Non é una concessione, ma la legge in vigore nella repubblica islamica dell Iran. Anche se dalla "notizia" riportata dal sito nostrano non era molto chiaro, in effetti. Il velo infatti é richiesto solo quando scendono dall aereo e mettono piede sul suolo iraniano. Come vale per qualsiasi altra donna dovesse passare da quelle parti, comprese le nostre mogli semmai ci capitasse di farci un giro a Tehran. Lo fanno gia tutte le altre compagnie aeree che sbarcano la, e lo fara la British quando riprendera a volarci. Air France bows to pressure and allows cabin crew to refuse flights to Iran | Europe | News | The Independent
Vicenda comunque emblematica. Sta bene, poi però ci sono le levate di scudi quando ad esempio si impone di circolare, qui da noi, a volto scoperto. Dai che ti dai, si torna sempre lì. Perché noi lo concediamo? Perché siamo "più aperti e tolleranti "?
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo, fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri