Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
Io credo che questa mancanza di fermezza, questa cecità dell'uomo comune occidentale di non saper distinguere più il bene dal male per una moda qualunquista, ci porterà alla rovina.

L' Islamismo integralista ha già vinto. Inutile stare a menarsela con complotti di pezzi deviati del sistema occidentale. Lo stato dei fatti dice che abbiamo:

1) da una parte l' "eccesso di zelo" nel rispetto del diverso, anche E SOPRATUTTO quando certe sue regole travalicano non solo e non tanto il "comune sentire", ma anche le leggi dello Stato di Diritto come é inteso in generale in Europa ed USA.
2) dall' altra le conseguenze di questi attentati, che di volta in volta diffondono sentimenti di sempre maggiore inquietudine ed incertezza nella maggior parte delle persone (sfido io a pensare che la più parte delle persone viva serenamente, con fatalismo e nonchalance, il fatto di essere protagonista oggi di una specie di roulette russa).

Questi due punti, per il suddetto integralismo si riassumono in una sola parola: debolezza.

Temo che sia solo questione di tempo, ormai ........

Magari noi non vedremo fino in fondo il finale, ma penso che le generazioni che seguiranno, sì. Ed a quel punto non gli resterà che "ringraziare" il nostro grande "senso civico" .....