Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
Come ho sottolineato le religioni non sono tutte uguali, e non sono stato neanche l'unico.

Il problema, anzi i problemi nascono se si propongono soluzioni alla " sterminiamoli tutti" quando:
a) già ci siamo avviati su quella strada (Bush e i risultati noti, tanto per fare un esempio);
b) sulla base di una presunzione di superiorità culturale piuttosto fittizia.

Ma qualcuno ha mai provato a pensare ad un medioriente senza interessi per l'occidente?
Con ogni probabilità loro se ne stavano la e noi ce ne stavamo tranquillamente qua.

Tanto per essere più chiari:
qualcuno ha mai provato a mettersi nei panni di un iracheno a cui per caso è stata sterminata una famiglia sulla base di spudorate menzogne?
Io, senza problemi, dico che se fosse capitato a me, con ogni probabilità, prendo, vengo da te e mi faccio saltare in aria. Perchè è questo il tipo di substrato culturale che l'occidente ha creato li.
Sono stato abbastanza diretto?

Perchè qui stiamo tutti a filosofeggiare seduti in poltrona nel comodo occidente...
eh, è proprio quello che sto cercando di chiedere al buon meteopalio... ma ovviamente lui, pur di avvalorare la sua tesi, non risponde.

mi sembra pacifico che se per caso in medio oriente non ci fosse stato petrolio (o gas) e quindi noi occidentali non avessimo avuto alcun tipo di interesse loro sarebbero lì tranquilli, non avrebbero alcun motivo di venire a farsi saltare in aria. perché secondo voi l'occidente è diventato il grande satana per loro?!
se poi vogliamo giustificare come legittima difesa la seconda guerra in Iraq allora di cosa stiamo parlando?!