Cosa vuol dire rispetto del diverso? Da noi la pari dignità tra le persone è il primo principio o no?
Ciò che non riuscite a capire è che noi potremmo pure ammettere di derogare certi principii. Ma è anche vero che una volta derogato, la nostra cultura l'avremo distrutta noi. Ciò che resterà dopo non sarà la nostra cultura, non quella che conosciamo e che ci coccola da 70 anni almeno.
In tal senso credo che voi che auspicate risposte decise, violente, intransigenti dobbiate rivedere anche il vostro vocabolario. Non credo che a voi interessi preservare la nostra cultura come la conosciamo, pur facendovene proposito. A voi interessa introdurne una nuova, fondata su nuovi principii. C'è bisogno di fare chiarezza su questo.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Rispetto del diverso significa, ove vi sia compatibilità con le leggi del ns stato di diritto?, andare incontro alle sue esigenze. Come già più volte ripetuto, il limite è dato dalla legge.
Ciò posto, chi non vuol capire, gli va fatto capire. E poiché ad oggi mi sembra che l' abilità di quei personaggi come i predicatori di odio sia stata quella di insinuarsi abilmente fra le pieghe (mancanze?) delle ns leggi, è tempo di tappare queste falle. Si capisce?
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
I giudici, comunisti o fascisti che siano, sono solo l'ultimo anello della catena.
E neppure loro hanno il dono dell'infallibilità.
Va anche detto che FFdOO e magistrati vari non sono in numero infinito (re dell'eufemismo di oggi, yeah!) quindi non è detto che da soli possano coprire il 100% del territorio alla ricerca di sfighe. Detta in altri termini: se tutti sanno che il tale imam predica odio e nessuno dice nulla perchè tanto non sono cazzi miei... Il che è in perfetta continuità con il fatto che nessuno sa che il tizio X è mafioso o se proprio non sono cazzi suoi...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri