Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 940

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Quando vi si pone l' ipotesi di andare a vivere in quei posti, vedo che siete tutti bravi a svicolare.
    Come svicolare? Ti ha appena scritto, più elegantemente, "col cazz che ho intenzione di andare a vivere in quei posti".
    E d'altra parte visto che ho avuto la fortuna di nascere dove certe conquiste sociali sono state ottenute e non ho alcuna intenzione di rinunciarci qui ci manca solo che scelga di andare dove non ci sono...

Comunque il concetto che ti ostini a non capire è che continuando a concedere, anche sulla border line della legalità, a questa gente, è per loro un concetto che li spinge a chiedere ogni volta di più.
    Veramente pure lui mi pare abbia scritto chiaramente che la legge fissa dei paletti e tali paletti devono essere rispettati.

Continuiamo a concedere indefessamente a costoro credendo così che le idee radicali si "diluiranno" ...... poi vedremo i risultati. Ripeto per l' ennesima volta : quando fanno branco, non c' è dialogo che tenga. Diventa piuttosto un monologo. In attesa di divenire poi maggioranza fisica. A quel punto. ...
    Se diventano maggioranza numerica e tale maggioranza decide di imporre una teocrazia beh... O ci si adegua come fanno in Iran o si emigra.
    Comunque tutte 'ste concessioni a parte la famosa macellazione quali sarebbero?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Come svicolare? Ti ha appena scritto, più elegantemente, "col cazz che ho intenzione di andare a vivere in quei posti".
    E d'altra parte visto che ho avuto la fortuna di nascere dove certe conquiste sociali sono state ottenute e non ho alcuna intenzione di rinunciarci qui ci manca solo che scelga di andare dove non ci sono...
    La faccina infatti indicava la battuta. ... però stopunto è importante: sarà che in un mondo globalizzato è pure ora che, offrendovi una qualsiasi opportunità di lavoro, io (generico) possa essere libero di andarla a sfruttare senza dovermi preoccupare di "decaloghi" che, ancorché provenienti da "culture diverse", mi costringono a rivedere i miei comportamenti che per incisi, a casa mia, sarebbero ampiamente nei limiti di legge? E sti famosi "diritti universali dell' Uomo"? Funzionano come l' indicatore di direzione delle auto? (E non intendo quelli posteriori delle Audi ultima serie). Per dirtene una, sta settimana sono in Norvegia: mica mi devo preoccupare di non mangiare panini col prosciutto in strada .....

.....pure lui mi pare abbia scritto chiaramente che la legge fissa dei paletti e tali paletti devono essere rispettati.
    paletti dove qualcuno prova a fare come certi giudici con la misura del salto di Evangelisti a Roma '87

se diventano maggioranza numerica e tale maggioranza decide di imporre una teocrazia beh... O ci si adegua come fanno in Iran o si emigra.
    Comunque tutte 'ste concessioni a parte la famosa macellazione quali sarebbero?
    Ineluttabile che diventino maggioranza .Ma tanto arrivano prima a prendere il potere. Secondo me Houellebecq non ci è andato lontano. Magari una decina di anni dopo, ma potrebbe finire come nel suo "soumission". E comunque ben prima andremo oltre l' halal. Intanto, come ben dice Meteopalio, menù differenziati per religione. Certificato PER LEGGE. Capisco un celiaco o chi affetto da intolleranze. Capisco meno (generico, eh, ormai me ne sono fatto una ragione) chi lo voglia "perché c' è scritto nel Libro" ....
    Ultima modifica di and1966; 06/04/2016 alle 04:22
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Menzionato
    158 Post(s)

La faccina infatti indicava la battuta. ... però stopunto è importante: sarà che in un mondo globalizzato è pure ora che, offrendovi una qualsiasi opportunità di lavoro, io (generico) possa essere libero di andarla a sfruttare senza dovermi preoccupare di "decaloghi" che, ancorché provenienti da "culture diverse", mi costringono a rivedere i miei comportamenti che per incisi, a casa mia, sarebbero ampiamente nei limiti di legge?
    Ma tu lo sai prima che se ti capita un'opportunità di lavoro in Arabia Saudita o Corea del Nord vai in posti degni di un buon medioevo.
    A quel punto sei libero di accettare o meno.
    I limiti di legge di "casa tua" per fortuna son migliori di quelli di "casa sua". E van messi sul piatto della bilancia. Quanto valgono? Valgono una questione di principio e quindi si arrangiano e me ne sto a lavorare a "casa mia"? O valgono uno stipendio doppio, quindi se guadagno il doppio va bene anche se devo andare in giro col velo?

paletti dove qualcuno prova a fare come certi giudici con la misura del salto di Evangelisti a Roma '87
    C'è e ci sarà sempre qualcuno che con i paletti prova a fare come il miglior Kristoffersen, visto che sei in Norvegia.
    Sarebbe sufficiente renderli meno snodati ove dovesse servire.

