-
Re: Attentato a Bruxelles....
La verità è che, per quel poco che ho capito, la principale differenza tra cristianità, in particolare cattolicesimo, e islam è che mentre quest'ultimo è ancorato saldamente ad un testo di 1500 anni fa, la prima cerca affannosamente di adattarsi all'evoluzione culturale dell'umanità in generale ed in particolare a quella scientifica, in equilibrio precario tra masse "ignoranti" che hanno bisogno di appoggiarsi a qualcosa di soprannaturale e progresso culturale che tende inevitabilmente a distruggerla.
Da questo punto di vista si può tranquillamente affermare che il mondo occidentale è ancora molto lontano dal raggiungimento di quel progresso che tanto si decanta.
Della serie: ma si può sentire il presidente USA mentre si appresta a provocare 100000 morti mentendo spudoratamente dire dio è con noi?
Non sarà forse espressione del peggior dio mai immaginato, che sfigura anche di fronte a quello dell 'antico testamento?
Ultima modifica di Rws; 03/04/2016 alle 12:44
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri