WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Giusto! Ognuno integralista a casa sua e che le leggi valgano solo per gli altri possibilmente...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E parlando di ideologia e del sempreverde "loro ce l'hanno con noi"...
Un po' di riferimenti
- 20/03/2015, Yemen
- 18/04/2015, Afghanistan
- 26/06/2015, Tunisia
- 29/06/2015, Yemen
- 10/10/2015, Ankara, Turchia
- 12/11/2015, Beirut, Libano
- 08/01/2016, Libia
- 06/03/2016, Baghdad, Iraq
Da 1 a 100 qual è il livello di furore ideologico di chi parla di "loro contro di noi" quando la realtà dimostra che in realtà è un "loro contro tutti, soprattutto i loro" (tanto per usare pronomi di moda...).
E per non farci mancare nulla in tema di ideologia non è male guardare anche cosa succede oltre oceano..
White Terrorists Kill More Americans than Jihadists
L'amara realtà è che la vera vittoria dei terroristi è l'aver già ottenuto di "scatenare le bestie" (che evidentemente non vedevano l'ora) alla faccia di una realtà che andrebbe letta senza le lenti deformanti dell'ideologia stessa.
Ma mi rendo conto di chiedere troppo...
Ovviamente adesso per far contenti i pancisti sotto di leggi speciali che non verranno fatte rispettare al pari delle precedenti...
Hai dimenticato l' Egitto ......
A maggior ragione certa gente andrebbe contenuta anche con metodi poco oxfordiani. Giust' anche per non far passare il messaggio che "queste entità allora possono sostituirsi alle entità nazionali2, che é un po' quello che la mafia da tempo fa in certe enclavi non certo isolate del nostro territorio, o che lo stesso IS fa nei territori occupati, dove pare inondi di caramelle e gadgets i bambini dei villaggi occupati (ovviamente eliminando prima quelli che la pensano diversamente, bambini compresi).
Un 41-bis per i terroristi, ad esempio, giusto per partire?![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non avevo la pretesa dell'esaustività altrimenti non avrei iniziato con "un po'". Sono solo alcune date raccolte da qualcun altro che mi son limitato a verificare e riportare.
Sui metodi poco oxfordiani ho già detto tutto quello che avevo da dire.
Dove si firma? Sottolineato per terroristi esattamente come sottolineato per mafiosi.
Il problema è che per essere terroristi e mafiosi qualcuno deve provare che tali si sia.
E per novelli totalitaristi dubito sia una soluzione sufficiente...
I prodromi di certe devianze dell' islam radicale sono ben antecedenti all' 09/11.
L' Algeria degli anni '90 (e fin ben oltre il 200) ne è stata la deflagrazione su vasta scala e, a tutt' oggi, il più sanguinoso esempio:
Gruppo Islamico Armato - Wikipedia
Poi si sono avute le problematiche somale, con allargamento a Tanzania e Kenia (gli attentati sotto la presidenza Clinton, del 1997). Ora, giusto per chi dice che il problema erano i Bush, non mi pare proprio che il primo interesse di Clinton fosse l' espansionismo a mezzo "guerra di civiltà" come i Tories americani hanno sempre spacciato le loro campagne petroespansionistiche.
Non non siamo pragmatici, ma se continuiamo a far finta che questi soggetti, pochi o tanti che siano, in cifre relative o assolute, godono di strutture logisticamente organizzate con i soldi di chi ha fatto del fanatismo la propria ragione di vita, e che i suddetti fanatici finanziatori siano persone potentissime, oltrechè ancorati ad ideologie gravemente lesive della pacifica convivenza, non si va da nessuna parte.
Insomma, per me che "dentro" ci sono vissuto abbastanza, continuare a sentire tutta questa autofustigazione occidentale, mentre "dall' altra parte", anche da parte dei cosidetti moderati ho sentito rispondere SISTEMATICAMENTE "sì, però...." nei casi migliori, mi da tanto l' aria di eterna debolezza travestita da "superiorità culturale indotta dalle conquiste post-illuministiche", che in realtà si rivela essere, agli occhi di chi sta dall' altra parte, nient' altro che debolezza. E forse (anzi, per me, senza dubbio) lo É.![]()
Non discuto.
Non a caso il commento verteva su "la gente". Prova a fare un sondaggio: vai in giro a chiedere del gruppo islamico armato e vedi in quanti ti rispondono...
Poi vai a chiedere di Al quaeda e Isis e fai un confronto.
Sarei curioso di tentare anche con Boko Haram...
Su questo son d'accordissimo. Iniziare a prosciugare le fonti di finanziamento sarebbe il passo fondamentale.
Ma evidentemente a qualcuno in fondo conviene (come sempre in questi casi).
Frequenti i moderati sbagliati.Io ne ho appena avuta una ospite per una settimana. Sarò stato fortunato.
Ma a me quel che si rivela agli occhi di chi sta dall'altra parte non può fregare di meno.
Però in effetti bisogna mettersi d'accordo: se le conquiste di secoli in realtà non sono "conquiste", ma sono "perdite" beh... Allora in effetti hanno ragione loro.
Ma nel caso è meglio smetterla di lamentarsi dei "loro" metodi, dei "loro" convincimenti, del "loro" credo, delle "loro" politiche, delle "loro" istituzioni ecc. ecc. ecc. Se sono loro i forti beh... Adottiamo il loro modus vivendi no? Anvedi che progresso...![]()
![]()
Bruttissimo a dirsi, ma ...... se li "isoli" dal solito contesto in cui vivono, specie le donne, si dimostrano dei bei soggetti. Ma il punto é : ISOLARLI dal quel maledetto contesto di sottocultura retrograda. Che poi per loro É cultura: prova ne sia il fatto che non mancano fiancheggiatori con lauree e PhD. Vatti a vedere i Curricula di Morsi e Tareq Ramadan, e poi mi dirai, giusto per parlare di personaggi ad alta visibilità del mondo conservatore islamico (eufemismo). Purtroppo, e qui torniamo al punto "finanziamenti", lo strapotere dei petroldollari é tangibile in questi casi. A tal proposito io consiglio la lettura de "la Forza della Ragione" della Fallaci (anche se so che per certe persone il cognome Fallaci rappresenta come per i gatti vedere un dobermann .....), perchè vi sono passaggi di estremo interesse, in cui si puo' intuire che questa storia della diffusione capillare e del "refresh" continuo del Verbo islamico tramite imam itineranti (poco propensi al confronto paritetico con altre culture ......
) é qualcosa di ampiamente pianificato.
Eh, no. é qui che a mio avviso sbagli parecchio ...... ma poi spiegami: gli "infiltrati" a cosa servono, se non a capire come funziona un sistema chiuso? ('ndrangheta docet ......)![]()
Se tutti fossero d'accordo, sì.
Siccome è anche casa mia, decisamente il crocifisso sta bene nel tuo soggiorno ma non nelle aule di una scuola. Casa nostra non è certo definita dalla religione, che è anche quello che maggiormente ci differenzia da quelle popolazioni che tanto vi spaventano. Massimo si riferiva *esattamente* a questo genere di considerazioni.
Segnalibri