Intanto, come ben dice Meteopalio, menù differenziati per religione. Certificato PER LEGGE. Capisco un celiaco o chi affetto da intolleranze. Capisco meno (generico, eh, ormai me ne sono fatto una ragione) chi lo voglia "perché c' è scritto nel Libro" ....
    D'altra parte se ammetti eccezione per religione di tocca di ammetterlo per tutte.
    In ogni caso io non ho mai incontrato islamici che si lamentino se io mangio carne di maiale in giro per le nostre strade. Ergo non capisco il problema se LORO non vogliono mangiarne come se un cristiano non vuol mangiare carne "la vigilia di". Ma potranno entrambi mangiar quel cazzo che vogliono?
    Il giorno in cui un islamico verrà a dire a me di non mangiar prosciutto o un cristiano di non mangiare una bistecca il venerdì di Pasqua ne riparliamo...

Menzionato
    14 Post(s)

Ma tu lo sai prima che se ti capita un'opportunità di lavoro in Arabia Saudita o Corea del Nord vai in posti degni di un buon medioevo.
    A quel punto sei libero di accettare o meno.
    I limiti di legge di "casa tua" per fortuna son migliori di quelli di "casa sua". E van messi sul piatto della bilancia. Quanto valgono? Valgono una questione di principio e quindi si arrangiano e me ne sto a lavorare a "casa mia"? O valgono uno stipendio doppio, quindi se guadagno il doppio va bene anche se devo andare in giro col velo?
    E se le opportunità, come nel mio settore ad esempio, andassero a concentrarsi tutte lì? Lo sai che significa? Che oltretutto non puoi nemmero fare lo splendido con le richieste di stipendio ..... della serie "minestra / finestra"

C'è e ci sarà sempre qualcuno che con i paletti prova a fare come il miglior Kristoffersen, visto che sei in Norvegia.
    Sarebbe sufficiente renderli meno snodati ove dovesse servire.
    Appunto. La mollezzza del ns sistema, ed ancor pi di chi lo applica, crea parecchi snodi.

D'altra parte se ammetti eccezione per religione di tocca di ammetterlo per tutte.
    In ogni caso io non ho mai incontrato islamici che si lamentino se io mangio carne di maiale in giro per le nostre strade. Ergo non capisco il problema se LORO non vogliono mangiarne come se un cristiano non vuol mangiare carne "la vigilia di". Ma potranno entrambi mangiar quel cazzo che vogliono?
    Il giorno in cui un islamico verrà a dire a me di non mangiar prosciutto o un cristiano di non mangiare una bistecca il venerdì di Pasqua ne riparliamo...
    Qui torniamo al comportamento difforme in "Dar Al Harb" piuttosto che in " Dar Al Islàm". Nel primo caso (casa straniera, dell' infedele) fanno i simpatici. Appena sono in maggioranza, cambia il discorso. Si vede da questi passaggi delle tue risposte che non hai dovuto lavorare a lungo dalle loro parti. Ma visto l' andazzo, probabilmente oggidì già basta farsi un giretto a Molenbeek o in qualche periferia marsigliese per avere qualche riscontro di questo tipo.

Menzionato
    158 Post(s)

E se le opportunità, come nel mio settore ad esempio, andassero a concentrarsi tutte lì? Lo sai che significa? Che oltretutto non puoi nemmero fare lo splendido con le richieste di stipendio ..... della serie "minestra / finestra"
    1. Dal punto di vista dello stipendio non vedo grandi differenze con quel che accade qui allora.
    2. Se il loro sistema non ti sta bene, e per carità mi sembra pure normale col nostro metro, c'è sempre la soluzione di abbracciare i movimenti per il rispetto dei diritti civili in loco. Certo... I primi rischiano, ma d'altra parte rovesciare regimi non è mai facile.

Qui torniamo al comportamento difforme in "Dar Al Harb" piuttosto che in " Dar Al Islàm". Nel primo caso (casa straniera, dell' infedele) fanno i simpatici. Appena sono in maggioranza, cambia il discorso.
    Ahimè la maggioranza cambia sempre il discorso, di qualsiasi segno sia.

Si vede da questi passaggi delle tue risposte che non hai dovuto lavorare a lungo dalle loro parti.
    Come ti ho già detto non solo non ci ho mai lavorato, ma neppure ci tengo.
    Ahimè neppure fare l'attivista non è nelle mie corde...

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Bene. Cambiamo tipo di carne.
    Io ho incontrato islamiche che mi hanno comunicato il loro disagio per il mio vestire a maggio con le braccia scoperte. Devo anche notare la loro gentilezza nel cercare di esprimere il concetto nella mia lingua e non nella loro, con una serie di termini che denotano un buon impegno nell'uso dell'italiano: pu*****, tro**, e altro che non ricordo. Il ragazzino più grande della nidiata al seguito, da bravo maschio, ha tentato di venirmi addosso a calci e pugni.
    Purtroppo non so come si sarebbe potuto evolvere l'interessante dialogo fra culture, perché al sopraggiungere di un'auto, si sono teutte dileguate.

Allora, il punto è: ognuno si vesta/mangi/pi*** (sì, confermo, esiste un modo islamico anche per questo, come notava sopra qualcun'altro) come gli pare; l'importante è però che poi non pensino che chi non fa così è "fuori posto".
    Per lo meno, liberi di pensarlo a casa loro, ma qui no.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Io ho incontrato islamiche che mi hanno comunicato il loro disagio per il mio vestire a maggio con le braccia scoperte. Devo anche notare la loro gentilezza nel cercare di esprimere il concetto nella mia lingua e non nella loro, con una serie di termini che denotano un buon impegno nell'uso dell'italiano: pu*****, tro**, e altro che non ricordo. Il ragazzino più grande della nidiata al seguito, da bravo maschio, ha tentato di venirmi addosso a calci e pugni.
    Purtroppo non so come si sarebbe potuto evolvere l'interessante dialogo fra culture, perché al sopraggiungere di un'auto, si sono teutte dileguate.

Allora, il punto è: ognuno si vesta/mangi/pi*** (sì, confermo, esiste un modo islamico anche per questo, come notava sopra qualcun'altro) come gli pare; l'importante è però che poi non pensino che chi non fa così è "fuori posto".
    mi sembra evidente che questa gente che hai incontrato faccia parte di una delle minoranze di cui sopra. in questo caso sono perseguibili dal punto di vista legislativo. questa gente qua va rieducata e si deve adattare alle nostre leggi, su questo non ci piove e non si transige. chi agisce in quella maniera va punito, che sia una pena pecuniaria, detentiva o l'espulsione, quello sta alle AC.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    14 Post(s)

Oh, qualcuno che porta fatti tangibili, se no sembra che io sia un visionario che grida solo "mamma li turchi".

La realtà, piaccia o non piaccia ai politically correct men, che vedo abbondano anche qui, é che quando questi signori fanno branco, arrivano a sentirsi consistenti numericamente (non vi é ormai nemmeno bisogno che giungano alla maggioranza), allora pretendono l' uniformazione ALLE LORO REGOLE.

Vi é chiaro, o bisogna farvi il disegnino?

Chi come me ha passato lustri in luoghi a maggioranza islamica (e non per beati soggiorni balneari nelle pur amene e stra-note località), conosce fin troppo bene le loro dinamiche. E le conosce in tutte le loro sfaccettature. Non sono tutti pasdaràn, beninteso. Ma in genere vedono come fumo negli occhi comportamenti diversi dalle "loro" regole. Che poi in terra "Harb" siano bravissimi a dissimulare questo loro "disagio"(oggi un po' meno, a sentire la testimonianza di Alexeia. Naturalmente la globalizzazione porta all' appiattimento verso il basso, ed anche quello che era un loro spirito "cavalleresco", si é attenuato) , è ancora un' altra storia: si chiama Taqyya (= dissimulazione).

Tanto per capirsi, ecco come la pensano in molti(ssimi). Peraltro posto un link di un sito che agli "atei" di questo blog non dovrebbe sfuggire, ecco:

Il ramadan è finito. La sua imposizione no - A ragion veduta
    Ultima modifica di and1966; 07/04/2016 alle 06:58

Menzionato
    158 Post(s)

Oh, qualcuno che porta fatti tangibili, se no sembra che io sia un visionario che grida solo "mamma li turchi".
    La realtà, piaccia o non piaccia ai politically correct men, che vedo abbondano anche qui, é che quando questi signori fanno branco, arrivano a sentirsi consistenti numericamente (non vi é ormai nemmeno bisogno che giungano alla maggioranza), allora pretendono l' uniformazione ALLE LORO REGOLE.
    E a te è chiaro o bisogna farti il disegnino che il limite è dato dalla legge?
    Ora... Che uno pensi che la donna a braccia scoperte sia una poco di buono tutto sommato mi interessa il giusto, che sia uno o che siano 100. Dentro di me penserò in eterno che è un troglodita appena uscito dalle caverne ma finisce lì. Come finisce lì che questo speri che un giorno tutte le donne debbano girare coperte.
    Però nel momento in cui arrivano ingiurie e minacce il limite di cui sopra è ampiamente superato. E in presenza di tale superamento la legge deve agire.

Ma in genere vedono come fumo negli occhi comportamenti diversi dalle "loro" regole.
    Beh, in questo io sono uguale, ma ho la vaga impressione che non tutti li siano... E anche per cose ben più gravi che non la carne in mensa...

Rws
    Ospite

Si, talmente chiaro che è bastata un'auto di passaggio per vederli immediatamente sparire.
    Ecco perchè, come appena scritto, non si devono fornire pretesti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •