Sul grassettato non sono d'accordo.
Quello che tu nomini come tolleranza e rispetto è solo un atto di sottomissione gratuita bella e buona, sottomissione ad una minoranza, peraltro.
Ti risulta che le mense non servano la carne il venerdì? (so che i buoni cristiani non dovrebbero mangiarla)..no, la carne c'è, se vuoi la mangi, se no aria.
Per cui carne halal un paio di ciufoli: la carne noi la mangiamo così, se ti va bene ottimo, altrimenti non la mangi. No problem. Come vedi c'è massima libertà e massimo rispetto per ognuno: ognuno è libero di mangiare cosa vuole come vuole e quando vuole. I buoni musulmani hanno la possibilità di comprare carne halal e consumarla.
O forse, in nome del "rispetto" e "tolleranza" dovremmo fornirla in tutte le mense? E poi, una volta più chinati a 90° toglieremo dalle mense le bevande alcoliche perchè per "rispetto e quieto vivere" potrebbero urtare la loro sensibilità, vero?![]()
Lou soulei nais per tuchi
ci vuole un compromesso, non ho detto che bisogna servire per forza carne halal, ho semplicemente detto che ci si può venire in contro, tutto qua. se voi vedete la ricerca di un compromesso per un quieto vivere un piegarsi a 90° son problemi vostri.
il passaggio che hai fatto nell'ultima frase è una tua invenzione, bella e buona, una cagata pazzesca provocatoria che non succederà mai, come è giusto che sia. non sono un idiota che vuole dare tutto, semplicemente sono dell'idea che s possano trovare anche piuttosto semplicemente dei compromessi per rispetto, tolleranza e quieto vivere. e, sinceramente, non ci trovo nulla di male in questo. se invece voi siete dell'idea che loro vengono qui quindi devono chinare il capo a noi padroni perché li accogliamo ben per voi, io non la penso così. io penso che chi venga qui abbia diritto (e lo dice anche la costituzione) al rispetto SENZA ANDARE CONTRO AL NOSTRO ORDINAMENTO. sono giorni che lo si dice in questo TD, penso sia abbastanza chiaro. chi sbaglia, paga, tutti allo stesso modo.
Si vis pacem, para bellum.
Certo, certo...
Gaffe diplomatica per il menù':' Rohani non vuole vino a tavola, Hollande annulla la cena all'''Eliseo - Repubblica.it
Statue coperte, Rohani: "Caso giornalistico, Italia Paese ospitale" - Politica - ANSA.it
Rohani 'copre' le statue in Campidoglio: rispettare la cultura altrui distruggendo la propria? - Il Fatto Quotidiano
E questo non è sottomettersi?
ma chissene, si tratta di singoli episodi idioti. qui si parla a livello comunitario, statale. che poi ci sia uno scemo che ha deciso di coprire le statue (ah sì, perché non so se lo sai, nessuno lo aveva chiesto...: Statue coperte, Rohani: "Caso giornalistico, Italia Paese ospitale" - Politica - ANSA.it leggi bene) fatti suoi, nessuno si è sottomesso.
è il concetto di sottomissione che hai che è assurdo, il dare la possibilità a ognuno di mangiare quello che meglio crede (sempre nel rispetto della legge) non è sottomissione anzi, è un atto di civiltà. so che per noi italiani è una parola difficile da comprendere ma sai, esiste.
Si vis pacem, para bellum.
Eh? Cosa?
Visita ufficiale di un capo di Stato e la chiamiamo "singoli episodi idioti"?
E dato che nessuno lo aveva chiesto, ci sarà qualcuno che l'avrà fatto, o sbaglio? E avrà ricevuto un benestare mi sa. A meno che non si tratti di un terrorista islamico che sia entrato furtivamente per mettere i pannelli
Se non è sottomissione e leccaculismo questo, allora non so proprio cosa lo sia![]()
Peccato che in questo caso un idiota = una nazione
Non si tratta del singolo in una casa privata che, avendo ospiti musulmani, non mette il vino in tavola e non lo consuma per "paura di offendere". Può anche farlo. Io non lo farei, ma lui è ovviamente libero.
Ma questa è una situazione ben ben diversa dài. Che l'iniziativa sia stata di un tale può anche darsi, ma chi? E perchè nessuno ha tolto i pannelli?
Parliamoci chiaro, un tizio ha avuto la pensata, ha chiesto il permesso, ha ordinato dei pannelli e li ha fatti mettere. Possibile che nessuno, in ambiente diplomatico (o i semplici custodi) se ne sia accorto? Ma non prendiamoci in giro! Se ne sono accorti e, abbassando le orecchie e mettendo la coda tra le gambe, le personalità diplomatiche italiane hanno pensato "Beh sì, in effetti... potrebbe offendersi a vedere quelle tette.. meglio così..."
Doppiamente sottomessi e a 90°
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
No, se no mangi pesce
Comunque mi sembra che questo TD sia diventato una discussione di lana caprina. Mia impressione eh ...
https://it.wikipedia.org/wiki/De_lana_caprina
Cioè per capire bene: in una mensa di 100 persone ce ne sono 2, Abdullah e Mohammed, che chiedono di non mangiare, loro eh, non gli altri 98, prosciutto e se uno gli risponde sì è un atto di sottomissione.
Spiegami un po' con parole tue, tu che sei parte degli altri 98 che continua serenamente a mangiare prosciutto, come ti sottometta il fatto che Mohammed non lo mangi.
E spiega un po' perchè se Pietro dice che non vuol mangiare carne il venerdì, mentre tu e gli altri 97 continuate serenamente a mangiar carne, invece la cosa non ti sottometta per niente...
Bella questa applicazione del principio "non facciamo questo oggi altrimenti chissà domani"... Se avessero ragionato così qualche decina di migliaia di anni fa il fuoco sarebbe fuorilegge perchè una volta imparato ad accenderlo chissà cosa fanno i piromani...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri