 70 anni fa, probabilmente avrei avuto il tatuaggio numerico non voluto o peggio sarei già passato in qualche forno .....
    O magari se i tuoi nonni o chi per loro avessero ragionato così 70 anni fa e pure 40 anni fa magari ora il mondo sarebbe in mano ai batteri per la gioia di chi considera l'homo sapiens alla stregua di un virus.
    Però ce l'avremmo avuto più lungo dei russi, per fare un esempio calato in quel contesto temporale...
    Ci fosse stato un sistema di comunicazione facile come oggi all'epoca probabilmente saremmo stati pieni di "i comunisti si infiltrano, ci invadono, tramano nell'ombra e lavoreremo tutti nelle fabbriche di Stalin (e successori...)"
    Eppure siamo ancora qui senza guerra globale e nemmeno locale e con "i comunisti" sconfitti dalla storia.

Menzionato
    156 Post(s)

Ribadisco, contenti voi....
    Mi hai convinto...

Menzionato
    156 Post(s)

Infatti. Quanto è fastidiosa ed intollerabile la campagna vegana in rapporto al pensiero medio occidentale? Tanto.
    Veramente a me frega una beata sega La cosa importante è che loro si mangiano i loro vegetali e che io possa continuare a mangiare quel che pare a me.
    Rispettando entrambi il menu del ristorante.

Ove dette concessioni non interferiscono con le leggi dello stato di Diritto, nessun problema a concedere. dove le infrangono, no.
    E direi che su questo non potrebbe esserci maggiore accordo.
    Ma lo Stato di diritto è lì apposta per far rispettare le proprie leggi, a immigrati e non immigrati, islamici o valdesi, onesti lavoratori, ladruncoli e capi della criminalità organizzata. Altrimenti che ci sta a fare?

Finché preghi, nessun problema. Te ne faccio una come quella di Costantinopoli. Siccome però più volte tali luoghi di preghiera si sono rivelati centri di indottrinamento (con tanto di inchieste chiuse con rinvii a giudizio e condanne fino al terzo grado di giudizio), che facciamo?
    Torniamo al 414 cpp...

Stato di Polizia generale no, ma sai com'è, quando ci si scotta con l' acqua calda .....
    E qui invece non saremo mai d'accordo. Se il rimedio allo scottarsi con l'acqua calda è un pentolone di pece bollente no grazie.

mi pare che anche quel cialtrone di Valls si sia pronunciato abbastanza chiaramente a proposito dell' eccessivo tollerantismo verso i luoghi di culto degenerati in luoghi di puro indottrinamento ed arruolamento.
    Suppongo che anche in Francia abbiano qualcosa di simile al nostro 414. E allora che lo facciano rispettare! Visto che loro, peraltro, si fanno gran vanto dell'essere laici non vedo che problema debbano porsi in materia.

Menzionato
    14 Post(s)

Dici che il fatto di riempire un quartiere di soli immigrati sia una scelta dell'immigrato?
    Spesso (per non dire quasi sempre), sì. E parte tutto da quel concetto di fondo: "ci sentiamo superiori (cit)". Ma non per processo di maturazione che ha fatto avere un contesto civile, ma per un asserto dettato da un libro. Un po' "tranchant", come metodo, non ti pare?

Con una sicuramente. E senza preamboli.
    Beh, detto da te che sei sempre stato uno di quelli (cfr topic economico, ma non solo) che stigmatizza l' esperienza personale come paradigma, mi sembra una bella contraddizione. Comunque, se la vogliamo giocare su questo piano, posso mettere sul mio piatto della bilancia:
    a) Conoscenza fin da piccolo di mussulmani della banlieue di una ville del Nord est francese, quando ancora non avevano la fissa di fare le casbah.
    b) Quindici anni di LAVORO (e non vacanze in Clubmed) in paesi a stragrande maggioranza muslim.
    c) Convivenza in Italia con musulmani immigrati.

E dove sarebbe la sorpresa? Se hai sempre vissuto in un simile contesto è normale che sia l'unico che conosci.
    Ed è l'esatto motivo per cui il giorno in cui ti sposti e vieni qui non devi ricreare una simile enclave.
    Perché glielo dici tu? No, perché se pensi glielo dicano le ns leggi, sai che risate si fanno .......

Questione di opinioni. Preferisco conservare il mio sistema valoriale piuttosto che buttarlo al macero per far piacere alla pancia di quelli che in fondo son come quelli che si fanno saltare, solo con il portafoglio pieno quindi stan lontani dall'esplosivo.
    Perchè io ci tengo a quel che in secoli è stato ottenuto e non intendo buttarlo per far a gare a chi sbatte la verga più grossa sul tavolo.
    Sarà perchè io non ho rinunciato, e spero neppure mia figlia, all'idea di vivere in un contesto civile.
    Cosa che a quanto pare tu invece hai già fatto.
    Non è fare a chi ce l' ha più grosso. Si chiama "istinto di conservazione" ...... (sempre per me, eh)

O magari se i tuoi nonni o chi per loro avessero ragionato così 70 anni fa e pure 40 anni fa magari ora il mondo sarebbe in mano ai batteri per la gioia di chi considera l'homo sapiens alla stregua di un virus.
    Però ce l'avremmo avuto più lungo dei russi, per fare un esempio calato in quel contesto temporale...
    Ci fosse stato un sistema di comunicazione facile come oggi all'epoca probabilmente saremmo stati pieni di "i comunisti si infiltrano, ci invadono, tramano nell'ombra e lavoreremo tutti nelle fabbriche di Stalin (e successori...)"
    Eppure siamo ancora qui senza guerra globale e nemmeno locale e con "i comunisti" sconfitti dalla storia.
    Chiaro ormai che siamo su posizioni distanti e, temo, inconciliabili. Ma esprimibili (al contrario del mondo muslim in generale, dove la dissidenza è un lusso che non ci si può permettere, nemmeno nelle realtà più "laiche").
    Chissà perché, poi, quelli che la pensano come te, hanno per decenni stigmatizzato (giustamente) l' invadenza ecclesiale nelle cose di tutti i giorni, e non capiscono che questi si stanno muovendo, alla n-esima potenza, sugli stessi binari.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •